Le migliori spiagge del sud di Tenerife

Le migliori spiagge del sud di Tenerife

Guide

Le spiagge del sud di Tenerife hanno tutto ciò che serve per una spettacolare giornata di mare. La costa meridionale dell’isola è benedetta da spiagge paradisiache di grande bellezza e da tutti i servizi per i bagnanti. Godetevi le bellissime spiagge di sabbia dorata e le acque turchesi.

Le migliori spiagge del sud di Tenerife

Nel sud di Tenerife si trovano le località turistiche più famose dell’isola, con un’ampia offerta di hotel e una varietà di opzioni per il tempo libero. Le spiagge sono raggiungibili a piedi o in bicicletta dal vostro hotel attraverso il lungomare. Approfittate della vostra visita per fare gite in barca e praticare vari sport acquatici. La maggior parte delle spiagge del sud di Tenerife ha ottenuto la Bandiera Blu, che indica che hanno acque adatte alla balneazione e tutti i servizi necessari per i bagnanti.

Spiaggia El Duque

Playa del Duque clear blue transparent waterÈ una spiaggia radiosa di sabbia dorata e acque cristalline, con una bellezza che ricorda le spiagge dei Caraibi. Si trova a Costa Adeje ed è stata premiata con la bandiera blu. Grazie alla tranquillità delle sue acque, è adatta a tutta la famiglia ed è una delle spiagge più visitate del sud di Tenerife. Ha accesso al lungomare da cui si può ammirare la bellezza del mare, fare passeggiate rilassanti e accedere a ristoranti, bar e negozi. Vicino alla spiaggia si trova un parcheggio gratuito. Si dice che questa sia la migliore spiaggia di Tenerife per tutti i servizi che offre e anche perché è vicina a una zona esclusiva con hotel a 5 stelle, ristoranti eleganti e negozi di marchi famosi.

Playa La Pinta

È una piccola spiaggia di Costa Adeje adiacente al grande porto di Puerto Colon. Nonostante le sue piccole dimensioni, riceve turisti tutto l’anno, affascinati dalla sua bontà e dal buon clima. Oltre a godersi la sabbia e il mare, è possibile fare gite in barca, vedere i cetacei nel loro habitat naturale e praticare vari sport acquatici. Il lungomare consente di accedere a ristoranti e negozi dove acquistare tutto ciò di cui si ha bisogno.

La spiaggia di Troya

Playa Troya - Costa Adeje Beach (5)

È una bella spiaggia di Playa de las Américas con un gran numero di bagnanti, soprattutto in alta stagione. Offre tutti i servizi di spiaggia. Dispone di un frangiflutti che la protegge dalle forti onde, offrendo acque calme ideali per essere visitate con i bambini. La sua posizione vicino a Las Américas consente di accedere facilmente ai bar e ai ristoranti della zona. La sera inizia l’atmosfera di festa e gli amanti della vita notturna si riuniscono per visitare le migliori discoteche di Tenerife.

La spiaggia di El Camisón

Playa del Camison - Playa de las AmericasÈ una calda spiaggia di sabbia dorata portata dal Sahara per ricreare la bellezza delle spiagge caraibiche. Si trova nel complesso Playa de las Americas e offre acque cristalline con onde basse per il divertimento di tutta la famiglia. È circondata da palme che offrono una buona ombra per riposare, fare un picnic e godersi la splendida vista sul mare. Sulla spiaggia si trova un ristorante dove è possibile mangiare e gustare bevande rinfrescanti. È inoltre possibile accedere facilmente ad altri ristoranti e negozi nelle immediate vicinanze della spiaggia. Offre lettini, ombrelloni, servizi igienici, docce, pediluvi, bagnini e parcheggio gratuito.

La spiaggia di Las Vistas

Le migliori spiagge del sud di Tenerife

È una piccola spiaggia di Los Cristianos, molto popolare per la sua bellezza e gli eccellenti servizi. Ha iniziato ad attrarre turisti negli anni ’60 con il boom turistico che esplose a Tenerife in quel periodo. È molto vicina a ristoranti, caffè e bar con il meglio della cucina tipica dell’isola. È anche una delle spiagge perfette di Tenerife Sud per andare con la famiglia e i bambini, grazie alle sue onde dolci. Godetevi una giornata in famiglia, con i bambini che giocano spensierati.

Spiaggia El Médano

ES7020049 Tenerife Montaña Roja, playa de El Médano

È una delle spiagge più popolari del sud di Tenerife, perfetta per sdraiarsi sulla sabbia, riposare e ammirare l’ondeggiare delle onde. Si trova nel comune di Granadilla de Abona ed è la preferita dai surfisti che trovano le condizioni meteorologiche perfette per praticare questo sport. Lungo il lungomare si può ammirare il paesaggio costiero e accedere ai diversi negozi e ristoranti con cucina internazionale e locale.

Spiaggia di La Tejita

Tejita beach next to el medano tenerife southÈ riparata dal cono vulcanico della Montaña Roja. È una spiaggia per nudisti che si estende per 1 km di lunghezza. Per quanto riguarda gli sport acquatici, offre condizioni perfette per il surf, il windsurf e il kitesurf.

Spiaggia di Fañabé

playa fañabe tenerife south tenerife

Si trova ad Adeje ed è una bellissima spiaggia di sabbia dorata. Si estende per 600 metri di lunghezza ed è una delle spiagge più frequentate del sud dell’isola. Offre un’atmosfera piacevole ed estiva molto apprezzata dai turisti, oltre a un’eccellente qualità dell’acqua, pulita e adatta alla balneazione. È stata insignita della Bandiera Blu con servizi di lettini, ombrelloni e docce, oltre alla disponibilità di praticare diversi sport acquatici. Di notte la musica si accende e i turisti si riuniscono per godersi la vita notturna di Tenerife. Si trova vicino al lungomare attraverso il quale è possibile accedere a ristoranti, bar e negozi. Dispone di un parcheggio privato molto vicino alla spiaggia e di un altro parcheggio gratuito vicino alla zona dell’hotel.

La spiaggia di Torviscas

Vista aerea della spiaggia di Playa de Torviscas a Costa Adeje su Tenerife, Spagna (48225530037)

È una piccola spiaggia di soli 300 metri che si trova proprio accanto a Playa de Fañabé. Grazie alla scarsità di vento e alle acque calme, è ideale per il divertimento di tutta la famiglia. È dotata di bagni e servizi igienici. Avrete inoltre accesso a ristoranti e parcheggi vicino alla spiaggia.

Ricordiamo che le spiagge del sud di Tenerife sono le più affollate dell’isola, quindi è bene prendere le dovute precauzioni. In alta stagione sono solitamente piene di turisti e quindi è difficile trovare parcheggio. È inoltre consigliabile effettuare le prenotazioni di alloggi e attività con largo anticipo per essere certi di trovare disponibilità nella data desiderata.