Prima pubblicazione: Gennaio 5, 2023 |

Masca Bay and Los Gigantes Cliffs

Baia di Masca

Questa volta vorremmo parlarvi della baia di Masca, una spiaggia quasi vergine dove non va quasi nessuno. Ma non perché non sia attraente, bensì per il suo difficile accesso.

Stiamo parlando di una spiaggia selvaggia che si trova alla fine del Barranco de Masca, alla base delle scogliere di Los Gigantes e in mezzo a Punta de la Higuera e Punta de la Galera.

Bahia de Masca - Los Gigantes Masca Bay (5)

Masca Bay è una spiaggia esclusiva a cui pochi hanno accesso, ideale per un momento privato lontano dalla folla. La balneazione è tranquilla grazie alla sua esclusività e alle sue acque rinfrescanti.

Bahia de Masca - Los Gigantes Masca Bay (3)

Questo è un luogo ideale per i subacquei con profondità fino a 18 metri. Ecco perché molti esperti di immersioni di tutti i livelli si riuniscono qui.

Come arrivare a Masca Bay

Ci sono due modi per arrivare alla spiaggia, dal mare e dal burrone.

Se si sceglie di scendere per il burrone, bisogna sapere che si tratta di una camminata in discesa molto impegnativa. Ci vogliono in media 4 ore per scendere, a seconda del vostro ritmo. Durante la discesa godrete di bellissime viste e poi potrete fare un meritato bagno nelle acque cristalline di Masca.

La spiaggia è di sabbia nera vulcanica e offre lo scenario più bello per foto da cartolina. È sicuramente un posto molto bello dove andare.

Bahia de Masca - Los Gigantes Masca Bay (2)

Il sentiero del burrone parte dalla frazione di Masca, è lungo 5 km ma è di difficoltà medio-alta quindi bisogna essere in buone condizioni fisiche. Se scegliete questo sentiero, vi consigliamo di andare durante l’estate per evitare le pozzanghere causate dalla pioggia. Il sentiero diventa scivoloso quindi fai attenzione.

Bahia de Masca - Los Gigantes Masca Bay (4)

Ma puoi anche arrivarci via mare, in questo caso puoi fare un’escursione per vedere le scogliere di Los Gigantes, che partono dal porto di Los Gigantes. Noleggia una barca che ti porterà alla baia di Masca, godendoti le viste delle scogliere e l’osservazione delle balene. Se sei fortunato, potresti vedere delfini e balene che scorrazzano in giro. La barca impiega solo 15 minuti per arrivare dal porto alla spiaggia. Alcune di queste escursioni vanno fino a Punta de Teno. Durante queste escursioni è comune vedere animali marini come crostacei, murene e balene pilota.

royal delfin tenerife los gigantes (59)

royal delfin tenerife los gigantes (59)

È possibile combinare i due modi di accesso. Se lo desideri, puoi scendere per il burrone e tornare in barca al porto di Los Gigantes. Per questo è necessario noleggiare la barca in anticipo per assicurarsi il posto.

Escursione alle scogliere

royal delfin tenerife los gigantes (59)

Dopo essere arrivati alla baia di Masca, la barca può ancorare ad una profondità di 10 metri per fare il bagno e godere delle acque blu e calme del Mediterraneo.

Alcune barche possono lasciarvi ad un’estremità dell’isola per farvi immergere e godere delle acque e poi incontrarvi per l’imbarco all’altra estremità.

Sguazza accanto a enormi formazioni rocciose che sembrano fortezze create dalla natura per proteggerci dai danni.

Locations:

Chasing the Sun, Embracing the Sea, Capturing the Joy…

0