Prima pubblicazione: Gennaio 28, 2022 |

Playa de Los Gigantes Spiaggia

Conosciuta anche come Playa los Guios, è una bella spiaggia benedetta dalla natura. Ideale per andare a godersi una bella giornata, splendide viste, sole radioso, rocce vulcaniche e acque cristalline.

Posizione

Comune: Santiago del Teide

Si trova vicino al centro turistico di Acantilado de los Gigantes, nel nord-ovest di Tenerife.

Ha un alto tasso di occupazione durante la maggior parte dell’anno.

Offre una vista unica, avrete una vista panoramica dell’Acantilado de los Gigantes. Si tratta di un paesaggio maestoso, lasciatevi trasportare e contemplate le meraviglie della natura e la grazia di poterne godere.

Accanto alla spiaggia c’è un porto turistico e un villaggio pieno di marinai e pescatori appassionati. Stiamo parlando del villaggio di Los Gigantes, l’ultimo paese costiero con abitanti nella zona. Si tratta di un tranquillo villaggio ideale per riposare e trascorrere qualche giorno pieno di pace e tranquillitĂ .

In questa parte dell’isola, il mare è calmo e senza vento, il che la rende una spiaggia tranquilla per riposare e divertirsi con i bambini.

Servizi

  • Amache
  • Docce
  • Pediluvio
  • Ristoranti
  • Fermata dell’autobus

Sabbia

Ha una sabbia nera molto fine. Questa caratteristica è dovuta alle sue origini vulcaniche, che la rendono una spiaggia straordinaria e di singolare bellezza.

Ci sono anche alcune zone rocciose, ma lontano dall’ingresso della spiaggia.

Bandiera Blu

Appartiene alle spiagge con la distinzione Bandiera Blu, il che significa che le sue acque sono adatte ai bagnanti e che la spiaggia offre tutti i servizi per il divertimento dei visitatori.

Questa distinzione si applica solo alle spiagge con qualitĂ  dell’acqua sanitaria e servizi eccellenti.

AccessibilitĂ 

Parcheggio per persone con mobilitĂ  ridotta.

Sicurezza

Sul litorale c’è un posto di guardia e bagnini per la sicurezza dei bagnanti.

Vi invitiamo a essere prudenti e a prestare attenzione al colore delle bandiere che indicano lo stato dell’acqua.

Porto di Los Gigantes

Harbour Puerto de Los Gigantes.min

Il porto di Los Gigantes vicino alla spiaggia offre gite ed escursioni in mare per l’osservazione di balene e delfini. Durante la passeggiata si può ammirare la magnificenza delle scogliere.

Le escursioni includono visite alla spiaggia e al burrone di Masca e a Punta de Teno, uno dei luoghi piĂą nascosti e sconosciuti dell’isola.

Hotel e ristoranti

Vicino alla spiaggia troverete molti ristoranti che offrono ricette di pesce. Troverete anche alcuni negozi, tabacchi, drogherie e supermercati.

Nel villaggio è possibile affittare un appartamento o soggiornare in uno degli hotel.

Come raggiungere la spiaggia

Per arrivare alla spiaggia si consiglia di noleggiare un’auto al comune di Santiago de Teide, dove troverete i cartelli sulle strade che indicano il percorso per le scogliere.

Spiagge in Tenerife

Articoli correlati:

Chasing the Sun, Embracing the Sea, Capturing the Joy…

0