Prima pubblicazione: Gennaio 5, 2023 |

Icod de los Vinos El Drago Milenario The Dragon.min

Icod de los Vinos (the dragon tree)

Icod de los Vinos si trova nel nord-ovest di Tenerife e da lì si può vedere chiaramente l’imponente vulcano Teide, con la cima più alta della Spagna. È conosciuta per la sua attività di pesca e soprattutto per la coltivazione della vite. Per questo, se la visiti, potrai godere della migliore gastronomia con i suoi formaggi artigianali, carni, pesci salati e, naturalmente, accompagnati dai migliori vini locali.

Icod de los Vinos (el drago)

Il Drago Millenario

Il Drago Milenario (Dracaena draco) fu dichiarato Monumento Nazionale nel 1917 e si crede che abbia più di 8 secoli. Ha un immenso valore naturale, culturale e storico per l’arcipelago, essendo il più antico di tutti.

Se ancora non lo conosci, è un bellissimo albero della famiglia Dragos, è alto più di 16 metri e la circonferenza della sua base è più di 20 metri. L’albero si trova in un parco creato per la sua protezione, dove troverete specie endemiche di grande valore botanico. Avrai a tua disposizione guide specializzate nella flora delle Isole Canarie che ti accompagneranno in un tour educativo in cui condivideranno con te tutte le loro conoscenze. Nel parco potrai fare un picnic e passare un piacevole momento circondato dalla natura. Il parco si trova proprio accanto alla chiesa parrocchiale di San Marcos.

Probabilmente sarai d’accordo che El Drago Milenario è l’emblema di Icod de los Vinos. Tuttavia, c’è molto di più da trovare in questo comune. Se cammini per le sue belle strade acciottolate potrai sentire la sua tranquillità e ammirare il maestoso paesaggio vulcanico che lo circonda. Nel suo centro storico troverete una grande ricchezza artistica e storica. Nel comune ci sono molte piazze e belle fontane che fanno da cornice al paesaggio.

Icod de los Vinos (el drago)

La Grotta del Vento

La Cueva del Viento è un tubo vulcanico di grande grandezza che impressiona per le sue dimensioni. È una cavità che sembra collegarci con l’interno del pianeta. È la più grande cavità vulcanica d’Europa e una delle più grandi del mondo. Si è formata dalle colate di lava del vecchio picco, una gola vicino al Teide, e all’interno si può seguire il percorso lasciato dalla lava nella sua scia.

Spiaggia di San Marcos

Non possiamo non menzionare la spiaggia di San Marcos, questa è una delle spiagge più tranquille dell’isola. È una spiaggia per famiglie con poche onde, ideale da visitare con i bambini e offre anche tutti i servizi necessari come docce, servizi igienici, bar e ristoranti, e molto importante, l’accesso per le persone con mobilità ridotta.

Locations:

Chasing the Sun, Embracing the Sea, Capturing the Joy…

0