Spiagge di Costa Teguise a Lanzarote

Spiagge di Costa Teguise a Lanzarote

Costa Teguise offre una vasta gamma di ristoranti con servizi di eccellente qualità per tutti i gusti. Riceve visitatori da tutto il mondo per le sue belle spiagge, la ricca gastronomia e le diverse possibilità di svago e divertimento.

Questa volta vogliamo parlarvi delle spiagge di Costa Teguise, che si distinguono per il candore della sabbia, il clima eccellente e i paesaggi da sogno.

La posizione

Le spiagge di Costa Teguise si trovano nella parte orientale di Lanzarote, precisamente nel comune di Teguise. Si tratta di uno dei centri turistici più importanti di Lanzarote.

Il lungomare di questa località si estende per 5 chilometri, lungo i quali si trovano molti negozi, ristoranti, hotel e vari luoghi per divertirsi con la famiglia e gli amici.

Le spiagge più importanti di Costa Teguise

Di seguito elenchiamo le spiagge più importanti in base alla loro bellezza, alla qualità dei servizi balneari e alla possibilità di praticare sport acquatici.

Spiaggia Las Cucharas

È la spiaggia più lunga e più bella di Costa Teguise e una delle più popolari per due motivi. Da un lato, i turisti la cercano per la tranquillità che offre. È la scelta ideale per i vacanzieri che vogliono staccare la spina dalla frenesia del mondo moderno. Coppie con bambini e gruppi di amici vengono sempre qui per godersi il sole e giocare sotto il cielo azzurro.

D’altra parte, è un’enclave naturale perfetta per una varietà di sport acquatici, soprattutto il windsurf. È anche molto popolare per la pesca e le immersioni.

Si trova vicino al lungomare e offre molteplici servizi per il comfort dei bagnanti. È caratterizzata da sabbie dorate e acque calme protette da frangiflutti.

Spiaggia di Bastian

Si estende per 200 metri e, a differenza delle spiagge vicine, ha una sabbia scura dovuta al picón vulcanico presente nella sabbia.

Di solito non è molto affollata e dispone di tutti i servizi balneari necessari. Troverete parcheggio, docce, servizi igienici e accessibilità. Potete anche portare i bambini e farli giocare in tutta tranquillità perché le sue acque sono calme e molto sicure.

Spiaggia di Jablillo

Things to do in Costa Teguise | Lanzarote

È una piccola spiaggia con acque calme grazie ai frangiflutti che la proteggono e ai bagnini sempre in servizio. È ideale per fare snorkeling ed esplorare i fondali bassi. La spiaggia è dotata di lettini e ombrelloni e si trova vicino al parcheggio e al lungomare.

Los Charcos

È una piccola spiaggia di circa 150 metri con sabbia bianca. Non è molto affollata, quindi potrete godervi il mare lontano dagli occhi. Offre diversi servizi di spiaggia e ha le caratteristiche ideali per il surf.

Spiaggia di El Ancla

È la scelta migliore se cercate pace e tranquillità. Offre un ambiente ideale per rilassarsi, prendere il sole ed esplorare il mare facendo snorkeling. Ma bisogna sapere che non è vicina a nessuno stabilimento, quindi è necessario attrezzarsi e portare con sé tutto ciò di cui si ha bisogno.

Come arrivare

Se noleggiate un’auto, potete arrivarci facilmente su strada. Un altro modo semplice è prendere l’autobus di linea e, dopo essere scesi alla fermata, camminare per qualche minuto.

Spiagge in Lanzarote

Puerto del Carmen si trova nel sud-est dell’isola di Lanzarote ed è uno dei centri...
In questo post parleremo delle spiagge di Papagayo o, per meglio dire, delle migliori...