Cose da fare e luoghi da visitare in Puerto del Carmen

Cose da fare e luoghi da visitare in Puerto del Carmen

In questo post vogliamo presentarvi una guida alle attività e ai migliori luoghi da visitare a Puerto del Carmen, una zona situata nel sud-est di Lanzarote. Alla fine del testo vi presentiamo un elenco di varie opzioni per godervi il vostro soggiorno in questa splendida città. Scegliete tra diverse escursioni in barca e a terra per conoscere i luoghi più interessanti di Puerto del Carmen. Non esitate a contattarci tramite il nostro WhatsApp, saremo lieti di aiutarvi a scegliere l’attività migliore in base ai vostri desideri e preferenze.

Cosa fare a Puerto del Carmen?

Prima di tutto dobbiamo dirvi che grazie alla sua buona posizione, a soli 10 minuti dall’aeroporto, e alla varietà di opzioni per il divertimento, Puerto del Carmen è il luogo perfetto per trascorrere un’incredibile vacanza a Lanzarote.

Gite in barca

Lanzarote Boat

Dal porto partono diverse escursioni, tra cui una delle attività più interessanti è l’osservazione di balene e delfini. Durante la gita conoscerete il meglio dell’isola e potrete cogliere l’opportunità di nuotare nelle deliziose acque del Mediterraneo. Disponiamo di diverse imbarcazioni, tra cui motoscafi, barche a vela, yacht di lusso, catamarani e molte altre.

Offriamo un’opzione diversa per ogni esigenza.

Le escursioni sono organizzate in base al numero di persone e alle caratteristiche del viaggio. Alcune barche offrono pasti e bevande, la possibilità di fare un barbecue a bordo o di praticare la pesca d’altura. Scriveteci per chiarire tutti i vostri dubbi e aiutarvi a scegliere l’escursione più adatta a voi.

Sport di mare

Lanzarote Surf (2)

Questo è un luogo fondamentale per gli amanti delle immersioni subacquee. A Puerto del Carmen troverete diverse scuole di immersione e avrete tutto il necessario per immergervi sotto il mare. Il windsurf è un altro sport popolare a Puerto del Carmen.

Ma se volete divertirvi con il vento, cosa c’è di meglio del parascending. Si tratta di un’esperienza super divertente in cui sarete legati a un paracadute che a sua volta sarà tirato da una barca ad alta velocità.

È anche possibile noleggiare moto d’acqua piene di divertimento e adrenalina, non vorrete più scendere dopo aver preso i comandi e aver iniziato a navigare nelle acque del Mediterraneo.

Visitare il parco a tema

Rancho Texas Lanzarote Park - Lanzarote - Puerto del Carmen

Non potete andarvene senza aver visitato il Parco Rancho Texas Lanzarote, che è un parco acquatico, uno zoo e un giardino botanico. È un luogo incredibile che piace a tutti, qui si possono vedere specie animali di diverse origini geografiche. Avrete l’opportunità di nuotare con i delfini e di giocare con loro come i bambini.

Godetevi le spiagge paradisiache

A Puerto del Carmen troverete le più belle spiagge con onde calme. Questa è senza dubbio la maggiore attrazione del luogo. Sulle sue spiagge troverete tutti i servizi per i bagnanti, come lettini a noleggio, servizi igienici e ristoranti.

Playa Grande

Puerto del Carmen Lanzarote.min

È la spiaggia più popolare della zona. È una spiaggia urbana molto tranquilla con una bellissima sabbia dorata per rilassarsi e deliziose acque turchesi per una nuotata rinfrescante. Venite con i bambini e godetevi una splendida giornata, qui avrete a disposizione tutti i servizi necessari per il vostro comfort, compresi i bagnini e numerosi negozi, bar e ristoranti.

Spiaggia di Playa Chica

Si tratta di una piccola spiaggia che racchiude in sé molte attrattive. Molti visitatori vengono qui per la sua grande bellezza e per la possibilità di trascorrere una giornata favolosa. È una spiaggia di sabbia dorata, acque cristalline e tutti i servizi per i bagnanti, ma è anche il punto d’incontro di molti subacquei che vengono attratti dalla ricchezza nascosta sotto le sue acque. Avrete a disposizione diverse scuole di immersione per introdurvi a questo emozionante sport.

Los Pocillos

Si tratta di una bellissima spiaggia dalle acque turchesi e dalla sabbia dorata in cui si trovano diverse piccole piscine formate dall’acqua del mare. Il suo nome deriva da queste piccole vasche che assomigliano a una piscina. Qui il vento è un po’ più attivo rispetto alle spiagge precedenti ed è un luogo magnifico per il windsurf e il kitesurf.

Infine, vorremmo dirvi che Puerto del Carmen era originariamente un piccolo villaggio di pescatori che poi è diventato una delle principali attrazioni di Lanzarote. Oggi attira centinaia di turisti appassionati di mare, sole, gite in barca, surf e immersioni. Troverete tutto questo sul nostro sito web, quindi non esitate a compilare il nostro modulo di contatto, a inviarci un’e-mail o a scriverci su WhatsApp, saremo felici di aiutarvi a scegliere e prenotare la vostra prossima avventura a Puerto del Carmen.

Spiagge in Puerto del Carmen

Puerto del Carmen si trova nel sud-est dell’isola di Lanzarote ed è uno dei centri...