Cosa fare a Capodanno a Tenerife?

Cosa fare a Capodanno a Tenerife?

Guide

Trascorrere il Capodanno a Tenerife è una di quelle esperienze che, per la sua intensità, rimane nella memoria per tutta la vita. Dopo il cenone di Capodanno a Tenerife, è consuetudine uscire in strada per divertirsi insieme come una grande famiglia. In questo post conoscerete tutte le opzioni che Tenerife offre per il Capodanno e scoprirete perché tutti vogliono venire qui a dare il benvenuto al nuovo anno.

Va detto che il clima a Tenerife a Capodanno è in media di 20 gradi centigradi. L’isola gode di un clima eccellente tutto l’anno, per cui gli abitanti di Tenerife hanno il lusso di trascorrere il Capodanno per le strade e le spiagge in tutta tranquillità. Questa è una delle caratteristiche più attraenti per i visitatori che vengono qui per sfuggire al freddo.

Cosa fare a Capodanno a Tenerife?

¿Que hacer en Nochevieja en Tenerife?

Prima di continuare vorremmo dirvi come si festeggia il Capodanno in Spagna. La festa inizia il 31 dicembre e si protrae fino alle prime ore del 1° gennaio.

Una delle tradizioni più importanti è quella dei 12 acini d’uva fortunati, che vengono mangiati al ritmo dei rintocchi delle 12 di notte. Si dice che chi li mangia in tempo avrà un anno prospero. È un’attività molto divertente e importante. Venite a mangiare l’uva con noi per accogliere l’anno con il piede giusto.

Dopo l’arrivo del nuovo anno sentiamo stappare le bottiglie e la gioia collettiva. Tutti ridono, scherzano e si congratulano a vicenda, prolungando il divertimento per qualche ora o finché il corpo lo sopporta. Si sentono anche le auto che passano con i loro clacson.

A Tenerife è ancora più divertente perché l’allegria è nel nostro sangue. Se volete venire, ecco le migliori opzioni per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo come sappiamo fare a Tenerife.

Festa di Capodanno in barca

Uno dei modi migliori per dare il benvenuto al nuovo anno a Tenerife è farlo in mare e in costume da bagno. Noleggiando una barca con skipper a Tenerife per trascorrere il Capodanno potrete godere di diversi servizi come open bar, cibo a buffet, musica piacevole e la possibilità di nuotare nelle rinfrescanti acque dell’Atlantico. Naturalmente, ci troveremo in un luogo adatto per assistere allo spettacolo di luci e colori che illuminano il cielo notturno allo scoccare della mezzanotte.

Feste all’aperto nelle strade, nelle piazze e sulle spiagge

Le piazze sono i luoghi preferiti per dare il benvenuto al nuovo anno a Tenerife. Tutti sono vestiti con i loro abiti migliori e con una bottiglia in mano per godersi la migliore festa di Capodanno a Tenerife. Quando si avvicina la mezzanotte, la gente guarda l’orologio per vedere quando la lancetta raggiunge il punto più alto. Al primo rintocco dell’orologio, tutti mettono in bocca l’uva e così via fino all’ultimo. Quando l’orologio ha finito di suonare, si sente all’unisono la voce “Buon anno” e tutti si abbracciano e si baciano felici, indipendentemente dal fatto che si conoscano o meno.

Mentre chi è in spiaggia festeggia sulle terrazze dei ristoranti, sul lungomare e nelle feste in spiaggia. Vi consigliamo Playa de Las Américas e Costa Adeje per dare il benvenuto al nuovo anno a Tenerife. Non c’è da stupirsi che la nostra isola sia una delle destinazioni più popolari tra gli spagnoli per dare il benvenuto al nuovo anno in spiaggia.

Baldoria nei bar, pub e discoteche

Il Capodanno a Tenerife si festeggia anche nei saloni privati e nelle discoteche. È qui che si svolgono i famosi cotillones, feste con balli, drink e cene pensate per l’occasione.

Capodanno in hotel

Alcuni preferiscono trascorrerlo in hotel, dove tutto è preparato per offrire il miglior cenone di Capodanno a Tenerife. Potrete ascoltare musica dal vivo con orchestre di lusso, ballare e divertirvi in un’atmosfera esclusiva.

Qual è il posto migliore per il Capodanno a Tenerife?

Se vi trovate a Tenerife e volete sapere dove trascorrere il Capodanno, ecco alcuni dei luoghi più iconici dell’isola, dove la festa e il divertimento risuonano in lontananza.

Capodanno a Los Cristianos Tenerife

Si dice che questa cittadina di Arona ospiti le migliori feste dell’isola. Qui potrete assistere a orchestre dal vivo, DJ di alto livello, cotillons e, naturalmente, a un grande spettacolo pirotecnico.

Plaza de España a Santa Cruz de Tenerife

Venite in piazza per festeggiare e ballare al ritmo della musica dal vivo. Tutto sarà decorato con tante luci e colori per accogliere il nuovo anno con la migliore energia.

Piazza San Sebastian ad Adeje

Questo è un luogo magico che riunisce le persone più allegre della città. Unitevi alla folla per condividere la gioia del nuovo anno.

Puerto de la Cruz

È uno dei luoghi più popolari per festeggiare il Capodanno a Tenerife. Troverete molti ristoranti allestiti per l’occasione con eventi organizzati per accogliere il nuovo anno con gioia e divertimento.

La Laguna

Oltre agli eventi di Capodanno che si celebrano in tutte le città di Tenerife, La Laguna ne ha uno in più, il popolare Capodanno Universitario. Questo evento si tiene il penultimo giovedì di dicembre per riunire gli studenti universitari della zona, che colgono l’occasione per salutare l’anno con una grande festa in compagnia dei loro compagni di corso.

Fuochi d’artificio di Capodanno

new years eve tenerife (5)

A Tenerife, come in tutto il mondo, i fuochi d’artificio sono i protagonisti della festa di Capodanno. Non importa dove vi troviate, in hotel, in spiaggia o in barca, dovete uscire per assistere allo spettacolo pirotecnico. Centinaia di fuochi d’artificio colorati riempiono il cielo di magia e speranza. Potete anche scoprire quali aree saranno utilizzate per il lancio per lanciare in aria i vostri razzi e inviare con essi i vostri sogni e desideri.

È un momento unico dell’anno, in cui ci si lascia alle spalle una fase e ci si prepara a un’altra, con ottimismo e felicità. Alzate gli occhi al cielo con i vostri figli, il partner, la famiglia e gli amici. Ridete, cantate e piangete, lasciate che le vostre emozioni vengano a galla e abbracciateli tutti più forte che potete. I fuochi d’artificio di Capodanno a Tenerife hanno un basso impatto acustico.

Tutti sono invitati a festeggiare il Capodanno a Tenerife

Vale la pena ricordare che il coprifuoco a Tenerife per la notte di Capodanno è una misura adottata a causa dell’emergenza coronavirus. A causa dell’elevata affluenza di persone è stato deciso che non ci sarebbe stata gente per le strade, ma ora è tutto finito e possiamo tornare a essere felici senza preoccupazioni. Non avete nulla da perdere e molto da godere, quindi venite con noi a mangiare uva e a divertirvi.

Gli eventi di Capodanno a Tenerife sono trasmessi in televisione per tutti coloro che devono rimanere a casa o sono in ospedale. L’obiettivo è che tutti partecipino e passino un felice anno nuovo.

Scriveteci per aiutarvi a pianificare la vostra festa di Capodanno a Tenerife, abbiamo i migliori programmi e consigli. Lasciate un messaggio su WhatsApp e saremo felici di aiutarvi, ricordate che ogni anno riceviamo un grande afflusso di visitatori, quindi dovreste prenotare con diversi giorni di anticipo.

Noleggio barche a Tenerife

Articoli correlati:

Ci sono davvero molti buoni motivi per prenotare le nostre gite in barca a Tenerife....
Uno dei modi migliori per scoprire la natura e i sentieri di Tenerife è fare un tour in...
Perché noleggiare uno yacht a Tenerife Il nostro Noleggio Barche di Lusso Privato a...
È tempo di parlare di piscine e scivoli. Qui vi presentiamo i parchi acquatici più...
Tenerife Noleggio Barche, un’esperienza speciale e indimenticabile per le vostre...
Siete alla ricerca di tour delle isole a Tenerife? Allora rimanete sintonizzati! Con noi...
Se siete alla ricerca di attività per godervi la natura e il turismo attivo, abbiamo...
Abbiamo sicuramente i migliori parchi di divertimento per garantirvi la migliore...
Tenerife è una località famosa per le vacanze al mare. Persone provenienti da tutto il...
Tenerife offre molte opzioni per festeggiare i momenti importanti e condividerli con le...

Spiagge in Tenerife

Conosciuta anche come Playa los Guios, è una bella spiaggia benedetta dalla natura....
È una spiaggia urbana situata a Costa Adeje che offre tutto il necessario per una...
Playa de las Vistas, conosciuta anche come Las Vistas Beach, è una spiaggia molto...
Playa de Troya I e II sono due spiagge di Costa Adeje. Qui troverete tutto il...
È una spiaggia urbana, molto popolare nella zona di Tenerife, e riceve un gran numero di...
È una grande spiaggia urbana per prendere il sole e godersi il mare di Tenerife. Grazie...
È una spiaggia urbana situata sul molo e sul lungomare di Puerto Santiago. Riceve il...
Si tratta di una bellissima spiaggia di Tenerife che è ancora sconosciuta a molti...
Playa Fañabé è una deliziosa spiaggia di sabbia chiara con favolose attività...