Spiaggia di Costa Calma

Spiaggia di Costa Calma

Oggi vogliamo parlarvi della spiaggia principale di Costa Calma, una bellissima spiaggia urbana che si estende per 2 chilometri di lunghezza e può raggiungere i 60 metri di larghezza. Troverete sempre un posto per sdraiarvi sulla sabbia e divertirvi con la famiglia e gli amici.

Su questa spiaggia si possono osservare fossili marini e ammirare alcuni cetacei che si avvicinano molto alla costa. I turisti più fortunati potranno portare a casa il ricordo di un delfino che viene in spiaggia per salutare e deliziare i visitatori con il suo fascino selvaggio.

Posizione della spiaggia di Costa Calma

La spiaggia di Costa Calma si trova nel comune di Pájara a Fuerteventura, in particolare nella città di Costa Calma, che è un centro turistico molto attraente dell’isola. Ogni anno arrivano turisti da tutto il mondo per godersi il mare, il sole e la sabbia.

È circondata da hotel e fa parte del Parco Naturale di Jandía. È la più accessibile delle spiagge che compongono il gruppo di Sotavento e dispone di tutto ciò di cui il turista ha bisogno per godersi il mare.

È facilmente raggiungibile attraverso i diversi sentieri e le strade che si trovano tra gli hotel.

Tipo di sabbia

La sabbia della spiaggia di Costa Calma è molto fine e ha una bella tonalità biancastra. È composta dalla decomposizione di substrati vulcanici in combinazione con sabbie organogene.

Servizi

È una spiaggia ideale per chi cerca la qualità in un ambiente naturale di grande bellezza. Qui troverete:

  • Bar sulla spiaggia
  • Servizi igienici
  • Docce
  • Lavaggio piedi
  • Ombrelloni, sdraio e barche a noleggio
  • Area bambini
  • Area sportiva
  • Bagnino e postazione di salvataggio

Divertirsi con i bambini

Il vento che accarezza la spiaggia contribuisce a formare un mare calmo di cui tutta la famiglia può godere. Potete portare con voi i bambini per farli giocare in tranquillità e nuotare in mare.

Lo sport

Qui si possono praticare diverse attività per tutti i gusti e le età:

Windsurf e Kitesurf

Questa spiaggia è favorita dagli alisei, che contribuiscono a formare un ambiente perfetto per il windsurf e il kitesurf. Troverete scuole che vi istruiranno su questi sport acquatici e vi offriranno tutto il necessario per praticarli.

Immersioni

Le acque cristalline della spiaggia di Costa Calma e i fondali marini formano un ambiente magnifico per le immersioni e l’esplorazione dei fondali.

Jogging

Questa è una delle spiagge più popolari per camminare e fare jogging. Questo è uno degli sport più popolari sulle spiagge di Fuerteventura, che negli ultimi anni sta guadagnando sempre più seguaci.

Gli hotel

Vicino alle spiagge di Costa Calma si trova un’ampia gamma di hotel di alta qualità. Gli hotel di questa baia si sono guadagnati il riconoscimento di godere del più alto ritorno economico grazie ai loro servizi di alta qualità. Tra questi ricordiamo Crystal Beach, Taro Beach e Monica Beach, tutti con servizi di prima classe.

Spiagge in Fuerteventura

Benvenuti a Butihondo, una spiaggia che ha tutto ciò che serve per trascorrere una...
Playa del Matorral è conosciuta anche come Playa de Jandía, Playa de la Solana o Playa...
Secondo alcuni, Las Grandes Playas de Corralejo si sono guadagnate il titolo di migliori...
Le spiagge di El Cotillo sono per molti le migliori d’Europa e qui vi spieghiamo...