Prima pubblicazione: Settembre 14, 2022 |

Piscine naturali ad Agaete

Le Piscine Naturali di Agaete sono tre piscine di roccia vulcanica dove è possibile fare un tuffo rinfrescante e divertirsi con la famiglia. Vi invitiamo a conoscere questa meraviglia della natura che accoglie centinaia di turisti innamorati del suo fascino e della sua serenità.

Sono conosciute anche come Las Salinas de Agaete. Offrono un ambiente diverso dalle tipiche spiagge di Gran Canaria. Qui non troverete dune, sabbia fine o onde che si infrangono sulla riva.

Scoprite in questo post cosa sono le Piscine Naturali di Agaete, perché sono così popolari e come raggiungerle.

Piscinas Naturales en Agaete -.min

Cosa fare nelle piscine naturali di Agaete

A Las Salinas de Agaete si trovano tre formidabili piscine di roccia vulcanica perfette per rilassarsi e godersi il mare. Sono collegate tra loro e al mare attraverso canali sotterranei.

Essendo protette dalle onde, offrono acque serene per godersi il mare in modo rilassato. Grazie a queste condizioni, sono ideali per le famiglie. I bambini possono fare il bagno tranquillamente senza il rischio delle onde. Ci sono scale per entrare e uscire dalle piscine, il che facilita l’accesso a tutti i membri della famiglia.

Nelle piscine naturali di Agaete si può prendere il sole, rinfrescarsi nelle acque cristalline e fare immersioni per scoprire le bellezze nascoste sotto la superficie. Quando la marea si alza, le onde e i pesci entrano nelle piscine. Quando la marea si ritira, i pesci rimangono intrappolati creando un interessante ambiente sottomarino per le immersioni e l’esplorazione.

Godetevi i panorami della costa. Lasciatevi sedurre dalle scogliere e dai dirupi che proteggono la bella e fertile valle di Agaete. Non dimenticate di visitare El Roque Partido, o Dedo de Dios, una roccia vulcanica a forma di dito che punta verso il cielo.

Puerto de Agaete.min

Servizi

Nelle saline di Agaete troverete i seguenti servizi:

  • Bagni
  • Mensa
  • Bagnino in estate
  • Area di parcheggio

Dispone inoltre di un solarium dove è possibile prendere il sole in tutta tranquillità senza riempirsi di sabbia.

Posizione

Queste piscine naturali si trovano ad Agaete, nel nord-ovest di Gran Canaria, e sono le più conosciute dell’isola. Il loro nome deriva dalla loro antica funzione di saline. Nell’antichità era un luogo in cui si andava alla ricerca di sale marino, che poi è stato trasformato in queste magnifiche piscine di cui oggi possiamo godere.

Agaete

Pueblo de Agaete.min

Agaete è una città con una tradizione di pesca, dove abbondano pesce fritto, pesce salato e passione marinara. Qui si trovano diverse opzioni culturali e di svago. Questo villaggio ha dato i natali a grandi poeti che trovano ispirazione nella bellezza della sua valle, nell’aroma del mare e nell’atmosfera di pesca.

Lungo il lungomare troverete negozi, vendite di artigianato e decine di ristoranti che servono pesce fresco a tutte le ore. Assecondate il vostro palato e preparatevi a gustare il pesce nelle sue diverse presentazioni. Non riuscirete a decidere tra i brodi, gli arrosti o i tradizionali piatti di pesce fritto.

Come raggiungere le piscine di Agaete

Se volete visitare le piscine naturali di Agaete, potete raggiungerle in auto da Las Palmas, a soli 30 minuti di distanza. Si può anche arrivare a piedi dal Paseo de los Poetas di Puerto de las Nieves. Se vi trovate a Tenerife e desiderate passare da un’isola all’altra, il viaggio dura poco più di un’ora in traghetto. È l’ideale per i visitatori che vogliono conoscere le Isole Canarie senza perdersi nessuna delle attrazioni turistiche. Vi consigliamo di pianificare attentamente la vostra vacanza per conoscere tutto il fascino dell’arcipelago canario.

Spiagge in Gran Canaria
Articoli correlati:

Chasing the Sun, Embracing the Sea, Capturing the Joy…

0