Cose da fare e luoghi da visitare in Anfi del mar

Cose da fare e luoghi da visitare in Anfi del mar

Guide

In questo post vi presentiamo una guida alle migliori spiagge di Anfi del Mar e alle attività che potrete svolgere durante la vostra vacanza. Offriamo gite in barca dove potrete rilassarvi, dimenticare le preoccupazioni e abbandonarvi al piacere del mare. Potrete anche godervi il sole e la sabbia sulle sue esuberanti spiagge di sabbia bianca, dove troverete le condizioni migliori per praticare diversi sport acquatici. Continuate a leggere e scoprite un po’ di più su questa splendida cittadina nel sud di Gran Canaria.

Il meglio della spiaggia di Anfi del Mar

Anfi del Mar - Gran canaria (2)

È una fantastica spiaggia di Gran Canaria, nel comune di Mogán. Pur essendo una spiaggia artificiale, ha tutto ciò che serve per perdersi per qualche giorno e dimenticare la frenesia della città. Si trova nel burrone di La Verga, una delle tante scogliere di questo lato dell’isola che le conferiscono un’aria particolare e unica.

In questa spiaggia avrete a disposizione tutti i servizi necessari per godervi il sole e la sabbia, come lettini e ombrelloni a noleggio, docce e servizi igienici. È anche molto sicura perché protetta dalle onde ed è ideale per i bambini. Grazie a tutti questi vantaggi, riceve molti visitatori durante tutto l’anno.

Attività acquatiche ad Anfi del Mar

In questa zona c’è un’ampia gamma di possibilità per godersi il sole, il mare e la sabbia.

  • Parascending: si tratta di un’attività in cui si viene agganciati a un paracadute e legati con una corda a una barca che procede ad alta velocità. Adrenalina e divertimento assicurati. Non preoccupatevi, è un’esperienza totalmente sicura con esperti che controllano ogni dettaglio in modo che possiate solo godervi la vista dell’isola dall’alto.
  • Banana Boat: salite a bordo con i vostri amici e iniziate a scommettere per vedere chi riesce a resistere più a lungo. Un’esperienza divertente per tutti.
  • Paddle surf: è un’attività divertente in cui si sale su una tavola da surf ma la si controlla con una pagaia. È molto divertente, soprattutto nelle acque calme di questa spiaggia.
  • Kayak da mare: prendete la pagaia e lasciatevi trasportare dalla tranquillità dello splendido mare delle Isole Canarie.
  • Jet ski: preparatevi a godervi il mare con l’adrenalina a mille. La moto d’acqua sarà solo per voi e sarete voi a decidere dove andare. È molto divertente ed è attualmente una delle attività più popolari ad
    Anfi del Mar.
  • Sci nautico: è un’attività simile allo sci da neve, ma in questo caso una barca vi trainerà ad alta velocità. È molto divertente e vi farà provare emozioni intense.

Snorkeling e immersioni subacquee

Anfi del Mar - Gran canaria (3)

Ricordate che le Isole Canarie presentano una grande diversità di vita marina e Gran Canaria ospita la maggiore biodiversità. Se siete appassionati di immersioni subacquee, qui potrete immergervi in tutta tranquillità. Questa spiaggia è caratterizzata da acque calme, ideali per le immersioni subacquee.

I suoi fondali ospitano un’ampia varietà di specie marine che meritano di essere viste e fotografate. Non avrete abbastanza tempo per visitare e conoscere tutte le bellezze nascoste nel mare. Se non volete andare così in profondità, optate per lo snorkeling. In ogni caso l’esperienza è meravigliosa. Se state imparando o non l’avete mai fatto prima, ci sono molte aziende specializzate in immersioni subacquee dove potete assumere un istruttore che vi guidi in questa nuova esperienza.

Gite in barca

Puerto de Mogan - Gran Canaria.min

Questo è uno dei modi migliori per godersi l’isola dal mare. Fate una gita in barca da Anfi del Mar a Puerto de Mogan o Arguineguín, passando per i luoghi più belli ed enigmatici della costa. Scegliete tra barche a motore, pedalò, barche a vela di lusso e barche veloci.

Durante il viaggio potrete ammirare delfini, balene e altri animali marini. Il tour include luoghi di passaggio di diversi cetacei, che potrete ammirare dalla sicurezza della barca.

Spiaggia La Verga

È una bella spiaggia urbana con piccole onde, perfetta per il divertimento dei bambini e di tutta la famiglia. Anche se non è molto grande, è molto confortevole e dispone di tutti i servizi come docce, bagni, bar e, naturalmente, lettini e ombrelloni a noleggio. Si trova inoltre vicino al lungomare, dove troverete una serie di alternative per divertirvi.

Spiaggia di Balito

Citiamo questa spiaggia come una delle migliori cose da fare ad Anfi del Mar perché si trova proprio accanto ad essa ed è un luogo ideale per fuggire e rilassarsi. Non è conosciuta come le spiagge continue e ha caratteristiche leggermente diverse. Non c’è protezione dalle onde e quindi le acque sono più attive. Inoltre, l’arenile è ricco di ciottoli e quindi non è molto affollato.

Isola di Maroa

Si tratta di una piccola e affascinante isola artificiale a forma di cuore sulla spiaggia di Anfi del Mar. È stata allestita per animare il soggiorno dei visitatori. Si può raggiungere tramite scale o a nuoto. Ma se lo desiderate, indossate gli occhiali da snorkeling e nuotate intorno all’isola per godere della bellezza del mare e della fauna che lo abita.

Qui troverete un ristorante con servizio di amaca e i migliori piatti. È sicuramente una fuga che tutti noi ci meritiamo, quindi non potete partire senza aver visitato quest’isola romantica.

Fatti divertenti sull’Anfi del Mar

Il resort Anfi del Mar è stato avviato negli anni Novanta. È nato come iniziativa per ricreare la bellezza delle spiagge caraibiche di Gran Canaria, per le quali sono state portate tonnellate di sabbia bianca dalle Bahamas. Ma poiché si trattava di un luogo già bello e con un clima favorevole, non fu difficile ottenere il risultato desiderato. Hanno anche pensato di ridurre le forti onde, così hanno installato un frangiflutti e hanno ottenuto una spiaggia da sogno dove molte persone vanno a riposare e rilassarsi.

Come potete vedere, Anfi del Mar è una meraviglia e soddisfa lo scopo per cui è stata progettata. È una spiaggia attraente che non ha nulla da invidiare alle coste caraibiche. Se desiderate visitarla, possiamo aiutarvi a scegliere le attività e le escursioni più adatte alle vostre esigenze. Contattateci via e-mail, WhatsApp o compilate il nostro modulo di contatto, saremo lieti di aiutarvi in modo che non dobbiate preoccuparvi dei piccoli dettagli, perché da molti anni aiutiamo i nostri clienti a godersi una vacanza indimenticabile.

Spiagge in Anfi del Mar

Playa del Inglés è una delle migliori spiagge d’Europa e una delle più belle e...
Playa de Montaña de Arena è una spiaggia incontaminata e poco conosciuta. Si trova nel...