Prima pubblicazione: Aprile 5, 2024 |

Mezzi di trasporto a Tenerife, esplorare l’isola via terra, mare e aria

In questo testo troverete un elenco completo dei mezzi di trasporto a Tenerife. Trovate varie alternative per i visitatori, potete spostarvi a Tenerife in auto, taxi, barca, tram, elicottero e altro ancora. Ecco i tipi di trasporto disponibili sull’isola con alcuni consigli utili.

Viaggiare a Tenerife in auto a noleggio

explore tenerife by car rental

È possibile noleggiare un’auto all’arrivo in aeroporto o presso uno degli uffici nei centri turistici più importanti dell’isola. Il noleggio di un’auto è un ottimo modo per esplorare Tenerife al proprio ritmo. Tuttavia, non è la migliore idea se non conoscete bene l’isola. È probabile che vi troviate di fronte a ingorghi, difficoltà di parcheggio e che dobbiate prestare particolare attenzione quando guidate su strade strette.

Servizio di trasferimento privato

Questo servizio sta diventando sempre più popolare sull’isola. È possibile noleggiare un’auto con autista per i trasferimenti da e verso l’aeroporto, verso il vostro alloggio o verso le località locali. Esistono diverse opzioni, tra cui trasferimenti in autobus condivisi, trasferimenti privati e trasferimenti VIP. Questo servizio si differenzia dai taxi perché offre un prezzo fisso, indipendentemente dalla distanza e dall’orario del trasferimento. I turisti scelgono questa opzione per godere di un servizio più confortevole e di un’attenzione esclusiva.

Linee di taxi

taxi tenerife

Tra i mezzi di trasporto a Tenerife, i taxi sono un’opzione eccellente. Sono facili da individuare e offrono un’esperienza più personalizzata. A Tenerife operano diverse linee di taxi, ma tutte sono riconoscibili per il loro caratteristico colore bianco e per la luce verde che indica la disponibilità. Potete noleggiarli utilizzando il vostro telefono cellulare o presso l’hotel in cui alloggiate. È un’opzione eccellente per raggiungere luoghi specifici dell’isola. I taxi sono a tassametro e i prezzi variano a seconda della stagione. È anche possibile organizzare un tour dell’isola a prezzo fisso.

Tour di Tenerife in autobus

bus tenerife

Tenerife dispone di oltre 200 linee di autobus gestite da TITSA. Gli autobus sono il mezzo di trasporto pubblico più popolare dell’isola e sono conosciuti come “guaguas”. Sono identificati da un vistoso colore verde. Troverete sempre una fermata vicino agli aeroporti e ai principali centri turistici di Tenerife. I trasferimenti in autobus sono poco costosi, ma rappresentano uno svantaggio in alta stagione, a causa dell’elevato numero di turisti presenti sull’isola. Il costo del trasferimento si paga quando si sale sull’autobus, ma se si soggiorna per un periodo più lungo è possibile acquistare un bono-bus con un risparmio del 50%. I trasferimenti pubblici in autobus sono a orari prestabiliti e sono più lenti di quelli in auto.

Tour guidati di Tenerife

Escursione VIP La Gomera (3)

Le escursioni guidate a Tenerife comprendono il trasferimento, gli ingressi ai luoghi di interesse e una guida professionale. È il modo più pratico, veloce e completo per conoscere l’isola, rispetto ai già citati mezzi di trasporto pubblico. Non dovrete preoccuparvi di guidare, cercare indicazioni o scegliere quali siti visitare. Le guide sono appassionate di Tenerife e condividono aneddoti, storie e caratteristiche di ogni luogo. È possibile noleggiare escursioni private o condivise. Le visite guidate sono il modo migliore per esplorare Tenerife grazie ai loro numerosi vantaggi e al loro rapporto qualità-prezzo.

Trasferirsi in tram urbanotranvia urbano

Anche il tram è un modo per spostarsi a Tenerife. L’unico treno dell’isola è gestito dalla Compañía Metropolitano de Tenerife (MTSA) con due linee disponibili. È possibile utilizzarlo per viaggiare tra Santa Cruz de Tenerife e La Laguna o tra La Cuesta e Tíncer. Il biglietto viene acquistato in stazione e convalidato al momento della salita sul treno. I percorsi del tram sono collegati alle fermate degli autobus per facilitare gli spostamenti a Tenerife. È un’opzione poco conosciuta ma molto economica e accessibile, con strutture per carrozzine e sedie a rotelle.

Voli in elicottero sull’isola

elicottero

Se i mezzi di trasporto tradizionali a Tenerife non vi bastano, vi proponiamo un’avventura in elicottero con la famiglia e gli amici. Ammirate le splendide viste di Tenerife senza ostacoli tra voi e i diversi paesaggi. Noleggiate diverse rotte per sorvolare i centri turistici della zona, i monumenti naturali, le città e i villaggi. Oltre a scattare fotografie uniche, il pilota condividerà con voi fatti interessanti su ogni località.

Trasferimenti in traghetto da e per Tenerife

traghetto tenerife

Tenerife offre diverse opzioni per navigare lungo le sue coste, godersi il mare e ammirare i suoi meravigliosi panorami. Le diverse rotte dei traghetti collegano Tenerife con la penisola e il resto delle isole dell’arcipelago. Offre grandi vantaggi rispetto ad altri mezzi di trasporto a Tenerife. È possibile portare con sé l’auto, gli animali domestici e altri bagagli.

Gite in barca sul mare di Tenerife

gruppo di amici, famiglia

Potete anche noleggiare barche per navigare nell’Oceano Atlantico, godervi il mare, condividere un momento piacevole con gli amici e fare un tuffo rinfrescante. Scegliete tra yacht di lusso, catamarani, barche a motore, barche a vela e altro ancora. Le barche partono dai principali porti di Tenerife. Sul nostro sito web troverete un’ampia gamma di barche a noleggio per navigare in mare. Se desiderate noleggiare una delle nostre attività o avete domande, non esitate a scrivere al nostro WhatsApp.

Muoversi a Tenerife in biciclettabicycle-tenerife

Se preferite fare esercizio fisico e allontanarvi dalla folla dei mezzi di trasporto tradizionali, la bicicletta è l’opzione migliore per voi. Sono ideali per spostarsi nella zona in cui si alloggia e per esplorare l’isola su brevi distanze. Troverete molti negozi che noleggiano biciclette per tutti i gusti. La costa meridionale di Tenerife è una zona adatta ai ciclisti. Osservate da vicino la bellezza delle sue spiagge mentre sentite il vento sul viso. Più lontano dai centri turistici, troverete percorsi impegnativi per ciclisti esperti, con sentieri ripidi e ostacoli insidiosi.

Quad tour attraverso foreste e paesaggi vulcanici

Quad Safari Costa Adeje

L’opzione ideale per i più avventurosi. I quad sono veicoli fuoristrada con i quali è possibile percorrere strade boscose attraverso paesaggi mozzafiato. Vi consigliamo di andare in quad a Tenerife per godere dell’adrenalina e sperimentare un nuovo modo di girare l’isola.

Anche se a Tenerife sono disponibili diversi mezzi di trasporto, se volete esplorare l’isola in tutta comodità, sarebbe meglio noleggiare un tour guidato di Tenerife. Dimenticate le vostre preoccupazioni e lasciate il tour nelle mani degli esperti. Per chiarire i vostri dubbi o noleggiare i nostri servizi, non esitate a scrivere al nostro WhatsApp.

Articoli correlati:
Articoli correlati:

Chasing the Sun, Embracing the Sea, Capturing the Joy…

0