Le principali località di vacanza a Tenerife

Introduzione

In questo articolo parliamo delle principali località turistiche di Tenerife.

Possiamo dire con certezza che le principali località turistiche di Tenerife sono tutte sulla costa. Sul lato nord dell’isola abbiamo Puerto de la Cruz con un clima più umido. La vegetazione è anche più verde in questo lato dell’isola.

Sul lato sud ci sono Los Cristianos, Playa de las Americas, Costa Adeje e Los Gigantes come principali località di vacanza. Continua a leggere per scoprire informazioni importanti su ciascuna di esse.

Ricordatevi di controllare i link nell’articolo per ottenere maggiori informazioni su ogni località

Playa de las Americas

La località turistica di Playa de las Americas è stata costruita negli anni ’60 ed è considerata il centro della vita notturna di Tenerife. Se avete intenzione di soggiornare a Playa de las Americas avrete diversi tipi di spiagge, centri commerciali e ristoranti a breve distanza.

Anche qui troverete un sacco di tutti i tipi di bar, intrattenimento e vita notturna:

  • Bar Karaoke
  • Musica dal vivo
  • Bar per lo sport
  • Bar di intrattenimento
  • Pub inglesi e irlandesi
  • Discoteche
  • Club sulla spiaggia

Playa de las Americas si trova a 30 minuti di autobus dall’Aeroporto Reina Sofia di Tenerife Sud.

Ti raccomandiamo anche di controllare il nostro articolo su cosa fare a Playa de las Americas se stai soggiornando in questo villaggio turistico, lì puoi trovare escursioni e attività che sono facili da realizzare soggiornando in questo villaggio.

Consigliamo Playa de las Americas specialmente per i giovani.

 

Puerto de la Cruz

Questa località si trova nella parte nord di Tenerife che è molto più verde della parte sud. Qui si trova il Loro Parque, famoso in tutto il mondo. Anche il Giardino Botanico si trova a Puerto de la Cruz.

Se vuoi fare delle vacanze più tranquille ti consigliamo questo resort specialmente a La Paz, che significa La Pace ☮️ in spagnolo.

A Puerto de la Cruz la spiaggia principale si chiama Playa Jardin, che ha una bella sabbia nera, ma anche le piscine del Lago Martianez sono da non perdere. L’architetto canario César Manrique ha progettato il complesso di piscine, che presenta molte rocce vulcaniche. Sicuramente merita una visita e la vostra attenzione. La piazza centrale Plaza del Charco e i suoi dintorni hanno conservato il carattere storico locale delle Canarie.

Dai un’occhiata al nostro articolo per scoprire quali attività offriamo da Puerto de la Cruz.

Costa Adeje

Costa Adeje si trova sulla costa sud di Tenerife. Probabilmente la località più popolare per le famiglie. Qui puoi trovare hotel di lusso come Bahia del Duque, Jardines de Nivaria o l’Hard Rock Hotel Tenerife.

Proprio accanto a Costa Adeje si trova Playa de las Americas. Qui si trova anche il porto Puerto Colon che è il luogo di partenza perfetto per un’esperienza di whale o dolphin watching e sport acquatici come Jet Ski, Parascending Fly Board e Banana Boat. Qui troverete un sacco di spiagge a distanza percorribile a piedi.

Date un’occhiata al nostro articolo sulle Cose da fare a Costa Adeje per trovare la nostra lista completa delle cose da fare dal resort (inclusi sport acquatici, tour dell’isola, safari, noleggio di yacht, gite in barca e altro).

Los Gigantes

Il resort di Los Gigantes ha una vista spettacolare sulle scogliere di Los Gigantes. Importante formazione di pietra con altezza fino a 500 metri e più.

Il modo migliore per apprezzarle in dimensioni reali è con una gita in barca. Los Gigantes è un luogo di villeggiatura ideale per staccare la spina e avere vacanze più tranquille a Tenerife.

Conta con negozi di souvenir, ristoranti, caffetterie e alcuni bar. Anche una spiaggia di sabbia nera può essere trovata in questa località.

Los Cristianos

Los Cristianos, una volta era un piccolo villaggio di pescatori. Ora con il turismo si è evoluto in una località turistica. Anche in questa località troverete una spiaggia sulla costa.

Dal porto di Los Cristianos parte il traghetto per La Gomera e La Palma. A Los Cristianos si possono trovare molti ristoranti. Ci piace specialmente il ristorante El Cine vicino al porto.

Per lo shopping vai al viale svedese, centro commerciale Pasarella o Santiago 6.

Leggi il nostro articolo sulle cose da fare a Los Cristianos per ottenere informazioni più specifiche su questa località.

 

Speriamo che questa guida vi aiuti a scegliere la località giusta per le vostre vacanze a Tenerife. Se è così, per favore condividi questo articolo con i tuoi amici.