Prima pubblicazione: Aprile 15, 2024 |

Playa Grande, ad Arico, nel sud di Tenerife

Playa Grande, conosciuta anche come Playa el Poris, è una destinazione poco conosciuta dai turisti. Questo la rende un’ottima scelta se si vuole godere di acque straordinariamente limpide e di un’eccellente vista sulla vetta del Teide, da soli o in famiglia.

L’acqua sempre calma permette a bambini e adulti di rinfrescarsi in qualsiasi momento. Inoltre, la sabbia ha un colore marrone chiaro e la sua consistenza fine fa sì che sdraiarsi per fare un pisolino sia un’esperienza davvero rilassante e gratificante.

Un altro aspetto positivo è che il Comune di Arico si occupa della pulizia costante di questa spiaggia, il che la rende un luogo ideale per tutti.

Localizzazione

Playa Grande en El Poris de Abona

Comune: Arico

Si trova nel comune di Arico, nel sud di Tenerife, molto vicino al suggestivo faro di Punta de Abona.

Alberghi e ristoranti

Playa Grande non è circondata da appartamenti o hotel, tuttavia è possibile trovare case in affitto nelle vicinanze, come “Zone23 Home”, una bella e spaziosa casa con vista sul mare.

I bar e i ristoranti più vicini si trovano a 10-15 minuti a piedi, come il bar-ristorante “El Ancla”, dove si possono gustare deliziosi piatti di pesce.

Sabbia

La sabbia ha una tonalità marrone chiaro, ma la sua principale attrattiva è che è davvero fine. Scivola facilmente tra le dita dei piedi, il che la rende molto comoda per rilassarsi e riposare profondamente.

Accessibilità

L’accesso alla spiaggia è relativamente facile, poiché dista meno di 500 metri dalla strada. Dispone inoltre di passerelle e rampe che facilitano l’accesso alle persone con disabilità.

Playa Grande è anche facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici, quindi potete scegliere l’opzione più adatta a voi.

Parcheggio

Vicino alla spiaggia, a meno di 100 metri, si trova un parcheggio con meno di 50 posti auto. Non avrete problemi a parcheggiare lì, perché di solito non si riempie.

Se preferite, potete parcheggiare facilmente sul ciglio della strada.

Sicurezza per i visitatori

Non è una spiaggia molto frequentata, quindi non è sorvegliata da bagnini. È importante prendere le normali precauzioni per evitare incidenti o brutti momenti.

Cosa non fare

  • Utilizzare docce o pediluvi
  • Campeggiare
  • Fumare
  • Barbecue
  • Portare animali domestici
  • Generare rumore eccessivo

Da tenere presente

Se volete trascorrere un momento di vero relax, divertimento e connessione con il mare, dovete assicurarvi che non sia una giornata molto ventosa nella zona, perché potrebbe rovinare la vostra esperienza.

Spiagge in Tenerife Sud
Articoli correlati:

Chasing the Sun, Embracing the Sea, Capturing the Joy…

0