Prima pubblicazione: Gennaio 5, 2023 |

Garachico tenerife air view.min

Garachico

Garachico si trova nel nord-est dell’isola di Tenerife, è un villaggio storico che una volta era il principale porto dell’isola per la pesca e le attività commerciali. Questo fino a quando fu colpito dal vulcano Trevejo nel XVIII secolo.

Vi si trovano monumenti storici e un’architettura emblematica ben conservata, motivo per cui Garachico è stato considerato un Bene di Interesse Culturale dal 1994.

Garachico (5) Church.min

Le strade della città sono caratterizzate dai loro acciottolati colorati, attraverso i quali si possono conoscere i suoi edifici storici e le sue chiese piene di fede e speranza. Non si può partire senza visitare il Castillo de San Miguel, la chiesa di Nuestra Señora de los Angeles e i conventi di Santo Domingo e San Francisco.

Prima del disastro causato dal vulcano, la città era un luogo importante che attirava molte famiglie benestanti, e furono loro che si incaricarono di decorare le sue strade con ciottoli e le diedero quell’essenza unica che possiamo ancora sentire quando camminiamo per le sue strade.

Garachico Tenerife Pools.min

È qui che si svolge la famosa festa di San Roque, che attira turisti nazionali e internazionali. È una festa vivace e popolare in cui tutti scendono in strada per accompagnare il santo. Se ti capita di essere lì il 16 agosto potrai festeggiare insieme ai carri, alle mandrie di animali, alla gioia della gente e alle bande musicali, tutti insieme avanzando verso l’eremo.

Questa festa si celebra dal XVII secolo e oggi è una festa dichiarata d’interesse turistico nazionale. Durante queste, oltre al pellegrinaggio nel villaggio, i pescatori fanno il pellegrinaggio sull’acqua. Diverse barche accompagnano il santo lungo la costa.

Il paesaggio di Garachico è coperto da pini canari, che coprono più della metà del territorio, accompagnando il paesaggio vulcanico. Sulla costa ci sono molte piantagioni di banane e nelle zone centrali c’è una varietà di coltivazioni di autosufficienza accanto a piccole case.

Garachico coastal view tenerife.min

Le spiagge costiere sono composte da sabbia nera di origine vulcanica e alcune zone con ciottoli. Accanto al paesaggio si trovano le imponenti scogliere e la fitta vegetazione. El Caletón è la spiaggia che attira più visitatori, è popolare per la sua piscina naturale. Qui troverete tutti i servizi necessari per godere di una sensazionale giornata in spiaggia.

Garachico Tenerife Beach.min

Sulla costa si trova la marina dove si possono trovare diverse barche da pesca e da sport nautici.

Garachico Tenerife Harbour .min

Da quello che hai visto, Garachico integra ambienti di spiaggia, un porto turistico, il paesaggio storico e le viste vulcaniche, che fanno di questa città uno dei luoghi più belli e attraenti da visitare a Tenerife.

Locations:

Chasing the Sun, Embracing the Sea, Capturing the Joy…

0