Things to do in Playa San Juan

Villaggi turistici tranquilli a Tenerife

Vieni in vacanza a Tenerife per riposarti dal duro lavoro e da tutto il trambusto della vita in città? Allora certamente, la prima domanda che hai è: quali sono i luoghi di vacanza più tranquilli a Tenerife. Dove è possibile ottenere la ricreazione e il relax senza inutili problemi?

 

Resta con noi per scoprire, quali località di Tenerife scegliere per le tue vacanze per essere lontano dalle zone rumorose, dalla vanità turistica e dai locali notturni.

 

Per molte persone Tenerife si associa al suo centro turistico e di festa – Playa de Las Americas. Ma Tenerife offre molta più diversità, dove ognuno può trovare ciò di cui ha bisogno. Se stai cercando calma e serenità durante le tue vacanze a Tenerife, ti consigliamo di controllare le località tranquille, come:

  • Los Cristianos
  • Playa Paraiso
  • La Caleta
  • Puerto Santiago
  • Los Gigantes

Più avanti in questo articolo esamineremo da vicino questi luoghi e scoprirete tutte le peculiarità di ognuno di loro.

Speriamo che queste informazioni chiariscano le tue domande e ti rendano più facile decidere dove esattamente vorresti passare le tue vacanze.

 

Los Cristianos
quiert holiday resort los cristianos

A differenza di altre famose località del sud di Tenerife, che creiamo dall’inizio come destinazioni turistiche, Los Cristianos era un piccolo villaggio di pescatori prima che il turismo iniziasse a svilupparsi. Ciò significa che Los Cristianos vi offrirà non solo infrastrutture turistiche avanzate, ma anche un po’ di architettura canaria e vita locale.
Anche questo resort è vicino a Las Americas e Costa Adeje, così potrete godervi la tranquillità durante il vostro soggiorno e fare ancora qualche fuga verso il centro della vita notturna e del divertimento.

 

Playa Paraíso

Playa Paraíso è una piccola località, nella zona intima nel sud-ovest di Tenerife. L’atmosfera è tranquilla e rilassata, tuttavia ha tutto ciò di cui hai bisogno per le tue vacanze – hotel di buona qualità, come Hard Rock o Riu Buena Vista, supermercati, alcuni bar e ristoranti. A Playa Paraiso troverete una costa rocciosa e una piccola spiaggia – Playa Las Galgas. Se un giorno vi manca un po’ di intrattenimento e attività divertenti, potete visitare Playa de Las Americas o Costa Adeje. Ci vorranno circa 30 minuti in autobus o 10-15 minuti in auto.

 

La Caleta

La Caleta è un piccolo villaggio di pescatori, in Costa Adeje. È famoso per i suoi ristoranti con pesce fresco e frutti di mare, ha alcuni bar e una spiaggia, nota come luogo di atterraggio per il parapendio.
Se volete, potete fare una passeggiata fino alla prossima località – la lussuosa Playa del Duque e godere delle sue spiagge e centri commerciali.

 

Puerto Santiago

Questa bella località è un po’ più lontana dalla famosa Playa de Las Americas e Costa Adeje rispetto a tutti i posti menzionati sopra. Si trova nel sud-ovest di Tenerife, proprio accanto a Los Gigantes. Ha una bella spiaggia di sabbia nera, un piccolo porto di pescatori e alcuni ristoranti con fresca cucina internazionale e canaria – in una parola tutto ciò che serve per vacanze tranquille e rilassanti a Tenerife.

 

Los Gigantes
Things To Do in Puerto Santiago

Questa affascinante cittadina sulla costa è famosa per le sue incredibili scogliere di Los Gigantes. Così la cosa più bella di stare lì sarà vedere questo fantastico miracolo della natura ogni giorno delle vostre vacanze. Ma ci sono altre cose fantastiche nella località di Los Gigantes: preziose piscine naturali, una spiaggia di sabbia nera molto speciale, Playa de Arena, e fantastici panorami. Ha anche un sacco di bei ristoranti, alcuni bar, supermercati e negozi. Quindi, se volete avere un buon equilibrio tra natura e infrastrutture turistiche – questo posto è una grande scelta per le vostre vacanze a Tenerife.