Cose da fare e luoghi da visitare in Fuerteventura

Cose da fare e luoghi da visitare in Fuerteventura

Guide

In questa occasione vi presentiamo le informazioni più complete sui luoghi da visitare e le migliori cose da fare a Fuerteventura, la seconda isola più grande delle Canarie dopo Tenerife. Nella nostra azienda siamo specializzati nel noleggio di barche, nelle escursioni e nei migliori luoghi da visitare durante il vostro soggiorno in questa affascinante isola della Spagna. Non perdetevi tutto quello che abbiamo in serbo per voi in questo post e se ritenete di dover visitare Fuerteventura nel vostro prossimo viaggio, vi offriamo tutto l’aiuto necessario per organizzare le vostre attività e sfruttare al meglio la vostra vacanza.

Prima di tutto, vogliamo dirvi che su quest’isola potrete trascorrere splendide giornate in spiaggia e godere di bellissimi paesaggi selvaggi, grazie alla presenza di un’ampia distesa di aree naturali protette. Ma Fuerteventura non è solo spiaggia, sole e sabbia: troverete anche paesaggi meravigliosi all’interno dell’isola. Passeggiate per le sue strade e godetevi un’atmosfera accogliente e serena. Nei suoi villaggi costieri potrete gustare la migliore gastronomia canaria.

Cose da fare a Fuerteventura

Queste sono le attività che potete fare durante il vostro soggiorno sull’isola:

Noleggio barche

Tenerife - Boat Charter - (6).min

Questo è uno dei modi migliori per esplorare l’isola e scoprire tutto il suo fascino. Se fate una gita in catamarano a Fuerteventura scoprirete luoghi meravigliosi. Navigherete lungo splendide coste circondate da campi di dune e potrete ammirare le barriere coralline più colorate.

Durante il viaggio conoscerete spiagge nascoste che nascondono un grande fascino e dove dovreste assolutamente andare. Avrete anche la possibilità di visitare piccoli isolotti dove potrete godere di momenti meravigliosi.

Osservazione di balene e delfini

white paradise tenerife catamaran whale and dolphine listening tour

Le escursioni in barca per l’avvistamento di balene e delfini rappresentano una delle attività più popolari a Fuerteventura.

Uno dei vantaggi di una vacanza nelle Isole Canarie è che si ha un’alta probabilità di vedere balene e delfini in libertà durante le varie escursioni in barca. Le barche includono esperti del settore che vi daranno molte informazioni sulla fauna marina per arricchire ulteriormente la vostra esperienza.

È anche possibile nuotare direttamente con questi splendidi animali, facendo snorkeling, il che è ancora più incredibile ed emozionante.

Potrete osservare da vicino l’enigmatico tursiope mentre attraversa le acque del Mediterraneo. Avrete anche buone possibilità di avvistare le balene pilota, una specie comune nell’arcipelago che ama uscire per salutare i turisti. Altre specie che popolano la regione sono le megattere, le balenottere azzurre, le balenottere e i capodogli, ma è meno probabile vederle a seconda del periodo dell’anno e della rotta scelta dalla barca.

Attività acquatiche

Windsurf Watersport in Fuerteventura.min

Molti sportivi da tutto il mondo vengono sull’isola per praticare sport come kitesurf, paddlesurf, windsurf e surf. L’isola gode di un clima privilegiato durante tutto l’anno. Potrete godere di un sole radioso, di onde pronte a farvi vivere le migliori esperienze e di condizioni meteorologiche eccellenti con temperature intorno ai 24 gradi.

Sull’isola troverete scuole specializzate per iniziare a praticare il surf, quindi se stavate pensando di salire su una tavola, questa è la vostra occasione. Con le diverse aziende della regione, troverete tutto ciò che vi serve per prendere il mare, dai materiali alla formazione.

Vi invitiamo a venire a godervi i Campionati Mondiali di Windsurf e Kiteboard che si tengono sulle spiagge di Jandía. Qui potrete ammirare atleti di livello mondiale che fanno quello che sanno fare meglio, salire su una tavola e domare le onde del mare.

Osservare il cielo notturno

Star Gazing Fuerteventura.min (2)

A Fuerteventura troverete le condizioni migliori per ammirare il cosmo. Si tratta di una Riserva Stellare all’interno delle Isole Canarie. All’interno di questa riserva si trova il belvedere astronomico di Sicasumbre, da cui si possono osservare comete, pianeti e stelle con totale chiarezza. A Fuerteventura troverete le condizioni giuste per ammirare il cielo notturno che non troverete in nessun’altra parte del mondo.

Luoghi da visitare

Questi sono i luoghi più importanti di Fuerteventura che dovreste visitare per portare a casa i migliori ricordi dell’isola.

Spiagge di Jandia

Playa de Jandia Beach - Fuerteventura

Jandia è un’enclave di Fuerteventura dove si trovano spiagge incontaminate e meraviglie geologiche. Riceve centinaia di visitatori attratti dal fascino delle sue spiagge e dai diversi luoghi di interesse turistico.

Sulle sue spiagge troverete un vero paradiso terrestre, dove potrete praticare varie attività acquatiche con gli alisei che vi accarezzano il viso. In questo complesso turistico troverete molti ristoranti, appartamenti e hotel.

Sulle sue spiagge troverete un vero paradiso terrestre, dove potrete praticare varie attività acquatiche con gli alisei che vi accarezzano il viso. In questo complesso turistico troverete molti ristoranti, appartamenti e hotel, e avrete a disposizione tutto il necessario per vivere le migliori esperienze durante il vostro soggiorno a Fuerteventura.

Spiaggia La Concha

Las Conchas Beach Fuerteventura.min

È una spiaggia meravigliosa con acque turchesi, anche se è piccola offre tutto ciò che serve per rilassarsi, divertirsi e scattare le foto migliori. Dopo la spiaggia si trova il faro di Tostón, da cui si possono ammirare le più belle insenature di El Cotillo.

Spiaggia di Cofete

Cofete Beach Fuerteventura.min

È una spiaggia radiosa con caratteristiche selvagge per i più avventurosi e gli amanti della natura. È circondata da montagne ed è ideale per chi vuole rilassarsi e allontanarsi dalla folla e dal rumore.

Corralejo

Corralejo Beach Fuerteventura.min

Si tratta di una città nel nord dell’isola, nelle cui strade si trovano molti divertimenti e parchi acquatici con grandi attrazioni. Ha anche molti negozi, discoteche, ristoranti e terrazze per trascorrere pomeriggi e serate favolose.

Le curiosità di Fuerteventura

Si dice che Fuerteventura sia la prima delle isole Canarie, emersa dal mare milioni di anni fa. Oggi è una Riserva della Biosfera e un gioiello della natura accessibile a tutti.

Nel caso non lo sapeste, Fuerteventura si è guadagnata la reputazione di avere formaggi di fama mondiale, stiamo parlando del Formaggio Majorero, un formaggio straordinario che viene prodotto con tecniche tradizionali.

Come potete vedere, Fuerteventura ha tutto ciò che il turista cerca per staccare la spina dallo stress del lavoro e dalla vita frenetica. Se desiderate visitarla, vi offriamo un’ampia varietà di attività da svolgere, tutto ciò che dovete fare è contattarci via WhatsApp o e-mail per assicurarvi un posto nella prossima escursione o tour. Compilate il nostro modulo di contatto con tutte le vostre domande, vi risponderemo il prima possibile perché il nostro piacere è aiutarvi a vivere le migliori esperienze durante le vostre vacanze.

Spiagge in Fuerteventura

Playa del Matorral è conosciuta anche come Playa de Jandía, Playa de la Solana o Playa...
Secondo alcuni, Las Grandes Playas de Corralejo si sono guadagnate il titolo di migliori...
Oggi vogliamo parlarvi della spiaggia principale di Costa Calma, una bellissima spiaggia...
Benvenuti a Butihondo, una spiaggia che ha tutto ciò che serve per trascorrere una...
Le spiagge di El Cotillo sono per molti le migliori d’Europa e qui vi spieghiamo...