Spiagge di Papagayo

Spiagge di Papagayo

In questo post parleremo delle spiagge di Papagayo o, per meglio dire, delle migliori spiagge di Lanzarote. Per vari motivi questa è una zona preferita da molti turisti per fare il bagno e godersi il mare.

Le spiagge di Papagayo sono caratterizzate da sabbie dorate e acque di un turchese intenso. Ricevono visitatori tutto l’anno, ma la grande estensione della costa non è affollata. La maggior parte delle visite avviene in estate, quindi se amate la solitudine potete recarvi in altri periodi dell’anno e godervi il mare a vostro piacimento e in modo esclusivo.

La posizione

Le spiagge di Papagayo si trovano nel comune di Yaiza, nel sud di Lanzarote, e appartengono al centro turistico di Playa Blanca. Si possono raggiungere a piedi in pochi minuti se si alloggia in uno degli hotel.

Si estendono per cinque chilometri e sono suddivise in piccole insenature conosciute come Playa Mujeres, Caleta del Congrio, El Pozo, Puerto Muelas e Papagayo. Ognuna di queste aree è incorniciata da basse pareti di roccia.

Queste spiagge sono sempre caratterizzate da un bel tempo, per cui potrete godervi una bella giornata con tanto sole e poco vento. Dalla spiaggia è possibile vedere la vicina isola di Fuerteventura e l’isolotto di Lobos.

Sport acquatici

Se siete appassionati del mare e del suo fascino, dovete venire a visitare le spiagge di Papagayo. Se volete sudare mentre vi godete il mare, vi consigliamo di camminare lungo la riva delle spiagge di Papagayo. Ma se è il mare che cercate, vi aspettiamo per fare immersioni, nuoto e snorkeling. Godetevi l’acqua ed esplorate i fondali della costa più famosa di Lanzarote.

Pace e relax

Grazie alle loro dimensioni ridotte, le calette offrono un ambiente sicuro per i bambini, che si divertono a sguazzare nell’acqua e a costruire castelli di sabbia.

È possibile sdraiarsi sulla sabbia per prendere il sole e rilassarsi. Si tratta di una meravigliosa terapia di rilassamento che non ha nulla da invidiare alle migliori spa del mondo. Sarete nel mezzo di un paesaggio paradisiaco, sentirete il vento rinfrescante sul viso e il dolce ronzio del mare. È senza dubbio un’esperienza straordinaria per tutti i sensi.

Spiaggia di Papagayo

Playas de Papagayo - Lanzarote Beach (2)

È una delle spiagge più belle del gruppo e quella che le dà il nome. Forma una piccola insenatura tra due scogliere, creando un ambiente perfetto per rilassarsi e godersi il mare.

Si estende per 120 metri di lunghezza e circa 20 di larghezza, dove si trovano sabbie fini e dorate e acque cristalline che rimangono quasi immobili. È una spiaggia perfetta per esplorare i fondali.

Dispone di un parcheggio e di un’area per il campeggio, oltre che di un bar sulla spiaggia dove è possibile rifornirsi di cibo e bevande. Questa spiaggia è frequentata da nudisti e non.

Spiaggia di Playa Mujeres

Lanzarote Beach Playa Mujeres.min

Questa spiaggia si estende per 400 metri di sabbia bianca. Offre acque calme e paesaggi spettacolari. Grazie alla sua ampiezza, non dovrete preoccuparvi di trovare un posto sereno e tranquillo.

Monumento naturale di Los Ajaches

Playas de Papagayo

Il gruppo di spiagge di Papagayo appartiene al Monumento Naturale di Los Ajaches, il che significa che si tratta di un’area sensibile che deve essere preservata. Per questo motivo il suo accesso è limitato ai non residenti, che devono pagare 3 euro per godere delle sue acque.

Come raggiungere le spiagge di Papagayo

Se si va in auto, si deve arrivare alla valle del Monumento Naturale Los Ajaches, dove c’è un capanno per controllare l’accesso. Se invece decidete di arrivarci a piedi, dovete prendere il sentiero di San Marcial del Rubicón, che parte da Las Coloradas e vi porta prima a Playa Mujeres e poi alle altre spiagge del complesso.

Playas de Papagayo

Spiagge in Lanzarote

Puerto del Carmen si trova nel sud-est dell’isola di Lanzarote ed è uno dei centri...
Costa Teguise offre una vasta gamma di ristoranti con servizi di eccellente qualità per...