Cosa fare a Palma di Maiorca

Cosa fare a Palma di Maiorca

Guide

Se ti trovi a Maiorca non puoi perdere la sua capitale, Palma di Maiorca. Una città turistica piena di storia e ricchezza architettonica che attira turisti da tutto il mondo per le sue bellezze naturali e culturali. Ha bellissime spiagge, baie, scogliere e imponenti catene montuose, ma se ci si addentra nell’interno si trova il suo centro storico con bellissimi edifici e monumenti antichi.

Se vai a Palma di Maiorca troverai:

  • Belle spiagge e passeggiate
  • Divertimento in barca
  • Immersioni e snorkeling
  • Vita notturna nel miglior stile maiorchino
  • Tour di tutti i siti turistici
  • Ricchezza architettonica di carattere storico

Spiagge

Questa è senza dubbio la tappa obbligatoria per tutti i turisti che visitano la città, rinomata per avere le migliori cale e spiagge dell’isola. Troverete spiagge con acque turchesi e sabbia fine e dorata, con acque calme e poco profonde con tutto il necessario per i bagnanti. Dovresti visitare Playa de Palma, Cala Estancia e Ciudad Jardín.

Sulle spiagge si può anche cogliere l’opportunità di fare snorkeling e immersioni sotto le acque della riserva naturale. Conosci la fauna marina e scopri la maestosità del mondo sottomarino. Gli esperti ti guideranno durante tutto il processo in modo che tu sia sicuro e non ti perda neanche un dettaglio durante l’escursione. Se sei un buon nuotatore, puoi saltare dalle scogliere, una delle esperienze che ti rimarrà impressa per tutta la vita.

Gite in barca e feste

mallorca boat charter luxury (1)22

Palma di Maiorca è una città velica, che riunisce barche a vela e yacht da tutto il Mediterraneo per eventi e competizioni. Dal porto si può prendere una barca e fare una passeggiata lungo la costa per scoprire tutto il suo fascino.

Se è il divertimento che cerchi, non puoi perderti una festa spettacolare a bordo di una barca sulle acque del Mediterraneo. Alcuni pacchetti includono DJ e open bar per una festa indimenticabile. Durante il viaggio potrete fare un tuffo nelle acque cristalline del mare e fare snorkeling se preferite.

Promenade

Si trova vicino al centro storico della città. Puoi andare a correre, andare in bicicletta o passeggiare con i tuoi amici. Lungo il lungomare troverete numerosi bar, ristoranti e discoteche.

Acquario di Palma

Se vai con i bambini non puoi perderti l’acquario della città. Un bellissimo parco marino che riceve migliaia di visitatori ogni anno. Ha 55 acquari in cui vivono più di 700 specie mediterranee. Deliziatevi con la danza di polpi, razze, squali, pesci palla e molti altri rappresentanti della fauna marina mondiale.

Vita notturna

Se volete uscire la sera, troverete molti ristoranti aperti e bar dove potrete bere qualcosa. Troverete anche molte discoteche con buona musica e casinò per tentare la fortuna durante il vostro soggiorno sull’isola.

Tour per scoprire i segreti di Palma di Maiorca

La città offre paesaggi incantevoli e una ricchezza di cultura. Puoi fare un tour e visitare molte delle attrazioni turistiche menzionate in questa guida.

Conosci i segreti della città attraverso il suo centro storico con influenze musulmane, romane e cristiane, così potrai vedere diverse opere architettoniche e monumenti rappresentativi di ogni cultura.

Alcuni dei luoghi da visitare:

La Plaza Mayor è un centro turistico di grande importanza situato nel centro della città, intorno ad essa ci sono monumenti storici emblematici.

  • La Lonja di Palma di Maiorca è un’opera molto bella di architettura gotica.
  • Cattedrale di Palma di Maiorca Dichiarata monumento storico artistico, è uno dei luoghi più importanti dell’isola per i turisti.
  • Giardini di S’Hort del Rey, Il suo nome significa Giardini del Re. I giardini appartengono al palazzo dell’Almudaina dove vivevano i re di Maiorca. L’ingresso è gratuito.
  • Castello di Bellver, Con il suo stile gotico è il castello più antico d’Europa, la cui costruzione risale al XIV secolo. All’interno si trova il museo di storia. Salite sulla terrazza per una vista panoramica della baia e del resto della città.

Noleggio barche a Palma di Maiorca