Prima pubblicazione: Settembre 14, 2022 | Ultimo aggiornamento: Settembre 16, 2022 | Autore: Jan Daniel

Playa de Montaña de Arena Spiaggia

Playa de Montaña de Arena è una spiaggia incontaminata e poco conosciuta. Si trova nel sud di Gran Canaria e, nonostante si trovi su questo lato dell’isola, riceve pochi turisti. La maggior parte dei visitatori è costituita da gente del posto che viene qui ogni fine settimana.

È una spiaggia piccola e selvaggia con un’atmosfera tranquilla. È caratterizzata da sabbia scura, vento moderato e acque calme. È perfetta per chi vuole trascorrere una giornata in spiaggia lontano dalla folla. Vi invitiamo a visitarla per rilassarvi ed entrare in contatto con la natura, senza il trambusto della città e gli sguardi scomodi.

Spiaggia per nudisti

Grazie alle caratteristiche sopra menzionate, questa spiaggia offre le condizioni perfette per il nudismo. Visitate Sand Mountain Beach per prendere il sole su ogni centimetro della vostra pelle. Lasciate a casa il costume da bagno e abbandonatevi alla natura con tutto il vostro corpo.

Portate i vostri cani a fare il bagno in spiaggia

Oltre a poter praticare il nudismo, in questa spiaggia potete portare i vostri cani a godersi la spiaggia con la stessa gioia di voi.

Campeggio

Uno degli aspetti più interessanti di questa spiaggia è che offre la possibilità di campeggiare e di trascorrere la notte sotto la luminosa luna di Gran Canaria. Il campeggio è più frequente durante i mesi estivi. È solo durante i mesi estivi che questa spiaggia cessa di essere tranquilla e rilassata e diventa un luogo pieno di tende e del trambusto della folla. Tuttavia, in altri periodi o giorni della settimana, la spiaggia rimane appartata e un piacevole rifugio dalla città.

Se scegliete di campeggiare in questa zona, piantate la tenda molto vicino alla montagna per evitare di finire in acqua quando si alza la marea.

-Playa de Montaña Arena.min

I servizi

I servizi e le comodità che si cercano in una spiaggia urbana non sono presenti a Sand Mountain Beach. Non ci sono servizi urbani, né bar sulla spiaggia, né ombrelloni per proteggersi dal sole. Qui ci sono solo montagne, sabbie tostate e un mare incantevole. Non troverete nemmeno servizi igienici o ristoranti, quindi portate con voi cibo e bevande.

Se non siete disposti a rinunciare alle comodità a cui siete abituati, vi consigliamo di visitare Playa del Inglés, San Agustín o la spiaggia di Maspalomas. Nel frattempo, la spiaggia Playa de Montaña de Arena vi aspetta per offrirvi un altro tipo di svago a pieno contatto con la natura.

I bambini

Questa spiaggia non è consigliata ai bambini. L’accesso alla spiaggia implica il superamento di alcuni ostacoli complicati. È anche una spiaggia in cui possono essere presenti dei cani, quindi non è consigliabile che i bambini giochino nella zona.

Come arrivare

Per raggiungere la spiaggia di Montaña de Arena si percorre la strada costiera da Pasito Blanco verso El Pajar. Prendere la deviazione per la strada sterrata che si dirige verso la spiaggia di Las Carpinteras. Si consiglia di parcheggiare in una zona vicina alla strada per evitare le buche del terreno accidentato.

Una volta lasciata l’auto, camminate lungo la costa e raggiungete la spiaggia di Las Carpinteras. Girate a sinistra e camminate per circa 10 minuti attraverso le scogliere per trovare la spiaggia di Montaña de Arena. Si consiglia di indossare scarpe comode e di portare con sé un peso leggero per facilitare il superamento delle zone più difficili.

Un altro modo per raggiungere la Playa de Montaña de Arena è quello di noleggiare un kayak per remare fino alla spiaggia. Si tratta di una delle attività più divertenti che si possano fare in spiaggia ed è molto popolare tra i visitatori. Se scegliete questa attività, conoscerete altre calette incontaminate di pari bellezza e fascino.

Vi invitiamo a visitare Playa de montaña de arena durante le vostre vacanze a Gran Canaria. Venite a godervi le sue acque cristalline e il suo stile selvaggio. Staccate la spina dal mondo e abbandonatevi alla placidità del mare. Questo è il regalo della natura a chi cerca isolamento e natura selvaggia. Qui potete fare quello che volete, l’unica cosa che vi chiediamo è di non sporcare e di lasciare la spiaggia così come l’avete trovata. Non disturbate l’ambiente raccogliendo sassi o spostandoli. Dobbiamo prenderci cura di tutto ciò che la spiaggia offre per poterne godere ogni volta che lo desideriamo.

Spiagge in Puerto Rico