Spiagge di Puerto del Carmen

Spiagge di Puerto del Carmen

Puerto del Carmen si trova nel sud-est dell’isola di Lanzarote ed è uno dei centri turistici più importanti della regione. Dispone di numerosi servizi per il divertimento dei turisti e di 6 chilometri di spiagge lussureggianti.

Originariamente era una zona di pesca, ma si è evoluta per offrire un’offerta turistica completa. Al giorno d’oggi, nella zona conosciuta come La Tiñosa si svolge ancora un’incessante attività di pesca e, per mantenere l’essenza della zona, gli edifici alberghieri sono stati costruiti rispettando l’architettura tradizionale.

Spiagge di Puerto del Carmen

Il litorale si estende per 8 chilometri lungo i quali si trovano tutti i tipi di servizi. Avrete anche la possibilità di praticare diverse attività acquatiche come immersioni, snorkeling, surf e altro. Molti turisti scelgono le spiagge di Puerto del Carmen nel loro itinerario per il clima eccellente e i servizi di qualità.

Spiaggia di Playa Grande

Puerto del Carmen Becahes - Lanzarote (1)

È una spiaggia urbana che si estende per un chilometro di sabbia dorata e acque calme. È la spiaggia più popolare della zona e qui si svolgono tutte le attività di Puerto del Carmen. Il lungomare adiacente offre una varietà di negozi, ristoranti e aree di svago per tutti i gusti.

Qui si trova tutto ciò di cui il bagnante ha bisogno per godersi il mare in tutta comodità. La spiaggia dispone di docce, servizi igienici, spogliatoi, bagnini, lettini e ombrelloni e un parcheggio custodito.

Matagorda

Si estende per 800 metri ed è larga 30 metri. È una delle calette più frequentate dell’isola, poiché è circondata da hotel e appartamenti. Troverete lettini e ombrelloni, ma se preferite potete sdraiarvi sulla sabbia per prendere il sole e abbronzarvi.

Los Pocillos

Puerto del Carmen Becahes - Lanzarote (1)

Si trova in centro, tra Matagorda e Playa Grande. Lunga 1 chilometro e larga 150 metri, accoglie centinaia di turisti che la visitano. Si caratterizza per la sabbia dorata e le acque calme.

Viale delle spiagge

L’Avenida de las Playas corre parallela alle spiagge di Puerto del Carmen. Le sue strutture per lo shopping e il tempo libero hanno contribuito alla popolarità della zona. Percorrendola a piedi, si trovano vari ristoranti, negozi e numerose possibilità di svago diurno e notturno. Il viale è dotato di un’area ciclabile che permette di attraversarlo su due ruote e di godere appieno della brezza marina.

Come arrivare

Raggiungere le spiagge di Puerto del Carmen è molto semplice. Basta percorrere il viale e parcheggiare vicino alla spiaggia prescelta. Si può anche arrivare in autobus con una delle linee che collegano Puerto del Carmen. Ora che siete in spiaggia, non vi resta che godervi una splendida giornata sul mare di Lanzarote.

Spiagge in Puerto del Carmen

In questo post parleremo delle spiagge di Papagayo o, per meglio dire, delle migliori...
Costa Teguise offre una vasta gamma di ristoranti con servizi di eccellente qualità per...