los cristianos holiday resort

Guida ai luoghi di villeggiatura di Tenerife: Los Cristianos – Perfetto per le vacanze in famiglia

Nell’articolo precedente abbiamo parlato di Las Americas, il centro del divertimento del sud di Tenerife. Ma se i tuoi piani non includono feste e divertimenti permanenti, scegli Los Cristianos senza esitazioni e sii sicuro di aver fatto la scelta giusta.

Storia di Los Cristianos

A differenza di Las Americas, che è un luogo completamente turistico, Los Cristianos è una vera e propria cittadina con una popolazione locale di circa 19 mila abitanti e una storia propria.
Usato per essere un piccolo villaggio di pescatori, Los Cristianos si trasferì in un famoso resort grazie ad un uomo svedese, Bengt Rylander, che venne nel 1956 per migliorare la sua salute grazie al clima caldo. Quando cominciò a sentirsi meglio, essendo un ex scrittore e commentatore televisivo, diffuse informazioni sul posto meraviglioso che aveva scoperto. In memoria di questi eventi, la strada principale di Los Cristianos è stata chiamata “Avenida de Suecia” (Viale Svedese). Un altro luogo che ricorda il contributo svedese allo sviluppo di Los Cristianos come resort è la chiesa luterana svedese sulla costa del mare (ex Casa Sueca).

Introduzione

Los Cristianos è un buon posto per le famiglie con bambini, persone con età avanzata e solo quelli che preferiscono il riposo tranquillo al ballo fino al mattino.
Ma la calma non è sinonimo di noia. Los Cristianos offre una grande quantità di ristoranti, bar e negozi, alcuni dei quali, al contrario di quelli di Las Americas, sono stati costruiti per la gente locale. E questo significa che avrai l’opportunità di provare cibo di alta qualità e fare shopping senza pagare un prezzo turistico per questo. Il nostro articolo vi aiuterà a scoprire i posti migliori e vi consiglierà come passare il vostro tempo nel modo migliore.

Spiagge a Los Cristianos

Molto probabilmente il primo posto che vuoi conoscere è la spiaggia, perché è esattamente quello che ti ha fatto scegliere Tenerife. Los Cristianos vi invita a visitare due spiagge. La principale è Playa Los Cristianos. Oltre alla spiaggia di sabbia, Playa Los Cristianos ha un porto che significa che sono disponibili vari sport acquatici e attività. Il miglior divertimento per tutta la famiglia sarà una gita in barca. A bordo potrete godere della brezza dell’oceano, vedere balene o delfini, fare snorkeling nella baia delle tartarughe. Il pranzo e le bevande sono inclusi per quanto riguarda le impressioni indimenticabili. Non dimenticate la vostra macchina fotografica e i vestiti da bagno

Escursioni

Dal porto di Los Cristianos è possibile raggiungere anche le isole vicine: La Gomera, El Hierro e La Palma con un traghetto Fred Olsen Express.
Buone notizie per gli amanti della pesca – dal porto di Los Cristianos si può andare alla pesca oceanica, che sicuramente prenderà uno dei primi posti nella vostra storia di pesca.

Spiagge di Los Cristianos

Dopo Playa Los Cristianos viene Playa Las Vistas. Questa spiaggia di sabbia gialla è una delle più grandi e popolari di Tenerife. Playa Las Vistas ha tutte le cose necessarie per il riposo confortevole, tra cui sport acquatici, campi da gioco di pallavolo, aree di gioco per bambini e una zona speciale per le persone con limitate capacità fisiche.

Ristoranti di Los Cristianos

Sulla costa della spiaggia di Las Vistas si trova una zona di vari bar, discoteche e ristoranti con una delle migliori viste sull’oceano del sud di Tenerife. Passate una delle serate assaggiando piatti spagnoli o semplicemente bevendo un cocktail.

Ma se volete cenare in un’atmosfera veramente locale, cercate nelle varie strade laterali di Los Cristianos. In una di queste strade, vicino al porto, si trova El Cine, il posto amato dalla gente locale e dai turisti che scelgono Tenerife per le loro vacanze da molti anni. Questo posto ti piacerà per i suoi frutti di mare molto freschi e per la sua atmosfera calda e familiare.
Nonostante il posto nascosto, El Cine è sempre molto affollato la sera, quindi prenotate il tavolo in anticipo.

Parlando di posti locali non possiamo dimenticare Croissanterie – piccolo bar italiano, situato in una delle strade laterali di Los Cristianos, che va dalla chiesa centrale alla spiaggia.
Con tutta la responsabilità possiamo dire che lì proverete una delle migliori focacce del sud di Tenerife.

Per il miglior gelato artigianale vai a La Golosa, che si trova sul lato della costa, vicino alla chiesa svedese. Recentemente hanno aperto il secondo punto vendita di gelato a San Telmo, vicino alla spiaggia di Las Vistas.

Per lo shopping andate a Swedish avenue e nella zona vicino alla chiesa centrale. E sicuramente visitate il mercato locale che viene organizzato vicino alla spiaggia di Los Cristianos ogni domenica.

Shopping

Visitate anche il negozio Fund Grube, all’inizio della spiaggia di Las Vistas. Questo negozio vi soddisferà con un’ampia scelta di cosmetici, occhiali da sole, vestiti e scarpe e prezzi più bassi rispetto ai centri commerciali di Las Americas. Controlla le loro proposte di promozione nel tuo hotel.
Così, come potete vedere, a Los Cristianos troverete molte attività e non vi annoierete. Allo stesso tempo riceverai vacanze tranquille e rilassanti, lontano dal rumore, dal trambusto e dalle folle di persone. E se una volta vi mancheranno le feste e il divertimento, nella porta accanto Las Americas vi aprirà sempre le porte dei suoi ristoranti, bar e night club.