Playa de Bollullo Spiaggia

Playa de Bollullo Spiaggia

Si tratta di una bellissima spiaggia di Tenerife che è ancora sconosciuta a molti turisti, quindi rimane un luogo magico ed esclusivo per pochi fortunati. Si trova sul bordo di una scogliera che la distingue dal paesaggio urbano.

Se non la conosci, ti invitiamo a visitarla, è una magnifica spiaggia con paesaggi incantevoli. Ha un delizioso odore di mare, suoni e viste naturali che ci aiutano a rilassarci e trovare la pace.

Riceve il maggior numero di visitatori durante i mesi estivi, quindi dovete prendere le vostre precauzioni per trovare un posto se volete visitarla tra maggio e ottobre.

Posizione

Comune: La Orotava

Si trova accanto alla spiaggia di Los Patos e alla spiaggia di Alcón, essendo queste le uniche tre spiagge del comune. Nonostante la sua posizione remota, non manca mai di ricevere visitatori.

Spiaggia selvaggia

A differenza delle spiagge urbane, nella spiaggia di Bollullo ti sembrerà di fuggire dalla città e di entrare in un paradiso che non vorrai lasciare. È ideale per coloro che cercano di fuggire dal rumore della città e dallo stress del mondo moderno.

Si presenta come una spiaggia selvaggia che è rimasta incontaminata dal passare del tempo, e accanto ad essa c’è una bellissima caletta altrettanto incantevole.

Il vento dal nord dell’isola colpisce le acque creando alcune onde che non sono pericolose per il nuoto. Questo la rende una delle spiagge preferite dai surfisti di Tenerife.

Anche i bambini sono i benvenuti, si divertono a giocare sulla riva e a camminare sulla sabbia, quindi tutta la famiglia può andarci in tutta tranquillità.

Ha un tipo di sabbia fine e nera di origine vulcanica che le conferisce una bellezza unica. I visitatori amano sdraiarsi sulla sabbia per prendere il sole e rilassarsi. Tutto quello che devi fare è portare il tuo asciugamano e lasciarti trasportare dalla serenità del mare.

Sulla spiaggia si possono affittare sedie a sdraio, ombrelloni e bar sulla spiaggia.

Parcheggio

Nelle zone vicine troverete alcune aree di parcheggio con sorveglianza e sicurezza. Si tratta di aree di parcheggio a pagamento con prezzi accessibili dove potrete lasciare la vostra auto dalla mattina alla sera. Si prega di notare che si tratta di piccoli spazi, quindi è consigliabile arrivare presto in alta stagione.

Ristoranti

Sulla strada per la spiaggia troverete alcuni ristoranti e caffè dove potrete fermarvi a mangiare un boccone.

Una volta in spiaggia troverete alcuni piccoli stabilimenti che offrono cibo e bevande con un’atmosfera da spiaggia.

Sicurezza in acqua

Tieni d’occhio le bandiere che indicano la qualità dell’acqua. Per sapere di che colore sono e cosa significano, segui la guida qui sotto:

  • Rosso: divieto di balneazione
  • Giallo: la balneazione è consentita ma bisogna fare attenzione.
  • Verde: spiaggia adatta alla balneazione

Come arrivare

Se andate al Ristorante Bollullo, nelle vicinanze della spiaggia, potete prendere un sentiero tra le rocce e arriverete in pochi minuti.

Si può anche arrivare a piedi da Puerto de la Cruz, in questo caso la passeggiata dura 45 minuti.

Si può arrivare in autobus se si prende la linea 376, ma bisogna indossare scarpe comode per la lunga camminata. Se vai in macchina, prendi l’autostrada in direzione di Puerto de la Cruz, parcheggia lì in un posto chiamato El Rincón e continua a camminare, la spiaggia è a pochi minuti dopo un terreno graduato.

Spiagge in Tenerife

Playa de las Vistas, conosciuta anche come Las Vistas Beach, è una spiaggia molto...
È una grande spiaggia urbana per prendere il sole e godersi il mare di Tenerife. Grazie...
È una spiaggia urbana, molto popolare nella zona di Tenerife, e riceve un gran numero di...
È una spiaggia urbana situata a Costa Adeje che offre tutto il necessario per una...
Playa de Troya I e II sono due spiagge di Costa Adeje. Qui troverete tutto il...
Conosciuta anche come Playa los Guios, è una bella spiaggia benedetta dalla natura....
Playa Fañabé è una deliziosa spiaggia di sabbia chiara con favolose attività...
È una spiaggia urbana situata sul molo e sul lungomare di Puerto Santiago. Riceve il...