Santa Cruz de Tenerife Shopping

Shopping a Santa Cruz de Tenerife

In questo articolo vi daremo la più completa guida allo shopping di Santa Cruz de Tenerife.

In uno dei nostri articoli abbiamo già scritto su Tenerife Shopping nel sud. Ma se stai cercando il paradiso dello shopping a Tenerife, allora ti consigliamo di visitare Santa Cruz de Tenerife. I centri commerciali di Santa Cruz e l’enorme scelta di marche non lasceranno indifferenti nemmeno gli acquirenti esperti. Ricorda che se vuoi visitare Santa Cruz de Tenerife puoi prenotare il nostro autobus diretto dal sud (Las Americas, Los Cristianos, Costa Adeje)-.

I principali centri commerciali

Tutti i principali centri commerciali di Santa Cruz de Tenerife si trovano proprio vicino alla stazione centrale degli autobus. Questo significa che non avrai bisogno di perdere tempo a cercare il posto giusto e ti concentrerai sulla cosa principale: lo shopping. Se arrivate a Santa Cruz in autobus, la prima cosa che vedrete sarà un enorme centro commerciale – el Corte Ingles. Nelle vicinanze troverai altri due centri commerciali: el Meridiano e Tres de Mayo. Ora diremo un po’ di più su ciascuno di essi.

El Corte Ingles

El Corte Ingles è una famosa rete di centri commerciali spagnoli con negozi in tutta la Spagna. Qui si può comprare di tutto, dai cosmetici e vestiti fino all’elettronica, arredamento e cibo. Per i non residenti nell’UE El Corte Ingles offre sconti per alcune marche. Per ottenerlo devi solo andare con il tuo passaporto al punto di informazione turistica.
A El Corte Ingles troverete tutte le marche spagnole e internazionali più popolari:
Adolfo Domínguez, Armani, Calvin Klein, Carolina Herrera, Custo Barcelona, Desigual, Diesel, DKNY, Fred Perry, Furla, Gloria Ortiz, Guess, Hugo Boss, Karen Millen, Lacoste, Ralph Lauren, Levi’s, Nike, New Balance, Pandora, Purificación García, Reebok, Ugg Australia e molti altri.

Santa Cruz de Tenerife Shopping

Tres de Mayo

Proprio accanto a El Corte Ingles vedrai un altro centro commerciale – Tres de Mayo. Vale la pena prestare attenzione innanzitutto per i grandi negozi Adolfo Domínguez e Puruficación García. Queste marche spagnole di lusso offrono vestiti, borse, scarpe e accessori di alta qualità.
Il centro commerciale Tres de Mayo sarà anche interessante per coloro che vogliono comprare elettronica – c’è anche il Media Market, famoso in tutto il mondo.

El Meridiano

In questa zona si trova un altro centro commerciale di Santa Cruz de Tenerife – El Meridiano. Attira l’attenzione dei turisti e della gente del posto grazie a molte marche ben note e poco costose. Qui troverete Zara, Pull&Bear, Calzedonia, Bershka, Massimo Dutti e, naturalmente, il famoso Primark.

Calle Castillo

Un altro posto che merita la tua attenzione è la famosa via dello shopping Calle Castillo. Si trova nel centro della città, vicino a Plaza España. In questo modo si può fare un po’ di turismo. Tornando allo shopping, Calle Castillo è piena di negozi di fama internazionale e di alcuni negozi locali, dove si può trovare di tutto, a partire dai vestiti per finire con le specialità alimentari delle Canarie.

Mercado de Nuestra Señora de Africa

Camminando verso Calle Castillo dalla zona dei grandi centri commerciali, passi per questo famoso mercato. L’edificio autentico e molto speciale merita la tua attenzione. Inoltre è possibile acquistare frutta e verdura fresca, spezie e altri prodotti spagnoli e canari. Si prega di notare che il mercato chiude alle 14 circa.

Vendite

Se sei fortunato a visitare Tenerife nel periodo dei saldi, puoi comprare cose con il 30% – 60% di sconto. A causa della riduzione delle tasse i prezzi a Tenerife sono in generale un po’ più bassi che nella Spagna continentale, quindi con ulteriori sconti si può fare uno shopping buono e ragionevole. Le date dei saldi sono: 7 gennaio – 6 marzo e 1 luglio – 31 agosto.

Orario di lavoroIn generale i centri commerciali e i negozi di Santa Cruz de Tenerife sono aperti da lunedì a sabato. I grandi centri commerciali sono aperti senza pausa, ma alcuni negozi della città chiudono per la siesta. La domenica non è il giorno migliore per visitare Santa Crus, tutto è chiuso, compresi i ristoranti e le caffetterie.