Cose da fare a Cala d’Or

Cose da fare a Cala d’Or

Guide

A Cala d’Or troverete tutto il necessario per godervi la vostra vacanza. Offre spiagge paradisiache con il meglio del Mediterraneo, sport acquatici e terrestri, strade piene di vita con molti negozi, ristoranti e locali notturni. È anche una destinazione molto popolare per chi vuole rilassarsi e godersi la natura.

Le migliori calette di Maiorca

Visitate le sue bellissime calette di sabbia dorata e acque cristalline incorniciate da un paesaggio roccioso che dà la sensazione di essere lontani da tutto. Godetevi il paesaggio paradisiaco e portate a casa le foto più belle per mostrare la vostra vacanza. Gli appassionati di immersioni avranno la possibilità di nuotare ed esplorare le acque. Offre anche attività acquatiche piene di adrenalina e divertimento.

Noleggio barche

È una delle attività che nessun turista dovrebbe perdersi durante il suo soggiorno a Maiorca. Godetevi una piacevole gita in mare e lasciatevi sedurre dalla brezza mediterranea. Potete fermarvi per una nuotata rinfrescante o fare snorkeling in fondo al mare. La maggior parte delle imbarcazioni offre pasti e bevande, ma è anche possibile preparare un delizioso barbecue a bordo. Le caratteristiche del viaggio dipendono dalla barca e dal pacchetto prenotato. Le opzioni includono il noleggio di barche, yacht privati, escursioni in catamarano per esplorare la costa e molto altro ancora.

Passeggiata

Cosas que hacer en Cala d'Or

La vacanza non è completa se non si gusta un bel pasto in riva al mare. Sul lungomare di Cala d’Or troverete molti ristoranti con terrazze aperte per godere della vista sul mare. Assaggiate i deliziosi piatti locali e internazionali, preparati da eccellenti chef con esperienza nella cucina fusion, molta creatività e un’eccellente presentazione. Potrete anche condividere deliziosi cocktail al tramonto con il vostro partner e i vostri amici dopo aver passeggiato sul lungomare e aver goduto del panorama.

Attività acquatiche

Cala d’Or è uno dei luoghi preferiti dai subacquei, che possono godere della vita sottomarina e scoprire i coralli più belli del Mediterraneo. Se siete principianti, potete prenotare uno dei corsi offerti dalle scuole di immersione con istruttori multilingue.

Sport di terra

Al Valle d’Or Golf Club, gli amanti del golf troveranno un luogo dove allontanare lo stress e godersi una partita di golf ammirando le splendide viste sulla baia.

I ciclisti, invece, troveranno diversi percorsi con diversi livelli di difficoltà per esplorare la città o percorrere i sentieri naturali in montagna. Troverete biciclette di tutti i tipi e persino biciclette elettriche per corse meno impegnative.

Anche i tennisti hanno il loro posto, affittando un campo da tennis presso il tennis club di Cala d’Or. Qui potrete affidarvi a tutor professionisti che vi aiuteranno a migliorare la vostra tecnica. Il club offre il noleggio di racchette e un bar per rilassarsi dopo la partita.

Vita notturna

Questo è un punto importante per chi cerca il divertimento notturno. Naturalmente Cala d’Or è ricca di vita notturna, con molte terrazze sul mare e bar aperti fino all’alba, soprattutto in estate. Godetevi cocktail e bevande con gli amici al suono di buona musica. Occasionalmente si può trovare musica dal vivo con gruppi locali o ballare con i mix dei DJ ospiti.

Festival locali

Maiorca è caratterizzata dall’allegria delle sue strade, dove è possibile assistere a numerose feste durante tutto l’anno. Se andate nella prima settimana di agosto potrete assistere alle feste patronali, che comprendono eventi sportivi e concerti.

Mercati dell’artigianato

Gli artigiani di Maiorca vengono al mercato per offrire le loro creazioni, si possono acquistare vestiti, snack locali e molti regali.

Alcuni mercati artigianali si tengono a Maiorca tra maggio e ottobre. Ne troverete uno ogni domenica in Plaza Toni Costa. Durante le vacanze si tengono anche mercati artigianali dove è possibile acquistare simpatici souvenir da portare alla propria famiglia.

Una passeggiata nelle grotte del Drach a Porto Cristo

Cala d'Or Mallorca 2

Si tratta di un’emozionante passeggiata in cui scoprirete la meraviglia delle grotte più grandi d’Europa. Si tratta di grotte sotterranee millenarie con molte stalagmiti e stalattiti. Sono dotate di un’illuminazione strategica e del suono rilassante della musica classica per animare la passeggiata.

Monumenti storici

A 25 minuti a piedi dal porto turistico di Cala d’Or si trova la fortezza militare di Es Forti. Un maestoso monumento storico costruito per difendersi dai pirati.

Un altro luogo dove i più avventurosi si recano è il santuario di San Salvador. Si trova a 509 m sul livello del mare e offre una vista privilegiata sulle montagne e sul mare.

Vi invitiamo anche a visitare il villaggio storico di Santanyi. Un luogo affascinante pieno di case tipiche costruite con pietre. È un villaggio molto popolare tra i turisti per il suo mercato locale, le gallerie d’arte e le boutique di design.

Parco naturale di Mondragó

Si tratta di una riserva naturale di ineguagliabile bellezza situata a soli 6 km da Cala d’Or, nel sud di Maiorca. È composta da quattro insenature dove è possibile fermarsi per godere della tranquillità delle sue acque e delle sue sabbie dorate. Passeggiate lungo i suoi sentieri naturali con punti panoramici che si affacciano sulla baia. Mondragó è un’area di protezione degli uccelli dove si possono osservare diverse specie autoctone e alcuni mammiferi come pinguini e lepri.

È anche possibile fare un’escursione a cavallo per esplorare la riserva naturale di Mondragó. Scegliete tra diversi tipi di cavalcata e preparatevi a vivere una giornata diversa in sella a un cavallo.

Noleggio barche a Maiorca

Articoli correlati:

Attività a Maiorca Maiorca è la più grande delle isole Baleari e una delle...
Nel nord-ovest di Maiorca si trova la località di villeggiatura di Sa Coma, composta da...
Vi invitiamo a vivere meravigliose esperienze in alto mare su una barca a vela o uno...
In questo articolo vi presentiamo alcune delle esperienze che potrete vivere noleggiando...
Se ti trovi a Maiorca non puoi perdere la sua capitale, Palma di Maiorca. Una città...
Una gita in barca è una delle migliori esperienze che si possono fare durante il...