Prima pubblicazione: Aprile 15, 2024 |

Spiaggia di Puerto Rico a Gran Canaria

Godetevi la grande spiaggia urbana di Puerto Rico a Gran Canaria. In questo testo forniamo informazioni complete su questa spiaggia, che è diventata una delle più importanti dell’isola.

Localizzazione

Playa Puerto Rico si trova nel sud-ovest di Gran Canaria, nel comune di Mogán. Si trova ai piedi delle scogliere, proprio accanto a Playa de Amadores e Anfi del Mar. Essendo all’interno del complesso turistico, è circondato da diverse strutture turistiche con tutti i servizi per viaggiatori e turisti.

Caratteristiche di Playa Puerto Rico

È una fantastica spiaggia artificiale costruita negli anni ’60 per incrementare il turismo nella regione. Oggi è una delle spiagge più luminose e soleggiate di Gran Canaria. Si trova nella zona migliore dell’isola, con il maggior numero di ore di sole all’anno e il clima migliore d’Europa.

Offre una deliziosa sabbia dorata e acque turchesi e cristalline. È perfetta per prendere il sole, sdraiarsi sulla sabbia e nuotare.

Ha una forma a mezzaluna e si estende per 280 metri di lunghezza e 100 metri di larghezza nel punto più ampio. È protetta da due frangiflutti che garantiscono acque calme per il nuoto. Ha anche acque poco profonde sulla riva, il che la rende una spiaggia perfetta per andare con i bambini e tutta la famiglia. È anche la spiaggia preferita dai gruppi di amici e da tutti coloro che desiderano godersi il mare di Gran Canaria.

Servizi

Pur non avendo ottenuto la Bandiera Blu, questa spiaggia ha acque cristalline e serene, perfette per nuotare. Offre inoltre eccellenti servizi balneari come:

  • Lettini e ombrelloni a noleggio
  • Bar sulla spiaggia
  • Bagni
  • Docce
  • Bagni per i piedi
  • Adeguato per i disabili
  • Parcheggio a pagamento

Paseo Maritimo

Playa de Puerto Rico si trova accanto a un bellissimo lungomare fiancheggiato da alberi autoctoni con un’atmosfera piacevole per passeggiare e ammirare il mare. Se il tempo lo permette, si può anche ammirare l’imponente cima del Monte Teide sull’isola di Tenerife. Nelle vicinanze si trova un’ampia zona commerciale con una varietà di negozi e ristoranti che offrono il meglio dei sapori canari.

Dal porto turistico è possibile imbarcarsi per una gita in catamarano lungo la costa di Gran Canaria. È inoltre possibile prenotare tour in barca per vedere balene e delfini nel loro habitat naturale. In questo centro turistico c’è un’ampia scelta di hotel. Troverete diversi hotel e appartamenti dotati di tutto il necessario. Vi ricordiamo di prenotare in anticipo, soprattutto durante l’alta stagione, quando i posti si esauriscono rapidamente.

Durante la vostra visita alla spiaggia di Puerto Rico, cogliete l’occasione per passeggiare lungo il suo lungo viale dello shopping con decine di negozi e ristoranti. È consigliabile visitare anche altre attrazioni naturali nelle vicinanze, come le Dune di Maspalomas e la spiaggia di Amadores. Non perdete l’occasione di visitare il villaggio di pescatori di Arguineguín, dove potrete assaggiare le prelibatezze di mare della costa meridionale di Gran Canaria.

Spiagge in Puerto Rico

Chasing the Sun, Embracing the Sea, Capturing the Joy…

0