Spiagge di El Cotillo

Spiagge di El Cotillo

Le spiagge di El Cotillo sono per molti le migliori d’Europa e qui vi spieghiamo perché. Stiamo parlando di un insieme di spiagge bellissime, con acque calme di un intenso colore turchese che accarezzano la riva di fine sabbia bianca.

Per bellezza e fascino, queste spiagge non hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi. Preparatevi a trascorrere una giornata in paradiso, vivrete un’esperienza unica con una festa dei sensi e un mosaico di sensazioni.

Villaggio El Cotillo

È un piccolo villaggio di pescatori nel nord-ovest di Fuerteventura con un grande valore turistico. Si trova nel comune settentrionale di La Oliva ed è circondato da bellissime spiagge incontaminate e lagune cristalline che affascinano i visitatori. Ha anche molti ristoranti con un’eccellente gastronomia dove potrete gustare gli autentici sapori del mare. Se avete la fortuna di andare a Fuerteventura, dovete conoscere il fascino di El Cotillo.

I tramonti a El Cotillo sono spettacolari, godetevi i più bei tramonti dalla spiaggia o durante una gita in barca. Si tratta di uno spettacolo magico in cui il cielo si tinge di varie sfumature di arancio, rosa e viola.

Di tutte le spiagge di El Cotillo, la maggior parte sono piccole insenature con pochi visitatori, ideali per chi ama godersi il mare lontano dalla folla. Le spiagge con poche onde sono perfette per trascorrere una giornata in famiglia e da condividere con i bambini.

El Cotillo Piccole spiagge del nord

Le spiagge del nord sono quelle a destra del faro di Tostón. Qui si trovano spiagge speciali da godere con tutta la famiglia, che offrono acque calme, sabbia bianca, scogliere e rocce vulcaniche per ravvivare tutti i sensi.

Spiaggia La Concha

El Cotillo - Fuerteventura Beach (2)

È la più conosciuta delle spiagge di El Cotillo. La sua bellezza è impressionante, con acque turchesi e numerose barriere coralline che la proteggono dalle forti onde. Ha anche una vita sottomarina molto varia, apprezzata dai subacquei. Se vi piace esplorare i fondali marini, Playa de La Concha vi aspetta.

Anche se è la più popolare, non è troppo affollata, quindi è ancora perfetta per divertirsi e rilassarsi. La spiaggia è dotata di bar per mangiare e rilassarsi. Quando volete mangiare, potete anche recarvi nei ristoranti che si trovano nelle vicinanze e che vi aspettano con piatti deliziosi.

I laghi

Los Lagos è un gruppo di piccole insenature che, come le loro vicine, presentano sabbie bianche e acque cristalline. Sono circondate da scogliere che proteggono la spiaggia dalle forti onde. Sono perfette per andare con i bambini e fare il bagno nelle piscine naturali formate nelle rocce.

Los Charcos

Los Charcos è il nome dato al gruppo di spiagge che si estende per 4 chilometri ai piedi del Faro del Tostón. Questo faro sorge su un gruppo di rocce vulcaniche che formano piccole piscine naturali.

Offre sabbie bianche e acque bianchissime per tutti coloro che vogliono rilassarsi e godersi il meraviglioso paesaggio costiero di Fuerteventura.

Grandi spiagge nel sud di El Cotillo

A sud troviamo lunghe spiagge, alcune delle quali incontaminate e circondate da ripide scogliere. Qui il vento è più forte e crea un ambiente selvaggio, perfetto per gli sport acquatici. È consentito nuotare, ma bisogna fare attenzione. Se preferite un ambiente più tranquillo, vi consigliamo le spiagge del nord.

El Caletón

Si trova alla periferia del comune ed è circondata da splendide calette di sabbia bianca.

Questa spiaggia dipende dalla marea. Quando la marea è bassa non è adatta a visitarla perché è difficile entrare in mare a causa della roccia vulcanica. Quando la marea si alza, invece, la spiaggia diventa un paradiso per nuotare, fare snorkeling ed esplorare i fondali con numerose barriere coralline e una variegata fauna marina.

Spiaggia di Piedra

El Cotillo - Fuerteventura Beach (3)

Conosciuta anche come El Aljibe de la Cueva. È lunga circa 1 chilometro e offre morbide sabbie bianche accanto a grandi rocce vulcaniche. È lontana e raggiungibile solo attraverso sentieri sterrati, per cui è possibile godersela senza il trambusto delle spiagge più affollate.

È caratterizzata da acque selvagge in un ambiente incontaminato, ideale per il surf e altre attività nautiche. Troverete molti surfisti e windsurfisti che vengono a godersi il mare in un vero paradiso.

Spiaggia di Aguila

È conosciuta anche come La escalera. Si trova tra le scogliere, quindi dovrete scendere per raggiungerla. Una particolarità di questa è la scalinata che collega la strada con la riva, dopo aver parcheggiato bisogna scendere ogni gradino per poter finalmente toccare la sabbia fine e iniziare a godersi una bella giornata in spiaggia.

Come arrivare

Se vi abbiamo convinto e volete visitare le spiagge di El Cotillo, non dovete fare altro che prendere la strada che porta al faro del Faro del Tostón e parcheggiare nelle vicinanze. Arriverete senza difficoltà e potrete godervi una magnifica giornata in spiaggia che non dimenticherete mai.

Spiagge in Fuerteventura

Playa del Matorral è conosciuta anche come Playa de Jandía, Playa de la Solana o Playa...
Oggi vogliamo parlarvi della spiaggia principale di Costa Calma, una bellissima spiaggia...
Secondo alcuni, Las Grandes Playas de Corralejo si sono guadagnate il titolo di migliori...
Benvenuti a Butihondo, una spiaggia che ha tutto ciò che serve per trascorrere una...