Prima pubblicazione: Marzo 13, 2023 |

Scoprite le migliori spiagge di Fuerteventura: esplorate il suo fascino!

Venite a scoprire le migliori spiagge di Fuerteventura, famose in tutto il mondo. Godetevi i suoi splendidi paesaggi, le sabbie dorate e il sole caldo. Qui troverete diverse possibilità, da spiagge tranquille da godere con la famiglia, a spiagge incontaminate lontane dalla folla e onde fantastiche per il surf. Scoprite perché le coste di Fuerteventura sono in cima alla lista delle migliori spiagge d’Europa.

Le migliori spiagge di Fuerteventura

Fuerteventura è la seconda più grande delle Isole Canarie. La sua costa si estende per 340 km con più di 150 spiagge, alcune delle quali sono rinomate a livello internazionale. Ecco la nostra selezione delle migliori spiagge di Fuerteventura per aiutarvi a scegliere quali visitare durante il vostro prossimo viaggio sull’isola.

Spiaggia di El Cotillo

El Cotillo - Fuerteventura Beach (2)

È una piccola spiaggia nel nord-ovest di Fuerteventura. Si estende per 200 metri di sabbia bianca e piacevoli acque turchesi. È riparata da formazioni rocciose che creano le bellissime insenature di La Concha, Playa de Marfolín e Playa De Los Lagos. Si conserva ancora come un ambiente incontaminato con pochi visitatori, dove i surfisti sono i protagonisti. Il villaggio di El Cotillo offre alcuni negozi e ristoranti per rifornirsi e continuare a divertirsi.

Popcorn Beach

Per il suo aspetto particolare, è sempre presente nelle liste delle migliori spiagge di Fuerteventura. Si trova nel nord dell’isola e il suo nome particolare è dovuto alla sua sabbia, che è mescolata a frammenti di corallo che insieme creano un aspetto simile a un popcorn. È una spiaggia remota che merita una visita per la sua consistenza e per le sue fotografie uniche.

Playa de Cofete

Cofete Beach Fuerteventura.min

Playa de Cofete si trova nel sud-ovest dell’isola, in un ambiente selvaggio e lontano dall’urbanizzazione. Le acque di questa spiaggia sono un po’ agitate, quindi è necessario prendere precauzioni quando si fa il bagno. Anche l’accesso alla spiaggia è un’avventura diversa. Dovrete percorrere una strada sterrata di 8 km per raggiungere il mare. Per quanto riguarda le strutture turistiche, troverete solo un ristorante nelle vicinanze, dove potrete rinnovare le vostre energie per continuare l’avventura.

Playa del Matorral

Scoprite le migliori spiagge di Fuerteventura: esplorate il suo fascino!

Si trova a Morro Jable, nel sud dell’isola. Si estende per 4 km di sabbia soffice, alcune dune e bellissime palme. È stata premiata con la Bandiera Blu. Ha acque calme, perfette per nuotare. Dispone di un’area nudista di poca affluenza per godersi il mare in tutta tranquillità. Offre lettini e ombrelloni. È delimitata da una zona di chioschi, ristoranti e luoghi dove noleggiare attrezzature acquatiche. Noleggiate una barca per fare una passeggiata lungo il mare per contemplare la sua bellezza e scoprire le specie che lo abitano.

Spiaggia di Alzada

La Oliva - FV-1 - Playa del Moro 02 ies

Nel nord-est di Fuerteventura, nel Parco Naturale di Corralejo, si trova questa bellissima spiaggia incontaminata. Non ci sono servizi di spiaggia o negozi, quindi è necessario portare con sé le proprie provviste per la giornata. È frequentata dai surfisti, che amano infrangere le onde e godersi il mare irrequieto di Fuerteventura.

Sotavento

.
Scoprite le migliori spiagge di Fuerteventura: esplorate il suo fascino!

Godetevi il blu intenso delle acque che compongono le spiagge di Sotavento. Si trovano nel sud-est dell’isola e sono un vasto gruppo di spiagge, composto da La Barca, Risco del Paso, Mirador, Malnombre e Los Canarios. Appartengono alla lista delle migliori spiagge di Fuerteventura per le loro acque turchesi, la sabbia dorata e le condizioni perfette per gli sport acquatici. È possibile praticare windsurf e kitesurf durante l’alta marea. Sulla spiaggia troverete istruttori amichevoli che vi guideranno in questo divertente sport. Se siete alle prime armi con il surf, questo è il luogo ideale per imparare.

Spiagge di Corralejo

Fuerteventura Corralejo (2).min

Nel nord-est dell’isola si trova questa radiosa spiaggia di sabbia dorata, in continuità con le Dune di Corralejo. Si estende lungo 9 km di costa appartenenti al Parco Naturale di Corralejo. La visita dovrebbe includere una passeggiata lungo le dune e poi un tuffo rinfrescante in mare. Su questa spiaggia si trova la famosa sabbia di Jable, composta da particelle di conchiglie erose.

Playa del Pozo

Si trova a nord-est delle Dune di Corralejo. Le sue acque poco profonde sono favorevoli alla balneazione. Offre inoltre condizioni perfette per praticare sport acquatici come il windsurf e il kitesurf. È anche un luogo tranquillo e accattivante per rilassarsi, sdraiarsi sulla sabbia e ascoltare lo sciabordio delle onde.

La spiaggia della Concha

"</p

Si trova sull’isolotto di Lobos, raggiungibile in traghetto da Corralejo. Quando si arriva alla spiaggia si nota la sua forma a mezzaluna, bagnata dalle divine acque turchesi dell’Atlantico. È stata premiata con la Bandiera Blu, il che la rende meritevole di una visita. Sul lato opposto dell’isola si trova un piccolo ristorante che serve alcuni dei migliori pesci dell’arcipelago.

Playa del Águila

Si trova sulla costa nord-occidentale dell’isola ed è nascosta tra le scogliere. A causa del suo difficile accesso, è una spiaggia solitaria che non offre alcun tipo di servizio ai bagnanti. È larga 600 metri. Godetevela con la bassa marea, quando la marea è bassa e si può vedere la sua radiosa costa dorata. Con l’alta marea la spiaggia scompare. La includiamo nell’elenco delle migliori spiagge di Fuerteventura per il suo paesaggio esotico di grande valore per i turisti.

Spiaggia di Esquinzo

Playa Esquinzo-Butihondom on Fuerteventura, Canary Islands - 51121882753

Situata a nord-ovest dell’isola, questa spiaggia è nascosta tra le rocce vulcaniche. È ideale per godersi il mare in solitudine. D’altra parte, è un ambiente fantastico per i surfisti, che amano le sue onde e la piacevole brezza marina. Anche se in quest’area non si trovano strutture balneari, nei villaggi vicini è possibile trovare una varietà di negozi e ristoranti.

Butihondo

Spiaggia di Butihondo - Fuerteventura (2)

Si trova a nord di Morro Jable, nel sud dell’isola. È una spiaggia semi-urbana con Bandiera Blu ed è sempre tra le migliori spiagge di Fuerteventura. Si estende per 3 chilometri con diverse zone divise. La zona intermedia è dedicata alle famiglie e qui si trovano alcuni bar sulla spiaggia, lettini e servizio di salvataggio. Offre anche aree più riservate per la pratica del nudismo. Butihondo è perfetta anche per la pratica di alcuni sport acquatici come il windsurf, la vela e il canottaggio.

Playa Blanca

Si trova a est di Fuerteventura e vicino a Puerto del Rosario, la capitale dell’isola. È una spiaggia per famiglie che si estende per 1 km di lunghezza. È dotata di bagnini ed è una delle spiagge preferite dagli abitanti del luogo per una pausa dalla routine. Qui convergono decine di surfisti innamorati delle onde. Sebbene sia una spiaggia per nudisti, è frequentata anche da persone in costume da bagno.

Le meravigliose spiagge di Fuerteventura hanno tutto ciò che cercate senza lasciare l’isola. Alcune urbane e altre selvagge, tutte hanno un fascino unico. Godetevi piacevoli passeggiate lungo la riva, sentite la sabbia sui piedi e la dolce carezza del vento sul viso. Tenete presente che abbiamo nominato solo alcune delle migliori spiagge di Fuerteventura, ma ce ne sono ancora molte altre da scoprire. Venite a godervi questa fantastica isola e portate a casa i migliori ricordi della vostra vacanza.

Spiagge in Fuerteventura
Articoli correlati: