Prima pubblicazione: Gennaio 5, 2023 |

Candelaria Tenerife (1)

Candelaria

Candelaria è un comune di Santa Cruz de Tenerife situato nel sud-est di Tenerife. È una città con molta storia, cultura e forti valori religiosi.

È famosa per mantenere l’eredità dei Guanches (aborigeni di Tenerife) e per essere il luogo dove gli aborigeni trovarono l’immagine della Virgen de la Candelaria (patrona delle Canarie) nel XIV secolo. Anche se l’immagine attuale è andata perduta in una tempesta nel XIX secolo, la Candelaria rimane il luogo centrale dove migliaia di fedeli accorrono per rendere omaggio alla loro patrona.

Candelaria Tenerife (2)

Qui si trova la Basilica di Nuestra Señora de la Candelaria, il primo tempio mariano delle Canarie e il luogo dove si protegge la Santa Patrona. Intorno alla chiesa ci sono nove statue di bronzo di menceyes guanches, che sono lì per ricordare chi furono i primi colonizzatori del luogo.

La basilica è il monumento emblematico di Candelaria e il più visitato dai turisti. Ogni 15 agosto, migliaia di pellegrini arrivano la mattina presto da diverse parti dell’isola per onorare il loro santo patrono e celebrare le feste patronali. Fu il 15 agosto del XV secolo che l’immagine del santo patrono apparve per la prima volta sulla costa del paese. Molto popolari sono anche le feste del Carmen e di Santa Ana, che si tengono ogni luglio nel paese.

Ma Candelaria non è solo cultura e religione, come è tipico dei paesi di Tenerife, Candelaria ha anche bei dintorni rurali con un forte potenziale turistico. Offre molte opportunità per una grande vacanza ed è un luogo da sogno per gli escursionisti, che troveranno all’interno del comune, diversi percorsi per esplorare le zone centrali e le fitte foreste della regione.

Allo stesso tempo, è delimitato da un contorno di belle spiagge con paesaggi incantevoli. Sono spiagge di sabbia scura a causa della loro origine vulcanica, ma sono altrettanto attraenti e rinfrescanti. Alle loro spalle ci sono maestose montagne piene di vegetazione che danno colore e armonia al panorama. Godetevi le gite in barca e visitate le grotte che nascondono i segreti dell’isola.

Essendo un villaggio di pescatori, sarete sempre circondati da moli e barche, e potrete osservare i pescatori lungo la costa. Lo spirito marinaro non è presente solo sulla costa, ma lo si può sentire nelle strade e nell’essenza dei suoi abitanti.

Anche la gastronomia è un punto di forza di Candelaria. Pranzate con pesce fresco di mare e gustate un delizioso dolce locale con la famiglia. Sul lungomare troverete una grande varietà di ristoranti, bar e fast food.

Se parliamo di spiagge, si può godere della Playa de Las Caletillas, dove si può godere della brezza marina lungo la passeggiata. Un’altra spiaggia di Candelaria è Playa de Punta Larga, caratterizzata da ciottoli e ghiaia, dove si può venire a godere della tranquillità del mare.

Troverete anche molte alternative per divertirvi sulla terraferma, come visitare la vecchia strada reale con i suoi negozi e ristoranti, il municipio, il centro di artigianato, la basilica e la Plaza de la Patrona.

Locations:

Chasing the Sun, Embracing the Sea, Capturing the Joy…

0