Spiaggia El Matorral

Spiaggia El Matorral

Playa del Matorral è conosciuta anche come Playa de Jandía, Playa de la Solana o Playa del Saladar. Si trova nella Penisola di Jandía, una vasta area sabbiosa con 70 chilometri di splendide spiagge che fanno parte dell’elenco delle spiagge più famose del mondo.

È una spiaggia semi-urbana con diverse attività e un ambiente naturale incantevole. È quasi incontaminata, ha una sabbia fine e dorata ed è molto bella e attraente per i bagnanti e gli appassionati di sport acquatici.

Si estende per 4 chilometri con ampi spazi per riposare e godersi il mare in tutta tranquillità. Sul lungomare si trovano ristoranti, negozi e luoghi di svago e divertimento.

La posizione

Si trova alla periferia di Morro Jable, nel comune di Pájara, nel sud dell’isola di Fuerteventura. In particolare si trova sulla costa orientale della penisola di Jandía, un luogo noto come Sotavento.

Villaggio di Morro Jable

Fueteventura Beach - Playa del Matorral - Sotavente - Morrojable (3)

È il villaggio più popolato dell’isola. Oggi è un punto di riferimento turistico per le sue spiagge dalle calme acque turchesi, il centro storico e l’eccellente gastronomia.

Dagli anni ’70 si è sviluppata dal punto di vista turistico e oggi dispone di un’ampia gamma di hotel, ristoranti, negozi e varie possibilità di svago. È la città con il maggior numero di servizi turistici dell’isola e, naturalmente, con le spiagge più luminose e favolose.

Cosa si può fare a Playa del Matorral?

Ci sono così tante attività in spiaggia che non riuscirete a godervele tutte in un solo giorno. Oltre al solito sdraiarsi sulla sabbia e godersi il paesaggio, troverete una varietà di attività per soddisfare la vostra voglia di mare.

Atmosfera familiare e attività sportive

Nella parte più vicina al lungomare potete andare con la famiglia e i bambini, è una zona di acque calme e di atmosfera familiare per riposare e rilassarsi. Qui si possono noleggiare tavole da surf e da kitesurf e, se lo si desidera, si possono prendere lezioni per iniziare a praticare questo emozionante sport. È anche possibile noleggiare tavole da paddle e canoe, tempo permettendo. In quest’area si può anche giocare a beach volley grazie alle reti messe a disposizione per il divertimento dei visitatori.

Area per nudisti

Alla fine della spiaggia di Matorral si trova il faro di Morro Jable, un punto di riferimento per i visitatori. Alto 60 metri, domina l’intera costa. A nord del faro si trova la zona umida di Saladar, un’area più ampia dove i visitatori possono stare più distesi ed è consentito il nudismo.

Surf estremo

Per gli appassionati di surf, c’è la zona intorno al faro, un’area considerata un surf spot per le sue condizioni ideali. È qui che si forma la famosa onda della Croce Rossa, che riunisce molti surfisti per godere di ciò che sanno fare meglio, il surf.

Immersioni

Ci sono anche due aree ideali per esplorare i fondali marini. La prima è conosciuta come El Veril Grande, nella parte costiera di fronte al faro. L’altra zona è conosciuta come Veril Chico e si trova a circa 200 metri di distanza.

I servizi

Fueteventura Beach - Playa del Matorral - Sotavente - Morrojable (4)

Essendo una spiaggia accessibile, riceve molti visitatori e offre tutto ciò di cui il bagnante ha bisogno per godersi una fantastica giornata in spiaggia. A Playa del Matorral troverete:

  • Noleggio di ombrelloni e sedie
  • Servizi igienici pubblici
  • Bar sulla spiaggia
  • Bagnini
  • Accessibilità per persone a mobilità ridotta

La spiaggia ha ottenuto la Bandiera Blu, il che significa che presenta condizioni eccellenti per i bagnanti e dispone di tutti i servizi di cui i turisti hanno bisogno.

Parcheggio

La spiaggia dispone di un parcheggio nelle vicinanze. Potete lasciare la vostra auto in tutta tranquillità e raggiungere la spiaggia a piedi, la distanza è breve.

Come arrivare

Per visitare la Playa del Matorral si può arrivare in barca a Puerto del Rosario o in aereo. Una volta arrivati al porto, prendere la strada a sud di Fuerteventura (FV-2) verso Morro Jable. Il viaggio da Puerto del Rosario dura circa un’ora e 15 minuti, ma vi assicuriamo che ne vale la pena per raggiungere la spiaggia, perché vi sembrerà di essere arrivati in paradiso.

Spiagge in Fuerteventura

Secondo alcuni, Las Grandes Playas de Corralejo si sono guadagnate il titolo di migliori...
Le spiagge di El Cotillo sono per molti le migliori d’Europa e qui vi spieghiamo...
Oggi vogliamo parlarvi della spiaggia principale di Costa Calma, una bellissima spiaggia...
Benvenuti a Butihondo, una spiaggia che ha tutto ciò che serve per trascorrere una...