Cose da fare e luoghi da visitare in Lanzarote

Cose da fare e luoghi da visitare in Lanzarote

Guide

In questo post vogliamo parlarvi delle migliori cose da fare a Lanzarote durante le vostre prossime vacanze. Vi presentiamo anche i luoghi che dovreste visitare per non perdere nulla del fascino di questa splendida isola. Vi offriamo un’ampia varietà di attività per divertirvi e farvi divertire, abbiamo gite in barca dove potrete vedere delfini e altri cetacei, oltre a una serie di escursioni e attività sulla terraferma. Vi invitiamo a scoprire e a godervi le spiagge di Lanzarote, un regalo dell’Atlantico per rilassarvi e godervi la natura.

Inizieremo con le caratteristiche di Lanzarote e poi vi parleremo delle sue spiagge. Infine, vi presentiamo un elenco completo dei migliori luoghi da visitare durante le vostre vacanze a Lanzarote, quindi andate fino in fondo e non perdetevi nemmeno un dettaglio.

Cosa fare a Lanzarote?

Arrecife.min

È una delle isole più visitate dell’arcipelago delle Canarie, una terra di vulcani e spiagge paradisiache dove tutti vogliono andare. Troverete luoghi meravigliosi con caratteristiche e contrasti diversi. Al suo interno troverete tutti i servizi di cui avete bisogno, come banche, negozi, bar e ristoranti e altri servizi urbani.

La principale attività turistica dell’isola si svolge intorno al lungomare, dove si trovano le principali spiagge e il complesso alberghiero. D’altra parte, è possibile visitare i bellissimi villaggi pieni di gente amichevole e dove si nota l’architettura tradizionale, piccole case bianche che contrastano con il nero lasciato dall’azione vulcanica.

Cose da fare a Lanzarote

Ecco un elenco delle migliori cose da fare per sfruttare al meglio il vostro tempo sull’isola:

Noleggio barche e gite in barca

Puerto deportivo Playa Blanca.min

Non potete visitare Lanzarote e andarvene senza aver fatto un bel giro in barca a vela. Prenotate un’escursione e godetevi con la famiglia e gli amici le meraviglie dell’isola dalle sue coste. Vi vengono a prendere in hotel e vi portano sulle spiagge più belle dell’isola dove potrete fare un tuffo. I tour includono cibo, musica e altri servizi per il comfort del turista. Ricordate di scriverci per chiarire i vostri dubbi, poiché ogni attività offre caratteristiche e prezzi diversi.

Osservazione dei delfini

È una delle cose migliori da fare a Lanzarote e questa attività attira molti turisti che amano la natura e questi fantastici animali. Oltre ai servizi menzionati in precedenza, durante le escursioni in barca a Lanzarote lo skipper vi condurrà nei luoghi specifici in cui i delfini e gli altri cetacei sono soliti nuotare. Godetevi la loro bellezza dalla barca e osservate come fanno diverse piroette per la gioia dei loro visitatori. Ricordatevi di contattarci in anticipo per prenotare il vostro posto, il nostro WhatsApp è sempre attivo per aiutarvi a scegliere la vostra prossima escursione.

Escursioni a Lanzarote

Prenotate una delle nostre escursioni e conoscete le diverse attrazioni di Lanzarote dalla mano delle guide. Il vantaggio di fare un’escursione è che include i biglietti d’ingresso alle attrazioni e sono studiate per farvi godere di tutti i luoghi senza preoccuparvi di biglietti d’ingresso, orari, ecc. Da quest’isola si possono fare escursioni a Fuerteventura, un’isola bellissima con grandi attrazioni che vi aspettano.

Luoghi da visitare

Questi sono i luoghi da visitare durante il vostro soggiorno sull’isola:

Punta del Papagayo

Si tratta di una piccola parte della costa nel sud dell’isola, dove troverete grandi spiagge di sabbia vulcanica e paesaggi da sogno. È molto vicina a Playa Blanca e può essere raggiunta attraverso una strada accessibile a turisti e visitatori.

Spiaggia di Papagayo

Playas de Papagayo (5).min

È la spiaggia più famosa di Punta del Papagayo. È protetta dalle scogliere e il vento è molto calmo, ideale per il riposo e il relax. Grazie alle sue caratteristiche, è un luogo favoloso per lo snorkeling.

Spiaggia di Famara

È una delle spiagge più lunghe dell’isola, con oltre 5 km di estensione. È un paradiso per i surfisti alla ricerca delle onde migliori. Offre un’atmosfera speciale e diversa dal resto delle spiagge dell’isola grazie all’immensa falesia di Famara, che si proietta nel mare come uno scudo protettivo.

Spiaggia El Ancla

È una spiaggia dove le condizioni sono perfette per lo snorkeling e le immersioni rinfrescanti. Grazie alla sua sabbia dorata e alle acque cristalline, è il punto d’incontro di molti turisti che vengono a cercare divertimento e svago.

Spiaggia di Janubio

È una spiaggia selvaggia con sabbia scura di origine vulcanica. Non è adatta alla balneazione perché presenta forti correnti.

Spiaggia Honda

È una spiaggia semi-urbana che riceve molti visitatori durante tutto l’anno.

Charco de los Clicos

Sarete sorpresi dal paesaggio che vedrete qui e dai suoi colori contrastanti. È una spiaggia di sabbie rosse e nere che si combinano con le acque turchesi del mare. Inoltre, troverete alcune lagune di un verde radioso che aggiungono ancora più vita al paesaggio colorato.

Los Hervideros

Un nome così particolare per un luogo, ma che gli si addice molto bene, dato che si tratta di un sito con molti crateri e grotte di origine vulcanica. Ma non pensate che sia difficile da percorrere: è stato preparato un sentiero speciale per permettere a tutti di attraversarlo e di godere di questa meraviglia geologica.

Jameos del Agua

Questa è una delle visite più apprezzate dai turisti. Si tratta del tubo vulcanico di 5 millenni fa noto come Cueva de los verdes, con numerose gallerie e grotte al suo interno. All’interno si trova un jameo, ovvero un’area del tubo il cui tetto è stato staccato. A sua volta, si è formato un bellissimo lago in cui vivono alcuni simpatici granchi albini, unici al mondo. Qui si può contemplare il modo in cui l’architetto César Manrique è riuscito ad aggiungere, con le sue opere d’arte, ulteriore bellezza a ciò che la natura aveva creato.

Parco nazionale di Timanfaya

Parque Nacional de Timanfaya (3).min

È un parco con caratteristiche uniche che lo rendono uno dei più famosi di tutta la Spagna. Visitatelo in autobus o a piedi attraverso i suoi spettacolari sentieri. Non perdete l’occasione di scoprire le specie che prosperano nel parco e di respirare l’aria più pura e piacevole di cui potrete godere durante le vostre vacanze.

Curiosità di Lanzarote

Lanzarote è un’isola meravigliosa dal fascino ineguagliabile, fatta di spiagge bellissime e piccoli villaggi dell’entroterra dove troverete le persone più amichevoli che possiate mai incontrare.

Ci sono più di 600 vulcani che vi lasceranno a bocca aperta, vi sembrerà di essere in un film giurassico. Il paesaggio vulcanico che vedrete durante la vostra visita è il prodotto di una serie di eruzioni vulcaniche avvenute due secoli fa. Passerete persino attraverso strade che tagliano le colate di lava che si sono formate durante le eruzioni.

Il paesaggio di Lanzarote è magnifico, unico e irripetibile. Assisterete a un mare di lava che vi lascerà a bocca aperta, come se fosse un luogo fuori dalla terra. I diversi crateri e coni vulcanici aggiungono un impatto ancora maggiore al paesaggio e le foto che scatterete qui saranno le più impressionanti che porterete con voi nella vostra macchina fotografica. E se avete ancora qualche dubbio, non esitate a scriverci: abbiamo tutti i servizi necessari per godervi Lanzarote, dalle sue spiagge ai suoi enigmatici vulcani. Da molti anni aiutiamo i turisti a vivere le migliori esperienze durante la loro visita a questa splendida isola. Compilate il nostro modulo di contatto e vi risponderemo al più presto, ricordandovi che la nostra missione è rendere felici i nostri clienti durante le loro vacanze.

Costa Teguise.min

 

Articoli correlati:

Oggi vogliamo parlarvi delle migliori cose da fare e dei luoghi da visitare a Costa...
In questo post vogliamo presentarvi una guida alle attività e ai migliori luoghi da...

Spiagge in Lanzarote

Costa Teguise offre una vasta gamma di ristoranti con servizi di eccellente qualità per...
Puerto del Carmen si trova nel sud-est dell’isola di Lanzarote ed è uno dei centri...
In questo post parleremo delle spiagge di Papagayo o, per meglio dire, delle migliori...