Cose da fare a Mallorca

Cose da fare a Mallorca

Attività a Maiorca

Maiorca è la più grande delle isole Baleari e una delle destinazioni turistiche più importanti della Spagna. Ha tutto il necessario per una vacanza indimenticabile. Troverete spiagge lussureggianti e un sole radioso. Nell’entroterra potrai visitare villaggi agricoli ricchi di storia. Godetevi la sua ricca gastronomia che combina prodotti del mare e della terra.

Attività più attraenti a Maiorca

– Noleggio di barche
– Crociere in catamarano
– Festival in mare
– Pescaturismo
– Immersioni subacquee
– Jet skiing, parasailing e banana boat
– Escursioni e trekking
– Turismo rurale
– Tour in diversi luoghi dell’isola

Collegamento

L’aeroporto più vicino alla capitale Palma di Maiorca è l’Aeroporto di Palma Mallorca (PMI), situato a 7 chilometri dalla città, per cui ci vorranno solo 10 minuti per arrivarci in macchina o in autobus.

Altri aeroporti meno vicini:

– Barcellona (BCN) a 190 km
– Mahon (MAH) a 130 km
– Ibiza (IBZ) 130 km

Escursioni e attività a Maiorca

Ma non vogliamo lasciarvi con dei dubbi. Di seguito descriviamo ciascuna delle attività che l’isola più grande dell’arcipelago delle Baleari ha da offrire.

Attività acquatiche

ibiza-blue-bay-1024x576.jpg.webp (1024×576)

Crociere in barca

Con poche persone a bordo, visitate i luoghi più affascinanti ed esclusivi del Mediterraneo. Con una barca all-inclusive si può godere di una piacevole atmosfera intorno alla baia.
A seconda del pacchetto che sceglierete potrete godere di cibo a buffet, open bar e musica divertente. Durante il viaggio avrete l’opportunità di immergervi e rinfrescarvi nelle deliziose acque del Mediterraneo.
Le gite private ti offrono un’esperienza indimenticabile. Visita diversi punti della costa con i tuoi amici e i tuoi cari mentre ti rilassi e ti disconnetti dal trambusto della città. Celebra feste private, fai quella proposta di matrimonio che hai in mente o celebra il tuo anniversario di matrimonio circondato dalle meraviglie del mare.
Noleggiare barche a Maiorca è molto semplice e sicuro. Potete scegliere tra barche a vela, yacht, golette e catamarani. C’è qualcosa per tutti i gusti e budget, con o senza equipaggio. Godetevi con i vostri amici e la famiglia una delle avventure più fantastiche delle vostre vacanze.

Immersioni

L’isola dispone di riserve naturali dove si può godere di grandi momenti sotto il mare. Godetevi la tranquillità della vita sottomarina. Immergiti in un ambiente sicuro e se è la tua prima volta, puoi essere guidato da istruttori qualificati che ti guideranno nella tua prima immersione sott’acqua.
Banana
Il giro in banana è una delle corse più ricercate nel mare, goditi un giro con i tuoi amici sulle onde con tante risate ed eccitazione. Cercate di mantenere l’equilibrio, ma non sarà per molto, l’obiettivo del capitano è quello di farvi bagnare tutti.

Sci d’acqua

Le escursioni in moto d’acqua sono una delle attività più popolari a Maiorca. Risalite la baia in gite che durano abbastanza a lungo da non lasciare nessun punto inesplorato. Sarete accompagnati da una guida che vi porterà in luoghi segreti ma al vostro ritmo. Potrai fermarti per un tuffo e scattare le migliori fotografie.

Parasailing

Vivi un’esperienza incredibile e piena di emozioni. Godetevi la sensazione di essere attaccati ad un paracadute attaccato ad una barca che si muoverà ad alta velocità attraverso il mare. Devi viverla per sentire l’adrenalina al limite in una delle attività più sorprendenti in mare. Raggiungi fino a 100 metri di altezza e condividi con gli uccelli la vista privilegiata della costa.

Gite in catamarano

Naviga nelle acque cristalline del sud dell’isola ammirando le scogliere. Durante la gita potrete tuffarvi in acqua per rinfrescarvi o fare snorkeling. Godetevi l’avvistamento dei delfini nel loro habitat naturale in un ambiente tranquillo con un piccolo gruppo di persone.

Attività terrestri

Tour in quad fuori strada

Vivi avventure estreme in quad su terreni accidentati. Vieni con i tuoi amici e goditi una corsa indimenticabile che termina con un tuffo nelle acque turchesi del mare di Maiorca.
Tour nell’interno dell’isola
Esplora i bei villaggi di Maiorca, il centro storico, i mercati e goditi la vista panoramica della costa.

Trekking

Maiorca offre diversi percorsi di trekking con caratteristiche particolari. Alcuni con elevate esigenze e altri in cui tutti possono godere di passeggiate più rilassate e dolci. Attraversare sentieri ripidi e godere delle più belle viste dell’isola in cima. La catena montuosa di Tramontana è la più importante di Maiorca, dichiarata Patrimonio dell’Umanità e un must per gli appassionati di trekking.

Visitare le isole Baleari

Non si può lasciare Maiorca senza visitare anche le isole vicine. Puoi prendere una barca o un traghetto per andare e tornare, il viaggio dura dalle 2 alle 4 ore.

Non si può lasciare Maiorca senza visitare anche le isole vicine. Puoi prendere una barca o un traghetto per andare e tornare, il viaggio dura tra le 2 e le 4 ore.

Ibiza

Ibiza ha bellissime baie con acque cristalline, sabbie dorate e paesaggi da sogno. Un paradiso in terra da godere con la famiglia. Percorri le sue strade e guarda i suoi bellissimi tramonti. Godetevi il centro storico della città, con le sue imponenti cattedrali e le sue maestose mura, che a loro volta hanno fatto da sfondo alle riprese della famosa serie Game of Thrones.

Menora

Questa isola paradisiaca offre belle spiagge e calette, ma ha anche un’offerta culturale molto attraente. Ha belle spiagge, splendidi tramonti, paesaggi preistorici, una ricca gastronomia e graziosi villaggi. Non avrete abbastanza tempo per godere di tutti i suoi punti di interesse e vi assicuro che non ci sarà spazio per la noia.

Formentera

Non puoi partire senza aver visitato Formentera, una bellissima isola con bellissime spiagge che non hanno nulla da invidiare alle spiagge dei Caraibi. Qui si può godere di attività all’aperto, noleggio di barche e gite in barca. L’isola ha le condizioni giuste per godersi le immersioni subacquee e per iniziare a praticare questo emozionante sport.

Principali luoghi di soggiorno a Maiorca

Prima di cercare un posto dove alloggiare a Maiorca dovresti avere ben chiaro il tipo di viaggio che stai progettando e le attività che vuoi fare.
L’industria dell’alloggio a Maiorca è completa e offre prezzi molto competitivi rispetto ad altre zone del Mediterraneo. Puoi alloggiare in hotel urbani o vicino alla spiaggia, oppure puoi scegliere altre opzioni all-inclusive come appartamenti, ostelli e campeggi.
Vi consigliamo di alloggiare vicino alle spiagge del nord se siete alla ricerca di relax e qualche giorno di riposo con la famiglia. Playa de Formentor, Playa de Muro e Playa d’Alcudia ti aspettano per godere delle loro acque calme e poco coperte. Rilassati sulla sabbia dorata e ammira la bellezza naturale di questa incantevole isola.
Per i giovani in cerca di festa e divertimento la scelta ideale è la Baia di Palma nel sud di Maiorca. Ha zone di festa con un grande afflusso di visitatori in cerca di sole, sabbia e tanto divertimento. È caratterizzata da buoni prezzi e molte opzioni per divertirsi e bere qualcosa. Troverete resort all-inclusive per un soggiorno confortevole.
Per la vita notturna c’è Magaluf, un luogo per i festaioli, con belle spiagge dove ci si può stendere dopo una notte di divertimento. Ha discoteche per tutti i gusti, dalle più popolari per una grande notte fuori al più alto livello con DJ internazionali. Oltre alla vita notturna, ci sono altre attrazioni per la famiglia, come spiagge, negozi, ristoranti e parchi a tema.

La capitale di Maiorca è Palma di Maiorca, una città affascinante dove si possono visitare fortezze, palazzi e mura della città. La Cattedrale di Maiorca è l’edificio più visitato della città. Nelle sue strade troverete anche ristoranti, caffè, club e bar dall’atmosfera esclusiva. Così come negozi e boutique per fare shopping e divertirsi.
Maiorca offre anche turismo rurale e agriturismo per immergersi nella natura e staccare dal trambusto della città. Si può passare una giornata a pescare, visitare allevamenti di bestiame, fare escursioni e passeggiate a cavallo. La Colonia de Sant Jordi è un buon posto per gli amanti della natura.

Articoli correlati:

Se ti trovi a Maiorca non puoi perdere la sua capitale, Palma di Maiorca. Una città...