Cose da fare e luoghi da visitare in Costa Teguise

Cose da fare e luoghi da visitare in Costa Teguise

Oggi vogliamo parlarvi delle migliori cose da fare e dei luoghi da visitare a Costa Teguise, una splendida cittadina di Lanzarote. Vi guideremo con tutto ciò che vi serve per godervi le sue bellissime spiagge, praticare sport acquatici e terrestri o prenotare i migliori tour ed escursioni per conoscere questa splendida città.

Costa Teguise dista solo mezz’ora dall’aeroporto di Lanzarote. Oggi è considerata un centro turistico molto importante dell’isola grazie alla grande varietà di attività turistiche e ricreative che offre.

Cominciamo con le spiagge di Costa Teguise, che pur essendo una piccola località, ha tutto ciò che serve per trascorrere le migliori vacanze con la famiglia e gli amici.

Spiagge di Las Cucharas

Cosas que hacer y lugares para visitar en Costa Teguise

È una piccola spiaggia di poco più di mezzo chilometro, ma dispone di tutti i servizi necessari per i turisti e per il comfort dei bagnanti.

È una delle preferite dagli appassionati di surf, che vengono qui in cerca di buone onde per sentire l’adrenalina sulla tavola. Dispone di un’area appartata per la pratica di sport acquatici come il windsurf. Ci sono molte aziende che forniscono servizi di noleggio di attrezzature e offrono anche istruttori specializzati per guidarvi.

Se visitate la località durante il mese di giugno, potrete assistere al Campionato mondiale di windsurf PWA Costa Teguise, dove i migliori surfisti si sfidano per aggiudicarsi il premio per il migliore sulla tavola.

Spiaggia delle pozzanghere

È vicina a Las Cucharas, ma si differenzia per la sua sabbia bianca. Dispone di tutti i servizi per il divertimento dei bagnanti e presenta le condizioni perfette per il surf.

Spiaggia di Jabillo

È una spiaggia molto tranquilla con le migliori condizioni per lo snorkeling. È protetta da frangiflutti e, grazie alla sua tranquillità, è la spiaggia più sicura per andare con i bambini e divertirsi senza preoccupazioni.

Spiaggia di Bastian

È una spiaggia di sabbia nera tipica del paesaggio vulcanico dell’isola. È molto tranquilla e non riceve molti visitatori, ma dispone di tutti i servizi necessari come bagni, docce e parcheggio.

Il lungomare

Cosas que hacer y lugares para visitar en Costa Teguise

Camminare qui è un’esperienza straordinaria, potrete godervi la brezza marina e le splendide viste mentre vi avvicinate agli stabilimenti e ai ristoranti locali. Ci sono ristoranti a conduzione familiare, cucina internazionale e pesce fresco con i migliori sapori canari.

Se volete fare qualcosa di diverso, noleggiate dei pattini a rotelle e fate un giro con tutta la famiglia. Si tratta di esperienze divertenti che creano grandi ricordi e favolose fotografie.

Cose da fare a Costa Teguise

playa de las cucharas Costa Teguise -Lanzarote

Ecco tutte le cose che potrete fare se deciderete di visitare questo luogo meraviglioso durante la vostra prossima vacanza:

Gite in barca

Lanzarote Boat

Offriamo diverse opzioni per le gite in barca a Costa Teguise. Abbiamo stretto alleanze con le migliori compagnie che offrono esperienze sicure e di alta qualità. Le gite includono pasti e bevande. Alcune gite in barca sono ideali per i bambini, che si divertono di più durante il viaggio. Potete anche scegliere una gita in barca a vela e godervi un appuntamento romantico sotto il tramonto di Lanzarote. Contattateci per conoscere i prezzi e le modalità, in modo da poter godere dei migliori itinerari senza preoccupazioni.

Sport acquatici

Lanzarote Surf (2)

Costa Teguise offre le migliori condizioni di vento e mareggiate per fare surf e cavalcare le onde. Se volete imparare o siete ancora principianti andate al Windsurfing Club Las Cucharas, che propone molte attività e offre il noleggio dell’attrezzatura necessaria.

A Costa Teguise è possibile praticare:

  • Windsurf
  • Snorkeling
  • Kayak da mare
  • Stand up paddle surf
  • Bodyboard

Escursioni a piedi

Godetevi i sentieri nascosti del Monte Corona, un grande cratere circondato da una magnifica vegetazione che potete scalare per ottenere le migliori viste dell’isola. La salita dura circa un’ora ed è di livello medio, quindi adatta alla maggior parte delle persone. Indossate le scarpe da trekking e preparatevi ad arrampicarvi su un ambiente roccioso causato dall’azione vulcanica. Quando arriverete in cima vi sentirete trionfanti e avrete davanti agli occhi la magnificenza dell’Oceano Atlantico.

Luoghi da visitare

Oltre a godervi la spiaggia e gli sport a Costa Teguise, vi consigliamo di visitare le seguenti attrazioni della città ad alta richiesta turistica:

Acquario di Lanzarote

Aquarium Lanzarote Costa Teguise5.min

Un must se volete vedere gli squali. Situato nel centro della costa di Teguise, è un luogo piccolo ma al suo interno vedrete tutti i tipi di specie marine che danzano e aspettano i visitatori per fare delle divertenti capriole. Ci sono anche alcuni acquari interattivi dove è possibile entrare in contatto con alcune specie.

Una delle attrazioni che vale la pena menzionare è l’acquario dei rifiuti, una ricreazione in cui si può vedere lo stato attuale di molte spiagge a causa dell’irresponsabilità dei suoi visitatori. Questa attrazione è stata progettata per toccare la coscienza delle persone e per cercare di fermare l’inquinamento dei nostri spazi naturali. Questi, a loro volta, ospitano migliaia di specie indifese e vulnerabili.

Acquapark Costa Teguise

Aquapark Lanzarote - Costa Teguise20.min (2)

Proseguendo verso la città si arriva all’acquapark, un luogo super divertente soprattutto per i più piccoli.

Il parco si trova a ovest della spiaggia di Las Cucharas. Ha scivoli e piscine favolose per divertirsi molto. Dispone anche di piste per gareggiare e divertirsi come non mai. Ce n’è per tutti i gusti, dagli scivoli a spirale giganti per i più coraggiosi alle piccole piscine di palline per i più piccoli.

C’è anche un cinema 10D con elementi sensoriali che vi faranno sentire parte del film. Godetevi i deliziosi piatti che troverete nel ristorante, che offre un’ampia varietà di piatti della cucina canaria e internazionale.

Curiosità di Costa Teguise

La gente del posto si riferisce ancora a questa enclave come Rio Tinto, perché questo era il nome della prima società che costruì il primo complesso turistico nella zona, negli anni Sessanta.

Prima di diventare una splendida località turistica, era un grande campo. Era costituito da estese zone di pascolo dedicate all’allevamento del bestiame. C’erano anche campi di grano e orzo e sul terreno sono stati trovati alcuni resti di ceramica aborigena.

Ora che sapete qualcosa di più su questo paradiso di Lanzarote, se volete visitarlo, contattateci per aiutarvi a scegliere le attività migliori. Vi offriremo un’ampia varietà di opzioni per divertirvi e divertire, abbiamo tour ed escursioni, gite in barca e molti luoghi da visitare. Compilate il nostro modulo di contatto per entrare in contatto e chiarire tutti i vostri dubbi. Potete anche scriverci direttamente via WhatsApp o e-mail, sarà un piacere aiutarvi a godere del meglio di Costa Teguise.

Spiagge in Costa Teguise

Costa Teguise offre una vasta gamma di ristoranti con servizi di eccellente qualità per...