abrazo Katamaran-Charter in Teneriffa

Avvistamento delle balene: escursioni in barca a Tenerife

Tenerife è sicuramente un posto dove si possono osservare balene e delfini. Qui troverai così tante gite in barca che sarà difficile decidere quale scegliere.

Non preoccupatevi, potete sempre chiederci aiuto. In questo articolo vorremmo dirvi di più sull’attività di whale watching. Sarà sempre una grande opzione per le vostre vacanze.
Non importa se siete una coppia romantica, una famiglia con bambini o un gruppo di amici, questa incredibile attività sarà la scelta giusta ed ecco i principali benefici:

 

Rilassamento

Una gita in barca è altamente raccomandato di fare all’inizio delle vostre vacanze. Uno yacht confortevole, il suono delle onde, il sole caldo e la leggera brezza dell’oceano porteranno via tutti i vostri problemi e preoccupazioni.

Dopo questa gita in barca vi scollegherete dal vostro lavoro e dallo stress e comincerete a trarre piacere dalle vostre vacanze e a godervi il vostro tempo.

 

Balene e delfini

Questa parte della gita in barca non lascerà indifferenti né i bambini né gli adulti. Subito dopo aver lasciato il porto di Puerto Colon la barca prenderà la direzione della vicina isola La Gomera e farà una sosta.

Questo punto tra Tenerife e La Gomera è una dimora permanente di delfini tursiopi (ti ricordi Flipper?) e balene pilota. Gli organizzatori delle escursioni garantiscono che vedrai uno di questi intelligenti e graziosi animali giocare proprio vicino alla barca.

Pampano Luxusyacht Astondoa 40 Teneriffa Bootscharter

Nuoto e snorkeling

Che grande piacere è combinare un bagno di sole a bordo della barca con il nuoto rinfrescante nelle acque pulite di El Puertito (la baia delle tartarughe).

A proposito, qui avrai la possibilità di incontrare un altro abitante di Tenerife: le tartarughe.

 

Scogliere di Los Gigantes

Se ti piace il mare e gli incredibili paesaggi naturali, scegli una gita in barca di 5 ore a Los Gigantes. Oltre alle esperienze che abbiamo menzionato sopra, avrai un’altra esperienza indimenticabile – una vista spettacolare delle scogliere di Los Gigantes.

Nessuna parola può esprimere ciò che una persona si sente guardando queste enormi, da 500 a 800 m. rocce, sollevando direttamente dal mare.

 

Conclusione

Così ora capisci perché il whale watching è un’attività da fare assolutamente a Tenerife. Ma se hai ancora dei dubbi, abbiamo ancora un argomento in più: a Tenerife troverai una grande selezione di barche, da quelle enormi fino agli yacht con un numero ridotto di passeggeri.

Anche la durata del viaggio può essere diversa, da 3 a 5 ore. Basta visitare il nostro negozio e scegliere l’opzione perfetta per voi.

Qui puoi trovare diversi tipi di Viaggi in barca a Tenerife che fanno whale watching!

Lasciaci un commento per conoscere la tua opinione. E non dimenticare di condividere su Facebook e Twitter se ti piace questo articolo!