tenerife shopping

Shopping a Tenerife: La guida definitiva

Lo shopping a Tenerife è piuttosto vario. Qui si possono trovare grandi centri commerciali e mercati locali, famosi marchi internazionali e spagnoli, souvenir e molto altro.

Lo shopping a Tenerife Sud è concentrato soprattutto a Las Americas, Los Cristianos e Costa Adeje.

Per lo shopping nella parte nord dell’isola dovresti visitare Santa Cruz, La Laguna, Puerto de la Cruz e La Orotava.

Nella nostra guida abbiamo raccolto tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno se lo shopping è incluso nei tuoi piani per le vacanze a Tenerife.

Shopping a Tenerife Sud

I migliori luoghi per lo shopping a Tenerife Sud si trovano nelle zone turistiche più famose:

  • Los Cristianos
  • Las Americas
  • Costa Adeje

Vi si possono trovare vestiti, profumeria, scarpe, accessori e molto altro. Per la vostra comodità abbiamo diviso i luoghi dello shopping per aree, così sarà più facile per voi pianificare la vostra giornata di shopping.

Shopping a Los Cristianos

Los Cristianos è il luogo più locale di tutto il sud turistico di Tenerife. Quindi, oltre allo shopping, è un posto molto bello per fare una passeggiata, per visitare ristoranti e negozi locali.

La maggior parte dei negozi di Los Cristianos sono concentrati nella Avenida Suecia e nelle poche strade che partono dalla chiesa e scendono fino alla passeggiata sulla spiaggia.

Lì puoi trovare il negozio Lacoste, alcuni negozi di scarpe, Stradivarius e alcuni piccoli negozi locali. Se siete interessati al cibo ecologico e ai cosmetici, visitate uno speciale negozio ecologico (herbolario).

Il più grande si trova anche in Avenida Suecia. Inoltre vi consigliamo di visitare i negozi di frutta (frutteria) e comprare frutta fresca più economica e più deliziosa che nei supermercati.

Centro Commerciale Santiago VI

Per le grandi marche vai al nuovo Santiago VI Comercial Center che si trova tra Los Cristianos e Las Vistas.

Lì troverete alcune marche famose in tutto il mondo, come:

H&M

Inizialmente svedese, ora è famoso in tutto il mondo. Offre vestiti, scarpe e accessori per uomini, donne e bambini.

Desigual

Se ti piace essere fuori dalla massa ed essere insolito, visita questo negozio. La filosofia di questo marchio spagnolo è di portare positivismo, tolleranza, innovazione e compromesso. In accordo con la sua filosofia, Desigual offre colori brillanti, combinazioni inaspettate e design insolito.

Pepe Jeans

Nota marca britannica di tendenza, famosa per il denim e i vestiti casual.

Geox

Qui troverete scarpe italiane, prodotte con materiali che respirano, il che le rende molto comode.

Anna Rachele

Famoso marchio italiano. Controlla per abiti femminili molto qualitativi ed eleganti.

Baltman

Questo negozio offre vestiti da uomo per l’ufficio e diversi eventi aziendali e formali. Trovate abiti da uomo, pantaloni e giacche di buona qualità.

Monton

Visita questo negozio per abiti casual e alla moda sia per uomini che per donne.

Vero Moda

La marca danese specializzata in vestiti e accessori.

Loriblu

Controlla questo negozio per scarpe di design italiano.

Tenerife Pearl

Ricordatevi anche di visitare il negozio Tenerife Pearl, che è un po’ più piccolo, poi il negozio principale di Armeñime, ma molto più facile da trovare. Se eri ancora sicuro che i gioielli della perla non potessero avere una grande varietà, sarai sorpreso dalla quantità di modelli e dal design diverso. Anche i prezzi variano molto – da 20€ a 16.000€.

Shopping a Las Americas

Las Americas, forse, è il miglior posto per lo shopping in tutta Tenerife Sud. Vi si trova un’enorme selezione di marche e negozi.

Tra tutti i luoghi potremmo definire due le principali aree di shopping: Avenida de Las Americas e Siam Mall.

La via dello shopping Avenida de Las Americas è anche famosa come il Miglio d’Oro. Si tratta di una lunga strada piena di centri commerciali, bar e ristoranti, tra cui il recentemente aperto The Hard Rock Cafe.

Qui si trova anche la famosa sala da concerto Piramide de Arona e una grande fontana con spettacoli musicali e di luce la sera.

Questa famosa zona commerciale di Playa de Las Americas inizia dal centro commerciale Vista Sur e finisce con il centro commerciale Parque Santiago IV. I principali luoghi per lo shopping nella zona sono:

Centro Commerciale Vista Sur

Anche Vista Sur è chiamato un centro commerciale, ma consiste principalmente di piccoli negozi con souvenir e roba da bagno. Ma 2 posti lì sono sicuramente da visitare.

Fondo Grube

Questo negozio verde con il felice elefante giallo all’entrata è difficile da non notare. Questo negozio offre una buona selezione di cosmetici e profumi, vetri, gioielli, scarpe e borse per i buoni prezzi.

Se vuoi comprare cosmetici naturali a base di Aloe Vera, controlla anche lì. Troverete una buona scelta di marche e prodotti.

Per quanto riguarda scarpe, borse e accessori, in Fund Grube si possono acquistare prodotti di Armani Jeans, Tommy Hilfiger, Pepe Jeans, Geox, Tous, Pandora e Guess così come alcune marche spagnole meno conosciute ma anche di qualità.

Oltre a prezzi comunque ragionevoli, molto spesso Fund Grube organizza diversi tipi di promozioni, in modo da poter ottenere un buon sconto non solo nel periodo dei saldi ufficiali.

Esprit

Questo marchio è famoso in tutto il mondo, quindi non è necessario scriverne molto. Controlla se ti piace la qualità e lo stile casual.

Centro commerciale Oasis

Zara

È quasi impossibile che qualcuno non conosca questa marca, ma in caso vi diremo che offre una grande selezione di vestiti, scarpe, borse e accessori per tutti i casi ed eventi possibili: casual, urbano, classico, business, party, ecc. Zara realizza collezioni per donne, uomini e bambini.

Yamamay

Questa marca italiana realizza abiti da bagno e biancheria intima molto belli, quindi non perdeteveli.

Springfield

Un altro famoso marchio spagnolo. Per lo più fanno vestiti casual per uomini e donne. I prezzi sono molto ragionevoli anche senza i saldi.

Women’s Secret

Questo negozio sarà interessante prima di tutto per le donne. Controllate per una buona scelta di biancheria intima, vestiti da bagno e vestiti per la casa.

Desigual

Abbiamo già scritto di questa marca, quindi controlla sopra.

Kheil’s

Come grande regalo a tutti i fan di questa famosa marca di cosmetici, nel centro commerciale Oasis è stato aperto il loro negozio ufficiale. Se ancora non sapete di Kheil’s, questo è un marchio di cosmetici, che è stato creato come una farmacia nel 1851. Vende cosmetici di alta qualità con ingredienti naturali. A proposito, molte celebrità del passato e del presente sono fan di questa marca.

7 camicie

Questo marchio italiano vi aiuterà a rendere più luminosi i vostri grigi giorni di lavoro. Una grande varietà di camicie maschili e femminili per l’ufficio e la vita creerà un look elegante e alla moda. Date un’occhiata.

Centro commerciale Americas Plaza

Questo centro commerciale inizia subito dopo Oasis. Vi si trovano alcuni negozi di cosmetici e gioiellerie, dove si possono acquistare sia gioielli e orologi di design esclusivi, come Bulgari, Cartier, Chanel, Longines, Gucci e alcune marche famose più economiche, come Pandora, Guess e Swatch.

In Americas plaza si può anche visitare:

  • Il negozio Lacoste per i vestiti di fama mondiale con il logo del coccodrillo;
  • Guess, negozio conosciuto in tutto il mondo per i famosi vestiti in denim, casual e di design, borse, scarpe e accessori;
  • Nike per vestiti sportivi e scarpe conosciute in tutto il mondo;
  • Timberland per le comode scarpe e vestiti sportivi e casual e molti altri negozi.

Centro commerciale Safari

Il prossimo centro commerciale che vedrai sarà Safari Shopping Center. In questo centro troverete alcuni negozi multimarca, che vendono marchi di lusso, come Marella, Burberry, Escada e altri.

Visita anche il negozio Bimba y Lola, la marca spagnola che produce modelli molto eleganti e non standard di scarpe, borse e vestiti con stampe attraenti e tessuti di buona qualità.

Le altre marche famose che troverete lì saranno Stradivarius, Bershka e alcune altre.

Parco Santiago III/IV

Dall’altro lato della strada si trova il centro commerciale Parque Santiago III e IV. Lì si può andare per qualche profumeria, souvenir e prodotti di elettricità.

Alla fine della via Avenida de Las Americas si trova anche il negozio Pool and Bear, che offre vestiti in stile casual per giovani uomini e donne.

Se si gira a destra, ci saranno altri negozi, per esempio Mango Store e un po’ più avanti il negozio Hugo Boss.

Naturalmente non abbiamo menzionato tutti i negozi e le marche che si possono trovare nella zona del Golden Mile, quindi vi consigliamo di prendervi il vostro tempo e visitare tutti i piccoli e grandi negozi che vi piacciono e siamo sicuri che potrete avere un’esperienza di shopping di successo.

Centro commerciale Siam

Se lo shopping nella zona del Golden Mile non ti è bastato, visita il Siam Mall, aperto di recente. Costruito nello stesso stile orientale del Siam Park, offre una buona selezione di marche. Alcune sono le stesse del Golden Mile, come Zara, Mango, Springfield, Pull and Bear, Bershka, Women’s Secret, ecc. Ma alcuni negozi si possono trovare solo lì o a Santa Cruz. Se andare a Santa Cruz non è nei tuoi piani, ti consigliamo di visitare Siam Mall.

Visita:

Massimo Dutti

Marchio spagnolo, conosciuto per la sua buona qualità e il suo design classico;

Tous

Gioielli molto carini con il logo dell’orsetto;

Intimissimi e Calzedonia

Per l’abbigliamento intimo, da bagno e da spiaggia;

Se stai cercando vestiti casual e denim a prezzi molto ragionevoli, visita il negozio Lefties.

In Siam Mall si può anche visitare uno dei vari ristoranti e la zona di intrattenimento per i bambini, in modo da poter passare una buona giornata di shopping con tutta la famiglia.

Plaza del Duque

Questo enorme centro commerciale comprende prevalentemente negozi di marche di alta qualità:

  • Marc Cain
  • Anna Rachele
  • Armani Jeans
  • Elisabetta Franchi
  • Escada e alcuni altri.

Inoltre è possibile visitare alcuni negozi multimarca, come Weekend, dove vengono presentate alcune famose marche di stilisti: Burberry, Versace, Baldinini, Max Mara, ecc.

Shopping a Tenerife Nord

Per gli acquirenti più esigenti consigliamo di visitare la parte settentrionale di Tenerife. Lì troverete enormi centri commerciali e tutti i tipi di marche e prodotti, da vestiti, scarpe e accessori fino a giocattoli ed elettronica e prezzi più ragionevoli per alcuni prodotti che nel sud.

Shopping a Santa Cruz de Tenerife

La nostra guida allo shopping per Tenerife Nord inizierà con Santa Cruz de Tenerife. È la capitale di Tenerife e luogo da visitare per tutti coloro che non sono indifferenti allo shopping.

I principali centri commerciali di Santa Cruz sono concentrati in una zona – avenida Tres de Mayo, per cui sarà possibile visitarli tutti e risparmiare molto tempo.

El Corte Ingles

Il posto più popolare è El Corte Ingles. Probabilmente hai già sentito questo nome perché è la popolare rete spagnola di centri commerciali. Quindi, se hai già visitato altre città spagnole, forse hai visitato anche questo enorme centro commerciale.

Se non ne hai mai sentito parlare, a El Corte Ingles si può comprare di tutto: cibo, cosmetici, borse, vestiti e scarpe per uomo, donna e bambino, giocattoli, prodotti per la casa, elettronica e molto altro.

A differenza degli altri centri commerciali, El Corte Ingles offre una grande selezione di marche spagnole, che non si possono trovare negli altri paesi, quindi si può avere la possibilità di comprare qualcosa di veramente interessante. Ci sono così tante marche presentate lì, che sarebbe troppo lungo scriverne, inoltre molte di loro le conoscete abbastanza bene o ne abbiamo già scritto sopra:

  • Armani
  • Calvin Klein
  • Desigual
  • Furla
  • Geox
  • Guess
  • Hugo Boss
  • Karen Millen
  • Lacoste
  • Ralph Lauren
  • Levi’s
  • Nike
  • New Balance
  • Pandora
  • Reebok
  • Tommy Hilfiger

Ma alcune marche che vorremmo segnalare perché sono presentate principalmente in Spagna o semplicemente meritano l’attenzione.

Adolfo Dominguez

Adolfo Domínguez è probabilmente uno degli stilisti spagnoli più famosi e apprezzati. In abiti Adolfo Domínguez sono stati vestiti i principali eroi della popolare serie TV Miami Vice e i dipendenti della principale compagnia aerea spagnola Iberia. Tutte le collezioni del marchio sono ispirate alla libertà, alla creatività e allo stesso tempo hanno un design elegante e di alta qualità.

Puruficación García

Puruficación García è un altro famoso designer spagnolo e il fondatore di un marchio molto glamour ed elegante. Prima di tutto è famoso per le borse. La varietà di esse è così grande che è quasi impossibile che non troviate quella giusta per voi.

Anche Puruficación García fa vestiti per uomini e donne, scarpe e accessori. Tutto è molto qualitativo ed elegante.

Carolina Herrera

Questo non è un marchio spagnolo, tuttavia è amato in Spagna, così come in tutto il mondo. Molte celebrità scelgono i vestiti di Carolina Herrera per gli eventi più importanti.

Controlla se ti piacciono i prodotti di lusso ed eleganti.

Tres de Mayo

Proprio di fronte al Corte Ingles vedrai un altro centro commerciale – Tres de Mayo.

Se hai controllato le marche Puruficación García e Adolfo Domínguez nel centro commerciale El Corte Ingles e ti sono piaciute, ricordati di visitare anche il centro commerciale Tres de Mayo, perché lì troverai i negozi più grandi di queste marche con più scelta.

El Meridiano

Un altro centro commerciale in questa zona è Meridiano. Lì si possono visitare molti negozi popolari, come Zara, Pull&Bear, Massimo Dutti, Calzedonia, ecc.

El Meridiano sarà anche interessante per tutti i fan di Primark.

Per coloro che non conoscono questa marca – è un enorme negozio di vestiti, scarpe, biancheria, prodotti per la casa e molto, molto di più.

I prezzi sono molto ragionevoli.

Per gli appassionati di cosmetici si raccomanda anche di visitare questo centro commerciale in quanto vi sono presentate alcune marche, che potrebbero essere degne della vostra attenzione:

Kiko Milano, Cailyn, Real Techniques e altri.

Calle Castillo

Se hai più tempo, cammina fino a Calle Castillo, che si trova vicino a Plaza España. Così puoi vedere un po’ della città e combinarla con lo shopping.

In Calle Castillo si trovano tutte le marche famose, che abbiamo già menzionato sopra: Massimo Dutti, H&M, Mango, Bimba y Lola e altri.

Shopping a La Laguna

Il primo posto per lo shopping a La Laguna che nomineremo è Al Campo (Auchan). Se hai una macchina, puoi visitarlo per alcune marche di vestiti, scarpe e cosmetici (anche se non sono presentati esclusivamente lì e si possono trovare in molti altri posti più accessibili).

Ma ciò per cui vale davvero la pena visitare Al Campo è il cibo e il vino. Se vuoi comprare prodotti locali di carne, formaggio e vino, lì puoi trovare una scelta davvero buona.

Non consigliamo di visitare La Laguna solo per lo shopping, perché non ci sono quasi negozi e marche che non sono presenti a Las Americas o Santa Cruz. Ma se avete intenzione di visitare La Laguna per visitare la città, si può anche fare un po ‘di shopping lì.

Molte famose marche spagnole sono presentate nel centro di La Laguna, nelle strade tra la cattedrale (Catedral de La Laguna) e la chiesa (Iglesia-Parroquia Matriz de Ntra Sra de La Concepción).

Shopping a Puerto de la Cruz

Come nel caso di La Laguna, Puerto de la Cruz è prima di tutto il luogo da visitare per le visite turistiche. Andateci per visitare il Loro Parque, per godere dell’atmosfera canaria e della bella natura.

Nel centro della città si possono trovare anche alcuni negozi, in modo da poter combinare le visite turistiche con un po’ di shopping.

Shopping a La Orotava

Centro commerciale La Villa

Un altro centro commerciale che vale la pena menzionare nella nostra guida è il centro commerciale La Villa. In questo enorme centro commerciale troverete un altro Al Campo e alcuni negozi di vestiti, scarpe, accessori, sport, cosmetici e altri.

Le marche che puoi acquistare lì sono:

  • Benetton
  • Massimo Dutti,
  • Zara
  • Tira&Orso
  • Punto Roma
  • Bershka
  • Springfield
  • Stradivarius
  • Segreto delle donne

Speriamo che la nostra guida vi sia utile e vi aiuti a fare uno shopping produttivo. Un’altra cosa che probabilmente dovete sapere è che molti negozi a Tenerife Nord (se non è un grande centro commerciale) sono chiusi per la siesta e quasi nulla funziona la domenica, quindi tenetelo a mente mentre pianificate il vostro shopping lì.