Prima pubblicazione: Marzo 24, 2023 |

Escursioni in autobus a La Caleta
Escursioni in autobus da La Caleta

In questo articolo vi presentiamo tutto ciò che dovete sapere prima di prenotare le vostre escursioni in autobus da La Caleta alle diverse località di Tenerife. Da oltre 15 anni aiutiamo i nostri clienti a scegliere le attività migliori per godersi le vacanze a Tenerife. Sappiamo di cosa avete bisogno e siamo qui per guidarvi con le migliori raccomandazioni.

Se avete domande, scriveteci direttamente all’indirizzo WhatsApp che trovate in questa pagina. Da lì risponderemo alle vostre domande e faremo le vostre prenotazioni. Continuate a leggere per scoprire i migliori luoghi di Tenerife e come potete visitarli con i nostri tour in autobus e minibus a La Caleta.

La Caleta

Se siete in vacanza sulla nostra fantastica isola di Tenerife, speriamo che vi stiate divertendo come non mai. Non perdete l’occasione di godere di tutto ciò che abbiamo da offrire. Ammirate le nostre spiagge radiose e sempre soleggiate. Passeggiate lungo i nostri innumerevoli sentieri naturali e visitate i monumenti storici. Non dimenticate di visitare i nostri vulcani, le scogliere e le piscine naturali.

La Caleta è un luogo di grande attrazione turistica e scientifica a Tenerife. È un villaggio dal fascino unico e una bellissima spiaggia ricca di biodiversità. Oltre a godervi un meritato bagno nelle acque turchesi che bagnano le sue spiagge, non potete andarvene senza aver gustato un buon piatto di pesce nel miglior stile canario. Ricordate che questa è una zona famosa per i suoi frutti di mare ed è la prima cosa da provare durante la vostra visita.

Ora, dopo aver goduto di La Caleta come si deve, è il momento di continuare a esplorare Tenerife e noi siamo qui per questo. Siamo felici di accompagnarvi in altri luoghi di interesse di Tenerife. Abbiamo diverse escursioni in autobus e minibus VIP di cui vi parleremo nel testo seguente.

Gite in autobus al Monte Teide

Escursioni in autobus da La Caleta

Visita Masca, Vilaflor e Garachico

Escursioni in autobus da La Caleta

Durante le vostre vacanze a Tenerife non potete non visitare il villaggio di Masca, ineguagliabile per la sua bellezza e serenità. Dovreste anche visitare la gola di Masca, famosa tra gli escursionisti di Tenerife. Qui è possibile scendere fino alla costa dopo un percorso difficile per gli escursionisti più esperti. La fine della gola è la parte migliore, perché si raggiunge una spiaggia magica conosciuta come Bahia de Masca. Questa spiaggia, raggiungibile solo in barca o scendendo lungo la gola, ha una sabbia scura dovuta all’azione vulcanica e riceve le dolci carezze delle acque dell’Atlantico.

Vilaflor è una città vicina al Monte Teide e si trova nel punto più alto dell’isola. Venite a visitarla per ammirare i suoi monumenti storici e le sue attrazioni naturali. Vi consigliamo di visitare il “Paisaje Lunar” (paesaggio lunare) pieno di tranquillità e suoni della natura. Qui potrete scattare foto straordinarie perché questo tipo di paesaggio non si ripete in nessun altro luogo.

Vorremmo anche menzionare la città di Garachico, una bella cittadina nel nord di Tenerife che conserva i ricordi di quello che fu un importante porto commerciale. Oggi conserva la sua essenza portuale insieme a nuove forme di cultura e arte. Qui potrete conoscere diversi monumenti storici. Venite a scoprire le piazze, i conventi, le chiese e altri edifici tradizionali.

Tour privato a Tenerife

Città autentiche di Tenerife e i loro paesaggi naturali

Abbiamo un’escursione a Santa Cruz de Tenerife, La Laguna e il bellissimo villaggio di Taganana. Alla fine del testo troverete l’elenco completo delle escursioni guidate in autobus per scoprire gli angoli più belli della nostra isola. Ricordate che potete scriverci su WhatsApp ogni volta che volete per effettuare le vostre prenotazioni e risolvere qualsiasi dubbio.

Santa Cruz de Tenerife ha un patrimonio storico molto importante che si può apprezzare attraverso la sua architettura coloniale. Qui troverete uno sviluppo architettonico moderno che contrasta con quello tradizionale. Essendo lo scalo delle maggiori navi da crociera che arrivano sull’isola, rimane una delle città più importanti in termini di turismo.

Vi porteremo anche a visitare La Laguna, una delle città da non perdere. Ha la fama di essere una città vivace, con uno spirito giovane e rinnovato. È in pieno sviluppo e negli ultimi anni si è posta come esempio di progresso e sviluppo per le altre città. Nelle sue strade si trovano edifici storici e molta cultura in un’atmosfera moderna e preservata. È anche sede della prima università delle Isole Canarie, che contribuisce a riempire le strade di giovani vivaci e amanti del divertimento. Non dimenticate di includere La Laguna nei vostri programmi e tour in autobus a Tenerife.

La Laguna - Tenerife North (1).min.

Infine vorremmo parlare del parco rurale di Anaga. Questo parco si trova su un antico massiccio ricoperto da verdi foreste e da molta foschia. Passeggiate lungo le sue strade tortuose e i suoi paesaggi magici. Vi sembrerà di toccare il cielo da terra. Qui ci sono molte persone che sanno vivere in armonia con la natura, per cui l’agricoltura è la principale attività commerciale. Vi invitiamo a scoprire le sue bellissime spiagge ai piedi delle gole. Un vero paradiso con un grande interesse turistico riconosciuto a livello internazionale. All’interno di questo bellissimo parco vivono diversi villaggi con attività agricole e un perfetto adattamento al paesaggio rurale. Uno di questi villaggi è Taganana, che vi portiamo a visitare con i nostri tour in autobus per farvi vivere l’esperienza di camminare per le sue strade e conoscere la sua cultura.

Tour in autobus di Tenerife e dei suoi villaggi magici

È un vero piacere accompagnarvi alla scoperta di Tenerife, della sua storia, della sua cultura e della sua architettura tradizionale. In questa sezione vogliamo parlarvi dei nostri tour in autobus attraverso villaggi incantevoli e paesaggi naturali di grande valore turistico. Vi invitiamo a visitare La Candelaria, La Orotava, Icod de los Vinos, Garachico, Los Gigantes e le cime di Erjos.

Prima di tutto vorremmo parlarvi di La Candelaria, una bella cittadina nel sud-est di Tenerife. La sua importanza religiosa è iniziata con il ritrovamento dell’immagine della Vergine della Candelaria, patrona delle Isole Canarie. La basilica della nostra patrona accoglie centinaia di devoti che si recano da lei in cerca di miracoli e per onorarla.

Candelaria Tenerife (2).

Un altro dei punti di interesse più importanti di Tenerife è La Orotava, un bellissimo villaggio nel nord dell’isola e proprio alle pendici del Monte Teide. Qui si trovano molte case storiche, musei, chiese, giardini e ristoranti con il meglio della cucina canaria. È una buona idea visitare i suoi ristoranti per assaggiare i sapori autentici dell’arcipelago canario. Icod de Los Vinos è una bella cittadina rinomata per la sua gastronomia e il suo valore culturale. Ma ciò che più attrae i turisti in questa città è la presenza dell’albero del drago più antico del mondo. Qui si trova il noto Drago Milenario, che con i suoi lunghi anni di vita offre ombra ai suoi visitatori.

La Orotava - Tenerife (9).min

Non si può partire senza aver visitato le Scogliere dei Giganti, gli eterni protettori di Tenerife. Questi immensi schermi rocciosi hanno origine da antiche eruzioni che hanno depositato sedimenti sulla costa occidentale dell’isola. Oggi possiamo godere della loro immensità e della loro grande bellezza. Le sue gole scendono fino all’oceano creando, in alcuni punti, splendide insenature di sabbia scura e acque cristalline. Questa regione è una delle più importanti in termini di turismo e ricreazione. Erjos è un villaggio situato nel parco rurale di Teno con bellissime colline e magici sentieri. Vi portiamo a scoprire le sue valli e le sue gole, e da lì potrete vedere l’isola da una prospettiva diversa.

jet ski safari los gigantes tenerife (1)

Assaggia i sapori e i vini di Tenerife

Infine, vi segnaliamo un altro tipo di tour in autobus a La Caleta che vi porterà a conoscere da vicino alcune piantagioni di Tenerife. Il tour in autobus include la degustazione di vini e un pasto rappresentativo della gastronomia di Tenerife.

Gite in autobus per conoscere La Gomera

Escursione VIP La Gomera (9)

Abbiamo altre escursioni in autobus a La Caleta per conoscere la vicina isola di La Gomera. Conoscete i suoi villaggi, la sua cultura e la sua storia. È possibile prenotare l’escursione condivisa o l’opzione VIP con servizi di prima classe.

Contatti e prenotazioni

Per effettuare i vostri tour in autobus a La Caleta basta scriverci su WhatsApp, vi aspettiamo per chiarire i vostri dubbi e prenotare il vostro posto. Ricordatevi di contattarci in anticipo per essere sicuri di poter andare nella data che avete scelto, poiché riceviamo molte richieste. Non dimenticate che è possibile effettuare tour in autobus privati o condivisi. Scegliete il tipo di attività in base ai vostri interessi e se viaggiate con la vostra famiglia. Vogliamo che possiate godere appieno di Tenerife, conoscerne ogni angolo, respirare l’aria delle sue foreste e assaporare i suoi vibranti sapori.

Cosa dicono i nostri clienti:
Dean Smith
Dean Smith
17. November, 2022.
Definitely recommend to include in your trip when visiting Tenerife. One of the best days we had! Amazing service and nice touch with water and snacks!
Maria Stanko
Maria Stanko
14. November, 2022.
Es war eine grandiose Reise, das Personal war sehr freundlich und zuvorkommend, das Schiff sauber und das Essen lecker. Sehr beeindruckend waren die Wale, Delfine und die wunderschöne Natur Teneriffas.
Gillian Webster
Gillian Webster
2. November, 2022.
I hired the atlanca boat as a surprise for my husbands 40th birthday and it was honestly the best day and lots of fun. Easy to book, when we arrived Patrick did the paperwork and explained everything then Fran gave us all the safety information on how to ride the boat. Everything was provided and additional special touches were much appreciated. They were both great, really friendly and put us at ease. We had 3 hours booked and we got the full time, everything excellent. Highly recommended. Thank you
Shaun Daymond
Shaun Daymond
28. October, 2022.
Very easy to deal with over WhatsApp. Booked 5 months in advance and had no issues with the booking at all. Boat was lovely and friendly skipper 👍🏻
Banana Palm Bay
Banana Palm Bay
4. August, 2022.
Can only recommend it ;)
Juan Antonio RT
Juan Antonio RT
26. July, 2022.
Hemos disfrutado de un paseo en barco por la costa de Adeje divisadlo cetáceos. Muy recomendable. La tripulación muy amable en todo momento pendiente de nosotros.
younes benkahla
younes benkahla
5. July, 2022.
Capitaine tres gentil et très compréhensible ne pense pas qu’à l’argent et pense d’abord à la sécurité et surtout à la bonne expérience de la clientèle je recommande !
Guillermo González Meyer
Guillermo González Meyer
14. June, 2022.
Alquilamos una excursión para ver cetáceos y dar un paseo de 3h. En general la experiencia estuvo bien. Toda la gestión de reserva fue fácil y el trato con Bananapalmbay fue un gusto.
Al llegar al barco tuvimos alguna confusión con lo acordado, pero tras comunicarse la empresa del barco con Bananapalmbay se solucionó y pudimos disfrutar del viaje. Además vimos ballenas piloto.
Articoli correlati: