Spiaggia di Butihondo

Spiaggia di Butihondo

Benvenuti a Butihondo, una spiaggia che ha tutto ciò che serve per trascorrere una splendida giornata di mare con un comfort totale e diversi servizi per ogni gusto. È ottima anche per i liberali che amano prendere il sole su ogni centimetro della propria pelle.

Butihondo attira centinaia di turisti per la sua bellezza e il suo splendore. Sdraiatevi sulla sabbia dorata e godetevi il sole più splendente dell’isola con un vento molto dolce. Le sue acque calme e cristalline invitano a nuotare e a praticare divertenti sport acquatici con gli amici. Ha una posizione perfetta in un ambiente semi-urbano, per chi vuole godersi il sole e la sabbia senza lasciare la città.

Posizione della spiaggia di Butihondo

Playa Butihondo

Si trova nel sud dell’isola di Fuerteventura, nel comune di La Pájara. In questa località si trovano molte spiagge paradisiache e ambienti naturali di incalcolabile bellezza.

Si trova in particolare nel complesso turistico Morro Jable e accanto all’urbanizzazione Esquinzo Butihondo. Poiché si trova accanto al burrone di Esquinzo, è anche conosciuta da alcuni come spiaggia di Esquinzo.

Morro Jable è un grazioso villaggio di Fuerteventura che un tempo era conosciuto come un tranquillo villaggio di pescatori. Oggi si è evoluto per offrire al mondo una serie di servizi turistici ed è diventato una località turistica che riceve migliaia di visitatori ogni anno.

I servizi

Qui troverete tutto ciò che cercate in una spiaggia per godervi il mare in tutta comodità, abbiamo i seguenti servizi:

Noleggio di lettini e ombrelloni

  • Docce
  • Servizi igienici
  • Bar in spiaggia
  • Sdraio
  • Gli sport

Troverete diversi stabilimenti che vi aiuteranno a praticare gli sport acquatici. L’attività più popolare è il windsurf, che potrete praticare con la famiglia e gli amici. I bagnini sono in servizio per garantire la sicurezza dei visitatori.

Spiaggia per nudisti

Butihondo Beach - Fuerteventura (1)

Butihondo è una spiaggia di tre chilometri divisa in tre aree. Una di queste aree è allestita per il nudismo, con una posizione eccellente per godersi la spiaggia e la sabbia in tutta privacy e lontano dai turisti.

Atmosfera familiare

Di tutta la lunghezza della spiaggia, solo una parte è dedicata al nudismo e il resto è a disposizione di tutta la famiglia. Potete portare i bambini e farli giocare in spiaggia grazie alle onde calme tutto l’anno.

Parcheggio

Non dovete preoccuparvi di dove lasciare la vostra auto. Intorno alla spiaggia troverete molti posti per parcheggiare l’auto.

Hotel e ristoranti

Nelle immediate vicinanze della spiaggia si trovano numerosi hotel, appartamenti e ristoranti che vi permetteranno di soggiornare in tutta comodità. Troverete diverse opzioni per tutti i gusti e le tasche. Potete scegliere tra Jandia Princess, Fuerteventura Princess, Magic Life e molti altri.

Questi hotel offrono tutti i servizi per non farvi mancare nulla. L’offerta gastronomica è molto varia e potrete gustare piatti squisiti per deliziare il vostro palato.

Come arrivare

Potete prendere l’autobus di linea che porta al villaggio di Morro Jable.

Se si viaggia su strada, prendere la FV-2, nota anche come deviazione per Butihondo. Dopo aver parcheggiato, prendere la strada sterrata tra gli hotel.

Raccomandazioni per i turisti

Se visitate la spiaggia di Butihondo, vi chiediamo di seguire le seguenti raccomandazioni per preservare l’integrità della spiaggia:

  • Evitare schiamazzi e musica ad alto volume.
  • Utilizzare creme solari ecologiche.
  • Non usare il sapone nelle docce della spiaggia.
  • Non spostare i sassi e non portarli a casa.
  • Non lasciare rifiuti o avanzi di cibo.

Spiagge in Fuerteventura

Le spiagge di El Cotillo sono per molti le migliori d’Europa e qui vi spieghiamo...
Playa del Matorral è conosciuta anche come Playa de Jandía, Playa de la Solana o Playa...
Oggi vogliamo parlarvi della spiaggia principale di Costa Calma, una bellissima spiaggia...
Secondo alcuni, Las Grandes Playas de Corralejo si sono guadagnate il titolo di migliori...