Prima pubblicazione: Aprile 15, 2024 |

Spiaggia di El Socorro, nel nord di Tenerife

Playa de El Socorro, conosciuta anche come Playa de Chimisay, è una spiaggia molto attraente sia per i turisti che per gli abitanti del luogo, grazie alla sua particolare sabbia nera vulcanica.

È perfetta per trascorrere piacevoli momenti in famiglia, grazie alle onde che si infrangono lontano dalla riva. Inoltre, le onde leggere-moderate la rendono la scelta preferita dai surfisti amatoriali e semi-professionali. Infatti, a El Socorro Beach si sono tenute gare di surf a livello nazionale ed europeo.

L’acqua pulita e limpida, così come la sabbia curata e con pochi sassi, l’hanno resa una spiaggia Bandiera Blu per più di 20 anni, il che la rende una delle migliori opzioni quando si visita il nord di Tenerife.

Localizzazione

Playa del Socorro (2)

Comune: Los Realejos

Si trova nel nord di Tenerife, nel comune di Los Realejos, nel centro del villaggio di El Socorro.

Alberghi e ristoranti

Playa del Socorro (5)

Nelle vicinanze (da 5 a 7 minuti in auto) si trovano hotel molto confortevoli, con viste incredibili e un servizio eccellente, come il Canary BioHostel. Si trovano anche bellissime haciendas, come l’Hacienda Cuatro Ventanas.

A Playa de El Socorro troverete anche bar sulla spiaggia e servizi di bar-ristorazione, perfetti per gustare deliziosi piatti a base di pesce.

Arena

Playa del Socorro (4)

La sabbia è grigio scuro e fine, molto piacevole al contatto con la pelle. È perfetta per sdraiarsi e rilassarsi godendo della vista e del rumore del mare.

Accessibilità

La spiaggia di El Socorro è classificata come “spiaggia accessibile”, il che la rende ideale per persone di qualsiasi età e condizione fisica. Le sue passerelle di accesso, le rampe, le docce e il parcheggio privato la rendono molto comoda e piacevole da visitare. È inoltre adattata in modo che le persone a mobilità ridotta possano goderne senza problemi.

Cosa si può trovare

Playa del Socorro (6)

Sport

Molti turisti visitano questa spiaggia per la sua popolarità tra i surfisti. Sulla spiaggia di El Socorro si sono svolti campionati di surf, come il campionato delle Isole Canarie o l’evento mondiale di surf “La Santa Pro Junior”, quindi è la scelta migliore per chi è un amatore o aspira a diventare un surfista professionista.

Inoltre, non dovrete preoccuparvi se non sapete surfare, grazie alla scuola di surf “El Socorro”, ideale per adulti e ragazzi.

Intrattenimento

In alcuni periodi dell’anno è disponibile una speciale area di intrattenimento chiamata “El Puntito de El Socorro”, dove è possibile divertirsi con giochi e un servizio di prestito libri.

Un altro vantaggio è rappresentato dalle zone Wi-Fi gratuite, che consentono di rimanere sempre connessi.

Parcheggio

El Socorro Beach dispone di un parcheggio gratuito con una capacità di circa 200 auto. Tutto sommato, il posto migliore per lasciare la propria auto.

In alta stagione, alcuni turisti utilizzano l’alternativa di prendere un taxi dal proprio alloggio alla spiaggia, per evitare di trovare il parcheggio sovraffollato.

Sicurezza per i visitatori

La postazione del bagnino mantiene la spiaggia e i turisti al sicuro durante il loro soggiorno.

Cosa non si può fare

Per prendersi cura della spiaggia e della tranquillità degli altri visitatori, è indicato che non si può fare:

      • Lasciare nell’ambiente rifiuti di qualsiasi tipo, compresi i mozziconi di sigaretta
      • Prendere pietre, sabbia o altri elementi dall’ambiente naturale.
      • Disturbare la tranquillità con rumori forti, come la musica
Spiagge in Tenerife Nord
Articoli correlati:

Chasing the Sun, Embracing the Sea, Capturing the Joy…

0