Prima pubblicazione: Gennaio 28, 2022 |

Playa de Puerto Santiago Spiaggia

È una spiaggia urbana situata sul molo e sul lungomare di Puerto Santiago. Riceve il maggior numero di visite da parte degli abitanti della città che vengono qui soprattutto durante i mesi estivi.

È anche visitata da turisti di tutto il mondo che cercano bagni rinfrescanti e sole. La deliziosa gastronomia canaria attira anche molti visitatori innamorati dei sapori della costa.

Dal molo partono varie escursioni marittime per scoprire e godere delle bellezze naturali, del mare rinfrescante e della fauna marina dell’isola.

Offre un clima caldo, sole raggiante, acque cristalline e serene per una vacanza rilassante. Puerto Santiago offre molte opportunità per la pesca e gli sport marini, rendendolo un must per coloro che hanno il mare nel cuore.

Posizione

Comune: Alajeró

Situato sulla costa sud-est dell’isola di La Gomera, a soli 10 minuti dall’aeroporto delle Canarie di La Gomera.

Ci si può arrivare a piedi, in macchina e con l’autobus interurbano.

Playa Santiago si trova nel villaggio omonimo.

Oggi, il villaggio è un centro turistico che è cresciuto e si è sviluppato intorno alla spiaggia. Ha una grande infrastruttura turistica, un campo da golf e rinomati hotel della zona.

Servizi

  • Pediluvio
  • Docce
  • Pulizia
  • Stabilimenti di ristorazione

Sabbia

Le sue coste sono coperte da sabbia nera di origine vulcanica, tipica delle spiagge di questo lato dell’isola. I sassi abbondano, rendendola una spiaggia diversa ma allo stesso tempo molto attraente.

Fondale marino

Questa è l’attrazione principale della spiaggia, con molte grotte per le immersioni e una grande diversità marina. Vi invitiamo a praticare sport come le immersioni, il kayak e lo snorkeling.

Bancarelle e ristoranti

Nelle vicinanze troverete molte bancarelle e ristoranti che offrono deliziosi piatti e cibi rappresentativi della gastronomia dell’isola. Specialmente per i palati avventurosi che desiderano provare nuovi piatti con il sapore del mare.

Ci sono anche diversi bar con musica e intrattenimento per animare le notti estive.

Festa e divertimento

Se hai la fortuna di andare alla fine di giugno, potrai condividere con gli abitanti del villaggio la celebrazione dei falò di San Juan. Questa festa si celebra la notte del 23 giugno con falò sulla spiaggia, allegria e tanto divertimento.

Spiagge in Tenerife
Articoli correlati: