Le grandi spiagge di Corralejo

Le grandi spiagge di Corralejo

Secondo alcuni, Las Grandes Playas de Corralejo si sono guadagnate il titolo di migliori di tutto l’Oceano Atlantico. Ciò è dovuto alla loro pura bellezza e alle eccellenti strutture per i visitatori.

Troverete spiagge paradisiache con acque turchesi che si mescolano alla sabbia bianca, offrendo un ambiente perfetto per il divertimento e il relax.

Le spiagge che compongono le Grandi Spiagge di Corralejo

Tutte le spiagge che compongono questo complesso naturale hanno un nome proprio, ma insieme sono conosciute come le grandi spiagge di Corralejo.

A nord si trova Playa del Burro, un meraviglioso ambiente naturale dall’atmosfera familiare. Dispone di tutti i servizi di spiaggia e di bagnini per la sicurezza dei visitatori.

Da visitare anche la spiaggia di Bajo Negro, ricca di lettini e ombrelloni per rilassarsi e dimenticare lo stress della vita quotidiana.

La spiaggia di El Médano, la più vicina a Corralejo, è per chi cerca l’adrenalina degli sport acquatici. È ideale per praticare kiteboard e windsurf.

Playa del Pozo è ventosa ma molto tranquilla. Ha molti corralitos per il nudismo. I corralitos sono piccoli cerchi di rocce che proteggono dal vento e offrono un’atmosfera intima ai nudisti.

Alcune delle spiagge di Corralejo fanno parte del Parque Natural de las Dunas de Corralejo, una meraviglia naturale con un paesaggio meraviglioso.

Se volete trascorrere la giornata su una spiaggia tranquilla, cercate quelle più lontane dagli hotel e accessibili attraverso le dune.

La posizione

Questo gruppo di spiagge si trova sulla costa orientale del comune di La Oliva, sull’isola di Fuerteventura. Si estende dall’hotel Tres Islas alla sottostante spiaggia di La Barreta.

Le spiagge più vicine agli hotel sono note come spiagge dell’hotel, situate molto vicino agli hotel Riu Tres Islas e Oliva Beach.

La sabbia

Qui si trova un tipo di sabbia noto come sabbia jable. Ciò significa che si è formata dall’erosione di migliaia di conchiglie. Questo tipo di sabbia ha proprietà esfolianti, per cui la spiaggia è considerata una Spa naturale dove è possibile pulire la pelle e liberarla dalle impurità.

I servizi

Qui troverete tutto il necessario per godervi il mare con la famiglia e gli amici. È possibile noleggiare lettini e ombrelloni per rilassarsi e scaricare lo stress. Per la vostra sicurezza, sono in servizio bagnini e assistenti di salvataggio.

Lo sport

Windsurf Watersport in Fuerteventura.min

Il vento e le onde della spiaggia la rendono ideale per praticare diversi sport acquatici.

Se amate le immersioni, il surf, il windsurf e il kitesurf, le grandi spiagge di Corralejo vi aspettano. Visitate le diverse scuole di sport acquatici dove potrete trovare l’attrezzatura necessaria per fare surf e imparare con i professionisti. Cogliete l’occasione per praticare divertenti sport acquatici.

Spiaggia sicura per i bambini

Fuerteventura Corralejo (5).min

Offre onde calme grazie all’assenza di venti forti. Potete andare con i bambini e lasciarli giocare sul bagnasciuga in tutta tranquillità. Non perdete l’occasione di andare con tutta la famiglia per trascorrere una splendida giornata al mare.

Porto di mare

Nel porto si trovano pontili per imbarcazioni da diporto e traghetti. È possibile prendere un traghetto per l’isolotto di Lobos e l’isola di Lanzarote. Avrete anche diverse opzioni per gite in barca per godervi una splendida giornata in mare.

Calette per nudisti

Nel sud si trovano alcune piccole calette dove è possibile praticare il nudismo. Offrono comfort e privacy. Sebbene il nudismo sia consentito sulle grandi spiagge di Corralejo, non è consigliato nelle zone vicine agli hotel.

Accessibilità

Ci sono rampe di accesso per facilitare l’accesso alle persone con mobilità ridotta. Tutti possono godere della bellezza di questa splendida spiaggia.

Ristoranti

Nelle immediate vicinanze della spiaggia si trovano numerosi ristoranti che propongono piatti deliziosi per i palati più esigenti. Lasciatevi avvolgere dal fascino della gastronomia dell’isola e provate nuovi sapori dalle mani di chef appassionati.

Come arrivare

Se si viaggia in auto, prendere la strada FV-1. Troverete diversi parcheggi. Si può arrivare a piedi e con i mezzi pubblici sulla linea 06 Puerto del Rosario.

Fuerteventura

Las Grandes Playas de Corralejo

Se andate a Fuerteventura, non potete perdervi il villaggio di Corralejo, uno dei luoghi turistici più attraenti dell’isola. Il villaggio è circondato da dune di sabbia e da oltre 100 chilometri di splendide spiagge di sabbia bianca. Molte delle spiagge sono circondate da rocce che le proteggono dal vento, rendendole un luogo paradisiaco per rilassarsi e prendere il sole in tutta tranquillità.

Oltre alla bellezza delle Grandi Spiagge di Corralejo, a Fuerteventura si trovano coni vulcanici spenti, pianure di terra scura e le dune di Corralejo che ricordano i deserti del Sahara.

Spiagge in Fuerteventura

Benvenuti a Butihondo, una spiaggia che ha tutto ciò che serve per trascorrere una...
Oggi vogliamo parlarvi della spiaggia principale di Costa Calma, una bellissima spiaggia...
Le spiagge di El Cotillo sono per molti le migliori d’Europa e qui vi spieghiamo...
Playa del Matorral è conosciuta anche come Playa de Jandía, Playa de la Solana o Playa...